baby k chiara ferragni elettra lamborghini giusy ferreri

TORMENTONI, CHE COJONI! - PUNTUALI COME LE PUNTURE DI ZANZARA, SONO SPUNTATI GLI STORNELLI DA OMBRELLONE CHE CI TERRANNO COMPAGNIA FINO AL PROSSIMO LOCKDOWN – A SFIDARSI PER LA CANZONE SFRAGNAPALLE DELL’ESTATE SONO LA BUZZICONA DEL CULO RIFATTO ELETTRA LAMBORGHINI CHE, NON SAPENDO CANTARE, OSPITA GLI STRILLI DI GIUSY FERRERI CONTRO BABY K CHE PER CHISSA' QUALI MOTIVI UMANITARI OSPITA CHIARA FERRAGNI (ARIDATECE PIERO FOCACCIA!) - VIDEO

 

Fabrizio Biasini per "Libero Quotidiano"

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 2

Questo pezzo non particolarmente originale tratta di tormentoni estivi e lo riproponiamo una volta l'anno. A un bel punto di questo fetentissimo 2020 abbiamo pensato: «Vuoi vedere che le rogne del virus hanno messo un freno anche ai produttori di tormentoni? È quasi luglio e non sentiamo versi di un certo spessore tipo Con me in una favela/ amore e capoeira».

 

elettra lamborghini e giusy ferreri 1

Ebbene, ci sbagliavamo. Puntuali come le punture di zanzara sul culo sono spuntati gli stornelli che ci terranno compagnia fino al prossimo lockdown. Prima di addentrarci nella fondamentale analisi dei testi, ci sembra giusto definire le caratteristiche del "tormentone estivo". Per essere definito "tormentone", il brano: 1) Non deve andare oltre la metrica A/A (esempio: Dammi tre parole/Sole, cuore amore che a pensarci bene, tra l'altro, non fa neppure rima). 2) Deve farti credere che la vita sia bellissima anche se non ti è ancora arrivato il bonus da 600 euro di marzo. 3) Deve entrarti nel cervello grazie all'abbinata "rima da terza elementare-micidiale martellamento in radio". 4) Deve trattare temi completamente insulsi che escludano l'utilizzo di sinapsi.

baby k e chiara ferragni 2

 

 Anche il cantante fa la differenza. Per dire, se l'ugola è quella di Giusy Ferreri allora quello è certamente un tormentone estivo. Proprio lei, la Giusy, è tornata, e siccome è tutto tranne che scema si è messa in coppia con la regina del non-convenzionale Elettra Lamborghini.

 

elettra lamborghini 3

Le due hanno appena sfornato La Isla con passaggi toccanti come questo: Ay papi non mi paghi l'affitto/ vogliamo fuggire e aprire un bar solo Mojto. Avrete certamente notato che le 4 regole di cui sopra sono state perfettamente rispettate. Per lanciare il brano la Lamborghini ha postato una foto dove mostra senza grossi problemi il suo davanzale. Osiamo scrivere questa cosa pur essendo in periodo «tutto quello che scriverai sarà usato per accusarti di sessismo» perché, a differenza di altri/e, la Lamborghini è tutto tranne che finta-vittima. Ma torniamo ai tormentoni.

 

baby k e chiara ferragni 3

 Le due poetesse (Bella atmosfera, si sta da Dio/ti ho scritto tutto in un messaggio ora lo invio. Praticamente Montale), sfidano senza tanti complimenti nientemeno che le bonazze Baby K-Chiara Ferragni, pure loro appena uscite con una canzone che te la raccomando: Non mi basta più. Ecco a voi un estratto del brano: Tu fra queste bambole sembri Ken/ Ti ho in testa come Pantene/ Sei una ruota dal lunedì fino al weekend.

 

C'è chiaramente puzza di Premio Tenco. Andremmo avanti per ore a parlarvi di queste due perle, ma tanto ora di domani le avrete già imparate a memoria e comunque non c'è più spazio. Soprattutto, ci teniamo a chiudere elencando succulenti alternative ai due brani qua sopra. Eccoli: Mediterranea di Irama, Good Times di Ghali, Karaoke di Boomdabash (feat. A. Amoroso), Guaranà di Elodie, Balla Per Me di Tiziano Ferro e Jovanotti.

 

baby k 5

Codesti pezzi purtroppo non sempre rispettano le quattro regole auree. In tutto questo ci siamo dimenticati del vero motivo per cui abbiamo scritto questo articolo: ieri i cantanti nostrani hanno annunciato le date dei loro concerti, spostati dal 2020 al 2021. Un buon modo per evitare che qualcuno si sogni di chiedere indietro i soldi dei biglietti. È un mondo difficile, cantava uno straordinario Tonino Carotone nel 2001.

baby k e chiara ferragni 4baby k 4baby k sexy su instagram 1elettra lamborghini 1elettra lamborghini 2baby k 3baby k sexy su instagram 4baby k sexy su instagramelettra lamborghini 4chiara ferragnibaby k 2baby k 1elettra lamborghini 5baby k e chiara ferragni 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…