qanon

TORNA A PARLARE IL LEADER DEGLI SVALVOLATI D'AMERICA - DOPO DUE ANNI DI SILENZIO, L'UTENTE CHE HA FONDATO "QANON" E' TORNATO AD ANIMARE LA SUA BACHECA - HA PUBBLICATO UN POST CRIPTICO: "DOBBIAMO GIOCARE ANCORA UNA VOLTA?" - E A SEGUIRE: "SEI PRONTO A SERVIRE DI NUOVO IL TUO PAESE. RICORDA IL TUO GIURAMENTO" - NONOSTANTE LE SUE AFFERMAZIONI RIDICOLE, IL MOVIMENTO E' RIUSCITO A TROVARE PROSELITI NEL PARTITO REPUBBLICANO E IN UNA GROSSA FETTA DI AMERICANI...

Dagotraduzione dal Daily Beast

 

Attivisti Qanon a Dallas 7

L'utente anonimo della bacheca noto come "Q", i cui annunci criptici hanno generato la teoria del complotto QAnon, è tornato a postare dopo una pausa di quasi due anni. Venerdì sera, qualcuno con accesso alle credenziali di accesso di Q ha pubblicato su 8kun, la comunità Internet anarchica in cui Q ha pubblicato l'ultima volta a dicembre 2020.

 

«Dobbiamo giocare ancora una volta?» recitava il primo post che segna il ritorno di Q, firmato "Q".

Attivisti Qanon a Dallas 6

 

Il messaggio è stato scritto nello stesso formato delle migliaia di post precedenti di Q, soprannominati "Q Drops" dai loro fan, che hanno portato alla creazione di QAnon alla fine del 2017. I seguaci di Q credono che i messaggi spieghino il mondo come è veramente, cioè controllato da pedofili adoratori di Satana e mangiatori di bambini del Partito Democratico, della finanza e di altre istituzioni.

 

QANON 4

Secondo QAnon, Donald Trump è stato reclutato dai militari per candidarsi alla presidenza nel 2016 per sconfiggere quella nefasta "cabala". I credenti di QAnon aspettano "The Storm", un evento in cui, aloro dire, i nemici di Trump come Hillary Clinton e Barack Obama verranno giustiziati per ordine di un tribunale militare o imprigionati a Guantanamo Bay.

 

QANON 3

Il poster di Q è seguito da altri due messaggi venerdì sera. Alla domanda sul motivo per cui era scomparso da più di un anno, è stato scritto: «Doveva essere fatto in questo modo». «Sei pronto a servire di nuovo il tuo paese?» Q ha scritto in un altro post. «Ricorda il tuo giuramento».

 

Nonostante le sue affermazioni ridicole, QAnon è riuscita a diventare una fazione all'interno del Partito Repubblicano. Due attuali membri del Congresso, i rappresentanti Marjorie Taylor Greene (R-GA) e Lauren Boebert (R-CO), hanno espresso sostegno a QAnon in passato e si prevede che più sostenitori di Q acquisiranno cariche a medio termine. Un sondaggio del 2021 ha rilevato che i principi fondamentali di QAnon hanno una quantità significativa di supporto: il 15% delle persone intervistate ha affermato di ritenere che il mondo sia gestito da una cabala di pedofili satanici.

 

SCIAMANO QANON

Q ha smesso di postare su 8kun nel dicembre 2020, poco dopo la sconfitta elettorale di Trump. Ron Watkins, l'ex amministratore di 8kun che è stato spesso accusato di controllare l'account QAnon, è attualmente in corsa come candidato a lungo termine per un seggio all'Arizona House.

 

Watkins, che ha negato di aver postato come Q, non ha risposto a una richiesta immediata di commento sul ritorno di Q. Non è chiaro se i nuovi post di Q coincidano con la sentenza della Corte Suprema di venerdì sulla revoca del diritto all'aborto.

 

ron watkins, amministratore di 8kun, rinuncia alla guerra civile

QAnon ha ottenuto l’appoggio di numerosi importanti sostenitori di Trump, tra cui l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn, la comica Roseanne Barr e gli avvocati della MAGA Lin Wood e Sidney Powell. Un leader QAnon ha avuto successo organizzando una coalizione di candidati al segretario di stato che potrebbe essere pronta a conquistare il controllo delle elezioni in alcuni stati campo di battaglia.

 

La teoria del complotto ha anche ispirato il terrorismo e numerosi omicidi, oltre a fornire l'ispirazione per un certo numero di rivoltosi del Campidoglio.

QANONDONALD TRUMP E QANONdonald trump qanonuna donna di qanon in texas

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…