look met gala 2022

VEDIAMO CHI CE L’HA PIÙ LUNGO (LO STRASCICO!) – AL MET GALA È UN TRIPUDIO DI SCAPEZZOLAMENTI E CODE CHILOMETRICHE: LA SPLENDIDA MADRINA BLACK LIVELY CON UN ABITO VERSACE, ISPIRATO ALLA STATUA DELLA LIBERTÀ CON STRASCICO CANGIANTE – KIM KARDASHIAN STRIZZA IL CULO IN UNA GUAINA E SI INFILA NELL’ABITO CHE FU DI MARILYN MONROE – GIGI HADID, CAT WOMAN CON PIUMINO GIGANTE. LA SORELLA BELLA FETISH AVVOLTA IN PELLE E PIZZO - KENDALL JENNER E IL CORPETTO MALIZIOSETTO CHE LASCIA INTRAVEDERE LE BOCCE – CARA DELEVINGNE NUDA E RICOPERTA D’ORO E VESTITA DA UN PAIO DI COPRICAPEZZOLI - DAKOTA JOHNSON E LA TUTINA TRASPARENTE CON UN FILO INTERDENTALE TRA LE CHIAPPE E… VIDEO

 

Michela Proietti per www.corriere.it

 

Kim Kardashian e la dieta ferrea: 6

pete davidson kim kardashian

Il Met per il Gala 2022 è ripartito con un parterre stellare: la festa dell’anno che inaugura a New York la mostra stagionale del Costume Institute ha indicato come tema «Gilded Glamour e Cravatta Bianca», l’indicazione di rigore delle feste più solenni, dai party del Nobel ai ricevimenti di Buckingham Palace. Kim Kardashian ha interpretato il filone con l’abito dorato di Marilyn Monroe indossato per la festa del compleanno di JFK nel 1962.

 

blake lively 6

L’influencer e ormai regina della moda si è sottoposta a una dieta ferrea per indossare il capo vintage che fu cucito addosso alla Monroe, per quanto era una «seconda pelle»H. «Oggi - ha detto Kim, arrivata al gala con il boyfriend Pete Davidson - i vestiti trasparenti sono ovunque ma non era così allora. In un senso questo è il primo vestito nudo. Ecco perché fa ancora choc». Ma la copia purtroppo non è all’altezza dell’originale e manca un uomo di carisma come JFK a cui cantare «Happy Birthday»...

 

Il ritorno dei Ferragnez: 9

dakota johnson 1

Una delle coppie più belle che con il suo ritorno sul red carpet segna anche un ritorno alla (loro) normalità: dopo la malattia e l’intervento Fedez torna a presenziare a un evento mondano insieme alla moglie Chiara Ferragni, entrambi vestiti di nero dall’amica Donatella Versace. Mai presenzialismo è stato più gradito e applaudito.

 

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz dopo le nozze: 7,5

Dopo le nozze un po’ cafonal, Nicola Peltz e Brooklyn Beckham cercano di risalire la china con un suit bianco e camicia spettorata Valentino Haute Couture (lui) e un abito Valentino Pink Collection con scollatura color PinkPP, la nuance manifesto di Pierpaolo Piccioli che sta facendo incetta tra le star.

 

Blake Lively con strascico cangiante: 7,5

emily ratajkowski

Sceglie un abito Versace Blake Lively , che è una delle più ammirate del red carpet con il suo super strascico. Presentatrice insieme al marito Ryan Reynolds dell’evento più glamour dell’anno, ha reso onore al suo ruolo di madrina grazie all’aiuto di Donatella Versace, che ha realizzato per lei un vestito dall’effetto cangiante.

 

Winnie Harlow con la raggiera : 5

Prezzemolina instancabile, Winnie Harlow ci tiene a non passare inosservata in nessuna occasione: eccola con un abito in tulle bianco e un copricapo che sembra una raggiera. Una Lucia Mondella 2.0, che lancia il ritorno di una tendenza: la tiara tra i capelli.

 

Glenn Close, pantera d’argento: 7

Proprio una bella signora Glenn Close, che sfoggia la sua chioma argento con carattere, mostrando come le grey panthers abbiano fascino da vendere. Ancora Pink P Valentino, il colore che per Pierpaolo Piccioli - qui con l’attrice - è un simbolo di rinascita.

kendall jenner

 

Cara Delevingne stupefacente: 8

Ma quanta bellezza per Cara Delevingne con tuxedo burgundi Dior e un corsetto trompe-l’œil in oro che lascia intravedere il lato più sexy della modella inglese.

 

Emily Ratajkowski bella gitana: 5

Tra una odalisca e Esmeralda del Gobbo di Notre Dame: Emily Ratajkowski non convince con il suo look tutto una perlina e e una ruche.

 

Kate Moss e Lila Grace, tale mamma tale figlia: 8

Gara di bellezza e classe tra Kate Mosse e Lila Grace, che instillano un dubbio tra i presenti: è più bella la mamma o la figlia? Chapeau.

 

Naomi Campbell e i gioielli in volto: 8

Sceglie un abito Burberry la pantera della moda, che come sempre riesce a catturare sguardi e flash. E nel frattempo lancia una nuova moda, i gioielli che incorniciano - letteralmente - il volto. Come un tatuaggio prezioso.

 

glenn close

Kylie Jenner e l’omaggio a Virgil Abloh: 7,5

Kylie Jenner ha indossato un abito custom Off White in onore del suo amico Virgil Abloh. Per celebrare la sua eredità, Kylie Jenner ha lavorato a stretto contatto con Off-White Atelier.

 

Camila Mendes oro su misura: 6,5

Abito senza spalline in oro, impreziosito da ricami di perle e paillettes realizzati in diverse tonalità di oro: Alexandre Mattiussi ha dato vita per Camila Mendes a questa silhouette couture ispirata al tema «Gilded Glamour». Un po’ effetto statuetta degli Oscar.

 

Alessandro Michele e Jared Leto, la casa degli specchi: 8

Geniale l’idea di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e Jared Leto di presentarsi come l’uno avatar dell’altro, con un effetto che ricorda la casa degli specchi. Quasi separati alla nascita.

gigi e bella hadid 1

 

Jessica Chastain rossa dalla testa ai piedi: 8

Rende omaggio alla sua chioma fulva l’abito Gucci indossato da Jessica Chastain, la rossa più affascinante di Hollywood: per lei un abito lungo custom made in duchesse di seta color rubino interamente ricamato in paillettes con serpente in cristalli. Stola e copricapo a completare il look. Le dive esistono ancora!

 

Karlie Kloss dark lady: 6,5

Un po’ too much, come si dice nello slang modaiolo: l’abito sottoveste (una delle grandi tendenze della stagione) viene reso troppo aggressivo dal trucco smokey eye. Così Karlie Kloss, già imponente e statuaria, diventa una poco minacciosa...

vanessa eiza gonzalezcara delevingninedove camerongigi hadid 2ciarablake lively ryan reynoldsbella hadid 2bella hadid 1alessando michele jared letoaddison raefedez e gigi hadid al met gala 2022 3alexa chungchiara ferragni e fedez al met gala 2022 9anna wintourelon musk e la madre maye al met gala 3chiara ferragni e fedez al met gala 2022 1chiara ferragni e fedez al met gala 2022 12chiara ferragni al met gala 2022 4elon musk al met gala 2chiara ferragni e fedez al met gala 2022 7billie eilishchiara ferragni e fedez al met gala 2022 8chiara ferragni e fedez al met gala 2022 6alicia keysblake lively 2blake lively 1cardi b 2blake lively 3blake lively 4blake lively 5camila cabellocamila mendesbrooklyn beckham nicola peltzdakota johnsoncardi b 1cynthia erivo cardi b 3chloe finemanchristine baranskielon musk e la madre mayeemma stone daisy edgar jonesfinneas o'connellgabrielle union dwyane wadegabrielle unionjessica chastainjanelle monaegemma chan gigi hadid 1gwen stefanijoan smallshailey bieberil vestito di marilyn indossato da kim kardashian al met 2022irina shayk jodie turner smithjoe jonas sophie turner julianne moorekacey musgraveskaia gerberkarlie klosskate mosskendall jennersabrina carpenterphoebe dynevorkaty perry lily aldridgekerry washingtonkylie jennerkris jennerlala anthony khloe kardashiankim kardashian copiakim kardashian pete davidson 2kim kardashianlila grace mosslily james lily allen sydney sweeney 2lisa love lizzolori harveymaisie williamsnicki minaj nicola coughlanmegan thee stallionmaude apatowpete davidson kim kardashian 2molly simsphoebe bridgersnaomi campbell normanishawn mendestessa thompson sarah jessica parkersebastian stanteyana taylorsydney sweeneytommy dorfmantaylor hill travis barker kourtney kardashian 1travis barker kourtney kardashianwinnie harlow

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)