qanon

TORNA A PARLARE IL LEADER DEGLI SVALVOLATI D'AMERICA - DOPO DUE ANNI DI SILENZIO, L'UTENTE CHE HA FONDATO "QANON" E' TORNATO AD ANIMARE LA SUA BACHECA - HA PUBBLICATO UN POST CRIPTICO: "DOBBIAMO GIOCARE ANCORA UNA VOLTA?" - E A SEGUIRE: "SEI PRONTO A SERVIRE DI NUOVO IL TUO PAESE. RICORDA IL TUO GIURAMENTO" - NONOSTANTE LE SUE AFFERMAZIONI RIDICOLE, IL MOVIMENTO E' RIUSCITO A TROVARE PROSELITI NEL PARTITO REPUBBLICANO E IN UNA GROSSA FETTA DI AMERICANI...

Dagotraduzione dal Daily Beast

 

Attivisti Qanon a Dallas 7

L'utente anonimo della bacheca noto come "Q", i cui annunci criptici hanno generato la teoria del complotto QAnon, è tornato a postare dopo una pausa di quasi due anni. Venerdì sera, qualcuno con accesso alle credenziali di accesso di Q ha pubblicato su 8kun, la comunità Internet anarchica in cui Q ha pubblicato l'ultima volta a dicembre 2020.

 

«Dobbiamo giocare ancora una volta?» recitava il primo post che segna il ritorno di Q, firmato "Q".

Attivisti Qanon a Dallas 6

 

Il messaggio è stato scritto nello stesso formato delle migliaia di post precedenti di Q, soprannominati "Q Drops" dai loro fan, che hanno portato alla creazione di QAnon alla fine del 2017. I seguaci di Q credono che i messaggi spieghino il mondo come è veramente, cioè controllato da pedofili adoratori di Satana e mangiatori di bambini del Partito Democratico, della finanza e di altre istituzioni.

 

QANON 4

Secondo QAnon, Donald Trump è stato reclutato dai militari per candidarsi alla presidenza nel 2016 per sconfiggere quella nefasta "cabala". I credenti di QAnon aspettano "The Storm", un evento in cui, aloro dire, i nemici di Trump come Hillary Clinton e Barack Obama verranno giustiziati per ordine di un tribunale militare o imprigionati a Guantanamo Bay.

 

QANON 3

Il poster di Q è seguito da altri due messaggi venerdì sera. Alla domanda sul motivo per cui era scomparso da più di un anno, è stato scritto: «Doveva essere fatto in questo modo». «Sei pronto a servire di nuovo il tuo paese?» Q ha scritto in un altro post. «Ricorda il tuo giuramento».

 

Nonostante le sue affermazioni ridicole, QAnon è riuscita a diventare una fazione all'interno del Partito Repubblicano. Due attuali membri del Congresso, i rappresentanti Marjorie Taylor Greene (R-GA) e Lauren Boebert (R-CO), hanno espresso sostegno a QAnon in passato e si prevede che più sostenitori di Q acquisiranno cariche a medio termine. Un sondaggio del 2021 ha rilevato che i principi fondamentali di QAnon hanno una quantità significativa di supporto: il 15% delle persone intervistate ha affermato di ritenere che il mondo sia gestito da una cabala di pedofili satanici.

 

SCIAMANO QANON

Q ha smesso di postare su 8kun nel dicembre 2020, poco dopo la sconfitta elettorale di Trump. Ron Watkins, l'ex amministratore di 8kun che è stato spesso accusato di controllare l'account QAnon, è attualmente in corsa come candidato a lungo termine per un seggio all'Arizona House.

 

Watkins, che ha negato di aver postato come Q, non ha risposto a una richiesta immediata di commento sul ritorno di Q. Non è chiaro se i nuovi post di Q coincidano con la sentenza della Corte Suprema di venerdì sulla revoca del diritto all'aborto.

 

ron watkins, amministratore di 8kun, rinuncia alla guerra civile

QAnon ha ottenuto l’appoggio di numerosi importanti sostenitori di Trump, tra cui l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, la comica Roseanne Barr e gli avvocati della MAGA Lin Wood e Sidney Powell. Un leader QAnon ha avuto successo organizzando una coalizione di candidati al segretario di stato che potrebbe essere pronta a conquistare il controllo delle elezioni in alcuni stati campo di battaglia.

 

La teoria del complotto ha anche ispirato il terrorismo e numerosi omicidi, oltre a fornire l'ispirazione per un certo numero di rivoltosi del Campidoglio.

QANONDONALD TRUMP E QANONdonald trump qanonuna donna di qanon in texas

Ultimi Dagoreport

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?