fabrizio corona libro

TORNA AL FRESCO, "FURBIZIO"! - QUALCUNO FERMI I DELIRI DI ONNIPOTENZA DI CORONA CHE CI INFLIGGE UN LIBRO, EDITO DA LA NAVE DI TESEO, DAL TITOLO “COME HO INVENTATO L’ITALIA” (FORSE ERA MEGLIO "COME HO FREQUENTATO LE PATRIE GALERE") - E CHE SIA UN LIBRO DEL CAZZO, SI CAPISCE PERCHE' IN COPERTINA SI PRESENTA TUTTO NUDO CON UNA BANCONOTA A COPRIRE IL PENE (SU INSTAGRAM C’È ANCHE LA VERSIONE VIETATA AI MINORI CON LA CAPOCCHIELLA IN BELLA VISTA…)

Alessandra Menzani per "Libero Quotidiano"

 

FABRIZIO CORONA LIBRO

Non è il solito libro. Stavolta il re dei paparazzi Fabrizio Corona si sente come una sorta di Enzo Biagi, o Montanelli, addirittura si carica sulle spalle il compito di riscrivere la storia d'Italia. La sua nuova opera letteraria, edita nientemeno che da La Nave di Teseo di Elisabetta Sgarbi, si chiama «Come ho inventato l'Italia».

 

«Quaranta anni di storia di questo strano Paese raccontata da chi l'ha vissuto veramente, da chi ne conosce i punti oscuri e le maledetta incomprensioni e incongruenze, da chi, in parte l'ha creato», si legge sul profilo Instagram di Fabrizio Corona. E poi: «Tra poco capirete e conoscerete, sempre se volete pienamente farlo. Sempre e solo la verità».

 

FABRIZIO CORONA

Nudo in copertina Dichiarazioni impegnative, quelle dell'ex agente fotografico finito in carcere per una serie di reati o pseudotali che compilerebbero l'elenco telefonico. Il tutto corredato da una foto esplicita: Fabrizio in posa scultorea, tutto nudo, tatuato, fiero, con una banconota che copre le sue vergogne come una foglia di fico. Nina Moric, ex moglie di Corona e madre del figlio Carlos che ha appena compiuto dicotto anni, non è riuscita a trattenere le risate, e sui social ha scritto: «Il pudore è come un vestito: quanto più è consumato tanto minor cura se ne ha. Il pudore difende la bellezza come la spina la rosa.

fabrizio corona 9

 

Chi rapisce il pudore degli altri perde il suo. Chi non ha il pudore nei comportamenti non ha nemmeno la profondità». Corona, che proprio il giorno di Ferragosto ha ricevuto una nuova brutta notizia dal Tribunale (l'accusa di aver evaso oltre 500mila euro di tasse), non è alla sua prima fatica letteraria. Ci sono La mia prigione (2007), Chi ha ucciso Norma Jean? (2010), Mea Culpa (2014), La cattiva strada (2016), Non mi avete fatto niente (2019). I primi scritti con Cairo Editore, gli altri con Mondadori.

 

FABRIZIO CORONA LIBRO

Ma qui fa decisamente un passo avanti il nostro Scarface italiano, pensa addirittura di aver inventato l'Italia. A cosa si riferisce? Alle feste di Lele Mora o alle natiche di Belen Rodriguez? Agli insulti che fece a Riccardo Fogli all'Isola dei famosi o ai soldi nascosti nel controsoffitto di casa, o ai foto-ricatti di Vallettopoli numero uno? Il materiale storiografico è fitto e all'autore non manca la fantasia.

FABRIZIO CORONA CON LA MASCHERINA ESTETICA

 

Il personaggio Nato 46 anni fa a Milano da mamma Gabriella e papà Vittorio Corona, giornalista famoso che lavorò anche con Indro Montanelli, Fabrizio ha frequentato i licei più prestigiosi, si è fatto le ossa con Milan Channel e poi ha fondato l'agenzia fotografica che portava il suo nome.

 

fabrizio corona

Grazie a Lele Mora si fa strada nel mondo del gossip, la fama arriva quando sposa Nina Moric. Poi ha fatto di tutto per autodistruggersi. Lo scorso anno da Giletti, mamma Corona disse: «Fino a 20 anni era un ragazzo normale, poi ha incontrato delle persone sbagliate e ha conosciuto il dio denaro. Non voglio che soffra ancora, deve lasciare il personaggio Corona.

 

LA COPERTINA DI CHI CON LA FINTA PACE DI FABRIZIO CORONA E NINA MORIC

Fabrizio è destinato a soffrire ancora perché il suo personaggio va contro le regole e non può non osservarle, ma lui non lo capisce e non c'è nessuna possibilità di farglielo capire». E poi: «Deve essere curato, sono anni che lo dico. Non si rende conto che certi comportamenti lo portano in carcere».

FABRIZIO CORONAFABRIZIO CORONA RIFLESSIVO SUI SOCIALle foto dal carcere di fabrizio coronafabrizio corona fabrizio corona e gabriele parpigliaFABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTIfabrizio corona fabrizio corona. fabrizio corona 1

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...