TIRIAMO FUORI IL CARTONATO? - IL PRINCIPE FILIPPO È STATO SOTTOPOSTO “CON SUCCESSO” A UN PICCOLO INTERVENTO CARDIACO ALL'OSPEDALE ST BARTHOLOMEW'S DI LONDRA: BUCKINGHAM PALACE HA FATTO RIFERIMENTO A “UNA PROCEDURA”, NON A UNA OPERAZIONE VERA E PROPRIA, PRECISANDO CHE IL DUCA RESTERÀ RICOVERATO PER UN PERIODO INDETERMINATO – IERI LE SUE CONDIZIONI ERANO STATE DEFINITE “LEGGERMENTE MIGLIORATE”, MA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

principe filippo 5 principe filippo 5

Il principe Filippo, 100 anni il prossimo 10 giugno e  consorte della regina Elisabetta è stato sottoposto ieri «con successo» a un piccolo intervento cardiaco presso il St Bartholomew's Hospital di Londra. Lo ha reso noto Buckingham Palace facendo riferimento a «una procedura», non a una operazione vera è propria e precisando che Filippo - a cui fu introdotto uno stent nel 2011 - resterà ricoverato per un periodo indeterminato.

 

«Il Duca di Edimburgo - recita una nota - è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione. Sua Altezza Reale resterà in ospedale per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni». Il principe ha già trascorso due settimane in ospedale da quando gli stata riscontrata un'infezione.

 

principe filippo 3 principe filippo 3

Ieri le condizioni del principe erano state definite «leggermente migliorate». A riferirlo era stata la nuora, Camilla Parker Bowles, dopo che il marito della regina Elisabetta II ha trascorso la sua quindicesima notte in ospedale. «Incrociamo le dita», ha aggiunto la Duchessa di Cornovaglia durante una visita a un centro di vaccinazione contro il Covid-19, dove un volontario le ha chiesto informazioni sullo stato di salute del Duca di Edimburgo, ha riferito la Bbc.

la regina elisabetta e il principe filippo 2 la regina elisabetta e il principe filippo 2

 

Il principe Filippo è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra il 16 febbraio scorso per «motivi precauzionali» dopo aver avvertito un malore. Lunedì è stato trasferito al St. Bartholomew, sempre nella capitale inglese, dove rimane sotto osservazione per un disturbo cardiaco preesistente. Pochi giorni fa, suo nipote, il principe William, ha aveva annunciato che Filippo sta «bene» e che i medici continueranno a «monitorare» la salute del nonno.

principe filippo 4 principe filippo 4 ironia sul principe filippo ironia sul principe filippo principe filippo 2 principe filippo 2 la regina elisabetta e il principe filippo 1 la regina elisabetta e il principe filippo 1 kate middleton e il principe filippo kate middleton e il principe filippo il principe filippo il principe filippo la regina elisabetta e il principe filippo la regina elisabetta e il principe filippo la regina elisabetta e il principe filippo la regina elisabetta e il principe filippo principe filippo 1 principe filippo 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…