influencer

VI SIETE CHIESTI PERCHÉ INSTAGRAM HA RESO INVISIBILE IL NUMERO DI LIKE SOTTO A OGNI POST? SE CREDETE ALLA STR**ZATA CHE IL COLOSSO NON VUOLE FERIRE L’AUTOSTIMA DI MILIONI DI UTENTI AFFLITTI PER I POCHI "MI PIACE", È IL MOMENTO DI CONOSCERE LA VERITÀ – INSTAGRAM HA DICHIARATO GUERRA AGLI INFLUENCER CHE GUADAGNANO I MILIONI, MENTRE AL SOCIAL ARRIVANO POCHI SPICCI: QUESTA MOSSA CONSENTIRÀ…(VIDEO)

DAGONEWS

 

influencer 5

Vi siete chiesti perché Instagram ha reso invisibile il numero di like a un post? Levatevi dalla testa il fatto che si tratti di una soluzione per aiutare gli utenti e la loro salute mentale. A rivelare cosa si nasconde dietro questa decisione ci sono gli esperti di marketing che spiegano come in realtà si tratti solo di una trovata per monetizzare.

 

La settimana scorsa il gigante dei social media ha interrotto il conteggio che appare sotto a ogni post per impedire agli utenti di misurare ossessivamente il loro valore sulla base di un numero.

giulia de lellis 7

«Speriamo che questo test rimuova la pressione su quanti “Mi piace” riceverà un post, così potete concentrarvi sulla condivisione delle cose che amate - hanno detto da Instagram - Stiamo ripensando l'intera esperienza di Instagram per affrontare i problemi legati alla salute e per garantire che la comunità di Instagram abbia un'esperienza positiva sulla nostra piattaforma».

 

giulia de lellis 6

Tuttavia, gli esperti di marketing sostengono che si tratta di una farsa per indurre le aziende a spendere in pubblicità, facilitando la concorrenza con gli influencer. «Fermiamo la stronzata che questo recente cambiamento riguarda la riduzione dell'incidenza della salute mentale tra i loro utenti - ha detto il capo di Murmur, Dave Levett - Si tratta di aumentare le entrate pubblicitarie per la piattaforma e rendere Instagram più attraente per le piccole imprese». Levett ha affermato che gli influencer stanno facendo i milioni vendendo di tutto, dai cosmetici ai frullati proteici, ma questo non influisce sulle entrate di Instagram.

 

 

chiara ferragni

«Il social vuole che le aziende spendano denaro sulla sua piattaforma anziché sugli influencer. È tutto fatto per i soldi» ha continuato Levett. Più di 25 milioni di aziende hanno profili Instagram, ma solo due milioni acquistano pubblicità, spesso perché il loro investimento è sminuito da ragazze bikini e blogger di fitness.

 

«Le piccole e medie imprese non pubblicano o acquistano annunci perché non vogliono far vedere che i loro post hanno un basso engagement. Se i loro annunci o post ottengono solo pochi “Mi piace” è un aspetto negativo. Questi inserzionisti ora vedranno probabilmente un aumento dell’ engagement, un aumento della percentuale di clic, un aumento delle vendite e quindi pomperanno più dollari nella piattaforma».

 

giulia de lellis 5

Levett ha affermato che se Instagram fosse seriamente intenzionato a mitigare gli impatti sulla salute mentale che la piattaforma ha sugli utenti, avrebbe introdotto le raccomandazioni di un recente rapporto della “British Royal Society for Public Health”, tra le quali c’era quella di includere pop-up che avvisavano gli utenti sull’utilizzo intenso ed evidenziavano quando le foto sono state manipolate digitalmente.

 

Max Markson, che gestisce decine dei più grandi influencer australiani, ha convenuto che il cambio di funzionalità di Instagram è stato solo un modo per guadagnare. «Instagram è consapevole che gli influencer stanno facendo soldi e lui no». Gli influencer con 3.000-20.000 follower guadagnano tra i 75 e i 300 dollari per post, quelli tra i 100.000 e i 250.000 circa 550-800 dollari, ma c’è anche chi guadagna migliaia di dollari per un singolo post. Per non parlare di come gli influencer abbiano trovato il modo anche per monetizzare le stories.

 

influencer 8

Il problema reale sorge per i nuovi influencer che stavano costruendo il loro seguito e che non saranno più dei volti appetibili per le aziende: i marchi continueranno a puntare sui nomi conosciuti, stroncando le loro carriere sul nascere. Potrebbe essere l’inizio della china per quello che sembrava essere il lavoro del futuro.

influencerrue cremieux 6giulia de lellis 1chiara e valentina ferragnigardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 21gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 20fedez e chiara ferragni 1influencer 6chiara ferragni fa il bagno nuda in polinesia 1gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 12CHIARA FERRAGNI IN TOPLESS SU INSTAGRAMnovosibirsk 5gardaland diventa chiaraland per il compleanno di chiara ferragni 4catalin onc ed elena. engelhardtcatalin onc ed elena. engelhardtvalerio mazzei 6leone lucia con chiara ferragni 2marta losito 1marta losito 10marta losito 11marta losito 2marta losito 3marta losito 5marta losito 6valerio mazzei 3valerio mazzei 4valerio mazzei e marta losito 1jedy vales 2jedy vales 1miquela sousa 2gli insegnanti di soul machines 3miquela sousa 1catalin onc ed elena engelhardtinfluencer 1catalin onc ed elena. engelhardtcatalin onc ed elena engelhardtinfluencer 2influencernovosibirsk 1rue cremieux 4novosibirsk 2novosibirsk 3rue cremieux 7beatrice valli 1beatrice valli 2giulia de lellis 2

 

 

influencer 7giulia de lellis 3influencer 2giulia de lellis 4influencer 3giulia de lellisinfluencer 1influencer 4influencer 10influencer 9

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”