baby k chiara ferragni elettra lamborghini giusy ferreri

TORMENTONI, CHE COJONI! - PUNTUALI COME LE PUNTURE DI ZANZARA, SONO SPUNTATI GLI STORNELLI DA OMBRELLONE CHE CI TERRANNO COMPAGNIA FINO AL PROSSIMO LOCKDOWN – A SFIDARSI PER LA CANZONE SFRAGNAPALLE DELL’ESTATE SONO LA BUZZICONA DEL CULO RIFATTO ELETTRA LAMBORGHINI CHE, NON SAPENDO CANTARE, OSPITA GLI STRILLI DI GIUSY FERRERI CONTRO BABY K CHE PER CHISSA' QUALI MOTIVI UMANITARI OSPITA CHIARA FERRAGNI (ARIDATECE PIERO FOCACCIA!) - VIDEO

 

Fabrizio Biasini per "Libero Quotidiano"

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 2

Questo pezzo non particolarmente originale tratta di tormentoni estivi e lo riproponiamo una volta l'anno. A un bel punto di questo fetentissimo 2020 abbiamo pensato: «Vuoi vedere che le rogne del virus hanno messo un freno anche ai produttori di tormentoni? È quasi luglio e non sentiamo versi di un certo spessore tipo Con me in una favela/ amore e capoeira».

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 1

Ebbene, ci sbagliavamo. Puntuali come le punture di zanzara sul culo sono spuntati gli stornelli che ci terranno compagnia fino al prossimo lockdown. Prima di addentrarci nella fondamentale analisi dei testi, ci sembra giusto definire le caratteristiche del "tormentone estivo". Per essere definito "tormentone", il brano: 1) Non deve andare oltre la metrica A/A (esempio: Dammi tre parole/Sole, cuore amore che a pensarci bene, tra l'altro, non fa neppure rima). 2) Deve farti credere che la vita sia bellissima anche se non ti è ancora arrivato il bonus da 600 euro di marzo. 3) Deve entrarti nel cervello grazie all'abbinata "rima da terza elementare-micidiale martellamento in radio". 4) Deve trattare temi completamente insulsi che escludano l'utilizzo di sinapsi.

baby k e chiara ferragni 2

 

 Anche il cantante fa la differenza. Per dire, se l'ugola è quella di Giusy Ferreri allora quello è certamente un tormentone estivo. Proprio lei, la Giusy, è tornata, e siccome è tutto tranne che scema si è messa in coppia con la regina del non-convenzionale Elettra Lamborghini.

 

elettra lamborghini 3

Le due hanno appena sfornato La Isla con passaggi toccanti come questo: Ay papi non mi paghi l'affitto/ vogliamo fuggire e aprire un bar solo Mojto. Avrete certamente notato che le 4 regole di cui sopra sono state perfettamente rispettate. Per lanciare il brano la Lamborghini ha postato una foto dove mostra senza grossi problemi il suo davanzale. Osiamo scrivere questa cosa pur essendo in periodo «tutto quello che scriverai sarà usato per accusarti di sessismo» perché, a differenza di altri/e, la Lamborghini è tutto tranne che finta-vittima. Ma torniamo ai tormentoni.

 

baby k e chiara ferragni 3

 Le due poetesse (Bella atmosfera, si sta da Dio/ti ho scritto tutto in un messaggio ora lo invio. Praticamente Montale), sfidano senza tanti complimenti nientemeno che le bonazze Baby K-Chiara Ferragni, pure loro appena uscite con una canzone che te la raccomando: Non mi basta più. Ecco a voi un estratto del brano: Tu fra queste bambole sembri Ken/ Ti ho in testa come Pantene/ Sei una ruota dal lunedì fino al weekend.

 

C'è chiaramente puzza di Premio Tenco. Andremmo avanti per ore a parlarvi di queste due perle, ma tanto ora di domani le avrete già imparate a memoria e comunque non c'è più spazio. Soprattutto, ci teniamo a chiudere elencando succulenti alternative ai due brani qua sopra. Eccoli: Mediterranea di Irama, Good Times di Ghali, Karaoke di Boomdabash (feat. A. Amoroso), Guaranà di Elodie, Balla Per Me di Tiziano Ferro e Jovanotti.

 

baby k 5

Codesti pezzi purtroppo non sempre rispettano le quattro regole auree. In tutto questo ci siamo dimenticati del vero motivo per cui abbiamo scritto questo articolo: ieri i cantanti nostrani hanno annunciato le date dei loro concerti, spostati dal 2020 al 2021. Un buon modo per evitare che qualcuno si sogni di chiedere indietro i soldi dei biglietti. È un mondo difficile, cantava uno straordinario Tonino Carotone nel 2001.

baby k e chiara ferragni 4baby k 4baby k sexy su instagram 1elettra lamborghini 1elettra lamborghini 2baby k 3baby k sexy su instagram 4baby k sexy su instagramelettra lamborghini 4chiara ferragnibaby k 2baby k 1elettra lamborghini 5baby k e chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…