baby k chiara ferragni elettra lamborghini giusy ferreri

TORMENTONI, CHE COJONI! - PUNTUALI COME LE PUNTURE DI ZANZARA, SONO SPUNTATI GLI STORNELLI DA OMBRELLONE CHE CI TERRANNO COMPAGNIA FINO AL PROSSIMO LOCKDOWN – A SFIDARSI PER LA CANZONE SFRAGNAPALLE DELL’ESTATE SONO LA BUZZICONA DEL CULO RIFATTO ELETTRA LAMBORGHINI CHE, NON SAPENDO CANTARE, OSPITA GLI STRILLI DI GIUSY FERRERI CONTRO BABY K CHE PER CHISSA' QUALI MOTIVI UMANITARI OSPITA CHIARA FERRAGNI (ARIDATECE PIERO FOCACCIA!) - VIDEO

 

Fabrizio Biasini per "Libero Quotidiano"

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 2

Questo pezzo non particolarmente originale tratta di tormentoni estivi e lo riproponiamo una volta l'anno. A un bel punto di questo fetentissimo 2020 abbiamo pensato: «Vuoi vedere che le rogne del virus hanno messo un freno anche ai produttori di tormentoni? È quasi luglio e non sentiamo versi di un certo spessore tipo Con me in una favela/ amore e capoeira».

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 1

Ebbene, ci sbagliavamo. Puntuali come le punture di zanzara sul culo sono spuntati gli stornelli che ci terranno compagnia fino al prossimo lockdown. Prima di addentrarci nella fondamentale analisi dei testi, ci sembra giusto definire le caratteristiche del "tormentone estivo". Per essere definito "tormentone", il brano: 1) Non deve andare oltre la metrica A/A (esempio: Dammi tre parole/Sole, cuore amore che a pensarci bene, tra l'altro, non fa neppure rima). 2) Deve farti credere che la vita sia bellissima anche se non ti è ancora arrivato il bonus da 600 euro di marzo. 3) Deve entrarti nel cervello grazie all'abbinata "rima da terza elementare-micidiale martellamento in radio". 4) Deve trattare temi completamente insulsi che escludano l'utilizzo di sinapsi.

baby k e chiara ferragni 2

 

 Anche il cantante fa la differenza. Per dire, se l'ugola è quella di Giusy Ferreri allora quello è certamente un tormentone estivo. Proprio lei, la Giusy, è tornata, e siccome è tutto tranne che scema si è messa in coppia con la regina del non-convenzionale Elettra Lamborghini.

 

elettra lamborghini 3

Le due hanno appena sfornato La Isla con passaggi toccanti come questo: Ay papi non mi paghi l'affitto/ vogliamo fuggire e aprire un bar solo Mojto. Avrete certamente notato che le 4 regole di cui sopra sono state perfettamente rispettate. Per lanciare il brano la Lamborghini ha postato una foto dove mostra senza grossi problemi il suo davanzale. Osiamo scrivere questa cosa pur essendo in periodo «tutto quello che scriverai sarà usato per accusarti di sessismo» perché, a differenza di altri/e, la Lamborghini è tutto tranne che finta-vittima. Ma torniamo ai tormentoni.

 

baby k e chiara ferragni 3

 Le due poetesse (Bella atmosfera, si sta da Dio/ti ho scritto tutto in un messaggio ora lo invio. Praticamente Montale), sfidano senza tanti complimenti nientemeno che le bonazze Baby K-Chiara Ferragni, pure loro appena uscite con una canzone che te la raccomando: Non mi basta più. Ecco a voi un estratto del brano: Tu fra queste bambole sembri Ken/ Ti ho in testa come Pantene/ Sei una ruota dal lunedì fino al weekend.

 

C'è chiaramente puzza di Premio Tenco. Andremmo avanti per ore a parlarvi di queste due perle, ma tanto ora di domani le avrete già imparate a memoria e comunque non c'è più spazio. Soprattutto, ci teniamo a chiudere elencando succulenti alternative ai due brani qua sopra. Eccoli: Mediterranea di Irama, Good Times di Ghali, Karaoke di Boomdabash (feat. A. Amoroso), Guaranà di Elodie, Balla Per Me di Tiziano Ferro e Jovanotti.

 

baby k 5

Codesti pezzi purtroppo non sempre rispettano le quattro regole auree. In tutto questo ci siamo dimenticati del vero motivo per cui abbiamo scritto questo articolo: ieri i cantanti nostrani hanno annunciato le date dei loro concerti, spostati dal 2020 al 2021. Un buon modo per evitare che qualcuno si sogni di chiedere indietro i soldi dei biglietti. È un mondo difficile, cantava uno straordinario Tonino Carotone nel 2001.

baby k e chiara ferragni 4baby k 4baby k sexy su instagram 1elettra lamborghini 1elettra lamborghini 2baby k 3baby k sexy su instagram 4baby k sexy su instagramelettra lamborghini 4chiara ferragnibaby k 2baby k 1elettra lamborghini 5baby k e chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?