look met gala 2022

VEDIAMO CHI CE L’HA PIÙ LUNGO (LO STRASCICO!) – AL MET GALA È UN TRIPUDIO DI SCAPEZZOLAMENTI E CODE CHILOMETRICHE: LA SPLENDIDA MADRINA BLACK LIVELY CON UN ABITO VERSACE, ISPIRATO ALLA STATUA DELLA LIBERTÀ CON STRASCICO CANGIANTE – KIM KARDASHIAN STRIZZA IL CULO IN UNA GUAINA E SI INFILA NELL’ABITO CHE FU DI MARILYN MONROE – GIGI HADID, CAT WOMAN CON PIUMINO GIGANTE. LA SORELLA BELLA FETISH AVVOLTA IN PELLE E PIZZO - KENDALL JENNER E IL CORPETTO MALIZIOSETTO CHE LASCIA INTRAVEDERE LE BOCCE – CARA DELEVINGNE NUDA E RICOPERTA D’ORO E VESTITA DA UN PAIO DI COPRICAPEZZOLI - DAKOTA JOHNSON E LA TUTINA TRASPARENTE CON UN FILO INTERDENTALE TRA LE CHIAPPE E… VIDEO

 

Michela Proietti per www.corriere.it

 

Kim Kardashian e la dieta ferrea: 6

pete davidson kim kardashian

Il Met per il Gala 2022 è ripartito con un parterre stellare: la festa dell’anno che inaugura a New York la mostra stagionale del Costume Institute ha indicato come tema «Gilded Glamour e Cravatta Bianca», l’indicazione di rigore delle feste più solenni, dai party del Nobel ai ricevimenti di Buckingham Palace. Kim Kardashian ha interpretato il filone con l’abito dorato di Marilyn Monroe indossato per la festa del compleanno di JFK nel 1962.

 

blake lively 6

L’influencer e ormai regina della moda si è sottoposta a una dieta ferrea per indossare il capo vintage che fu cucito addosso alla Monroe, per quanto era una «seconda pelle»H. «Oggi - ha detto Kim, arrivata al gala con il boyfriend Pete Davidson - i vestiti trasparenti sono ovunque ma non era così allora. In un senso questo è il primo vestito nudo. Ecco perché fa ancora choc». Ma la copia purtroppo non è all’altezza dell’originale e manca un uomo di carisma come JFK a cui cantare «Happy Birthday»...

 

Il ritorno dei Ferragnez: 9

dakota johnson 1

Una delle coppie più belle che con il suo ritorno sul red carpet segna anche un ritorno alla (loro) normalità: dopo la malattia e l’intervento Fedez torna a presenziare a un evento mondano insieme alla moglie Chiara Ferragni, entrambi vestiti di nero dall’amica Donatella Versace. Mai presenzialismo è stato più gradito e applaudito.

 

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz dopo le nozze: 7,5

Dopo le nozze un po’ cafonal, Nicola Peltz e Brooklyn Beckham cercano di risalire la china con un suit bianco e camicia spettorata Valentino Haute Couture (lui) e un abito Valentino Pink Collection con scollatura color PinkPP, la nuance manifesto di Pierpaolo Piccioli che sta facendo incetta tra le star.

 

Blake Lively con strascico cangiante: 7,5

emily ratajkowski

Sceglie un abito Versace Blake Lively , che è una delle più ammirate del red carpet con il suo super strascico. Presentatrice insieme al marito Ryan Reynolds dell’evento più glamour dell’anno, ha reso onore al suo ruolo di madrina grazie all’aiuto di Donatella Versace, che ha realizzato per lei un vestito dall’effetto cangiante.

 

Winnie Harlow con la raggiera : 5

Prezzemolina instancabile, Winnie Harlow ci tiene a non passare inosservata in nessuna occasione: eccola con un abito in tulle bianco e un copricapo che sembra una raggiera. Una Lucia Mondella 2.0, che lancia il ritorno di una tendenza: la tiara tra i capelli.

 

Glenn Close, pantera d’argento: 7

Proprio una bella signora Glenn Close, che sfoggia la sua chioma argento con carattere, mostrando come le grey panthers abbiano fascino da vendere. Ancora Pink P Valentino, il colore che per Pierpaolo Piccioli - qui con l’attrice - è un simbolo di rinascita.

kendall jenner

 

Cara Delevingne stupefacente: 8

Ma quanta bellezza per Cara Delevingne con tuxedo burgundi Dior e un corsetto trompe-l’œil in oro che lascia intravedere il lato più sexy della modella inglese.

 

Emily Ratajkowski bella gitana: 5

Tra una odalisca e Esmeralda del Gobbo di Notre Dame: Emily Ratajkowski non convince con il suo look tutto una perlina e e una ruche.

 

Kate Moss e Lila Grace, tale mamma tale figlia: 8

Gara di bellezza e classe tra Kate Mosse e Lila Grace, che instillano un dubbio tra i presenti: è più bella la mamma o la figlia? Chapeau.

 

Naomi Campbell e i gioielli in volto: 8

Sceglie un abito Burberry la pantera della moda, che come sempre riesce a catturare sguardi e flash. E nel frattempo lancia una nuova moda, i gioielli che incorniciano - letteralmente - il volto. Come un tatuaggio prezioso.

 

glenn close

Kylie Jenner e l’omaggio a Virgil Abloh: 7,5

Kylie Jenner ha indossato un abito custom Off White in onore del suo amico Virgil Abloh. Per celebrare la sua eredità, Kylie Jenner ha lavorato a stretto contatto con Off-White Atelier.

 

Camila Mendes oro su misura: 6,5

Abito senza spalline in oro, impreziosito da ricami di perle e paillettes realizzati in diverse tonalità di oro: Alexandre Mattiussi ha dato vita per Camila Mendes a questa silhouette couture ispirata al tema «Gilded Glamour». Un po’ effetto statuetta degli Oscar.

 

Alessandro Michele e Jared Leto, la casa degli specchi: 8

Geniale l’idea di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, e Jared Leto di presentarsi come l’uno avatar dell’altro, con un effetto che ricorda la casa degli specchi. Quasi separati alla nascita.

gigi e bella hadid 1

 

Jessica Chastain rossa dalla testa ai piedi: 8

Rende omaggio alla sua chioma fulva l’abito Gucci indossato da Jessica Chastain, la rossa più affascinante di Hollywood: per lei un abito lungo custom made in duchesse di seta color rubino interamente ricamato in paillettes con serpente in cristalli. Stola e copricapo a completare il look. Le dive esistono ancora!

 

Karlie Kloss dark lady: 6,5

Un po’ too much, come si dice nello slang modaiolo: l’abito sottoveste (una delle grandi tendenze della stagione) viene reso troppo aggressivo dal trucco smokey eye. Così Karlie Kloss, già imponente e statuaria, diventa una poco minacciosa...

vanessa eiza gonzalezcara delevingninedove camerongigi hadid 2ciarablake lively ryan reynoldsbella hadid 2bella hadid 1alessando michele jared letoaddison raefedez e gigi hadid al met gala 2022 3alexa chungchiara ferragni e fedez al met gala 2022 9anna wintourelon musk e la madre maye al met gala 3chiara ferragni e fedez al met gala 2022 1chiara ferragni e fedez al met gala 2022 12chiara ferragni al met gala 2022 4elon musk al met gala 2chiara ferragni e fedez al met gala 2022 7billie eilishchiara ferragni e fedez al met gala 2022 8chiara ferragni e fedez al met gala 2022 6alicia keysblake lively 2blake lively 1cardi b 2blake lively 3blake lively 4blake lively 5camila cabellocamila mendesbrooklyn beckham nicola peltzdakota johnsoncardi b 1cynthia erivo cardi b 3chloe finemanchristine baranskielon musk e la madre mayeemma stone daisy edgar jonesfinneas o'connellgabrielle union dwyane wadegabrielle unionjessica chastainjanelle monaegemma chan gigi hadid 1gwen stefanijoan smallshailey bieberil vestito di marilyn indossato da kim kardashian al met 2022irina shayk jodie turner smithjoe jonas sophie turner julianne moorekacey musgraveskaia gerberkarlie klosskate mosskendall jennersabrina carpenterphoebe dynevorkaty perry lily aldridgekerry washingtonkylie jennerkris jennerlala anthony khloe kardashiankim kardashian copiakim kardashian pete davidson 2kim kardashianlila grace mosslily james lily allen sydney sweeney 2lisa love lizzolori harveymaisie williamsnicki minaj nicola coughlanmegan thee stallionmaude apatowpete davidson kim kardashian 2molly simsphoebe bridgersnaomi campbell normanishawn mendestessa thompson sarah jessica parkersebastian stanteyana taylorsydney sweeneytommy dorfmantaylor hill travis barker kourtney kardashian 1travis barker kourtney kardashianwinnie harlow

Ultimi Dagoreport

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…