pioggia

VI SIETE GODUTI QUESTA TREGUA DAL MALTEMPO? SCORDATEVI IL SOLE! - TRA GIOVEDÌ VENERDÌ SI AVVICINERÀ MINACCIOSAMENTE UN NUOVO CICLONE, PRONTO A RIPORTARE FORTE MALTEMPO SU BUONA PARTE DELL'ITALIA: PIOGGE E TEMPORALI SI ABBATTERANNO PRIMA SUL NORD, MA…
 

Da "www.ilmeteo.it"

 

pioggia 3

Una timida rimonta dell'alta pressione sta favorendo un netto e generale miglioramento delle condizioni meteo che ci accompagnerà tuttavia solo nelle prossime 48 ore.

Si tratterà dunque solo di una tregua apparente, in quanto già tra giovedì e venerdì il meteo è destinato a registrare un nuovo peggioramento. Dal vicino Atlantico, infatti, si avvicinerà minacciosamente un nuovo ciclone, pronto a riportare un forte maltempo su buona parte dell'Italia, a suon di piogge battenti e temporali.

 

Ma andiamo con ordine e vediamo dove colpirà questa nuova fase perturbata.

weekend immacolata pioggia e sole

Già dalle prime ore di giovedì, una maggiore nuvolosità inizierà ad avvolgere le zone alpine e molti settori del Nordovest. Qualche goccia di pioggia potrà bagnare il Levante ligure e i rilievi piemontesi.

 

Col passare delle ore, ma soprattutto a partire dal primo pomeriggio, le nubi si faranno via via sempre più dense su tutte le regioni settentrionali, con deboli piovaschi sparsi sui settori alpini occidentali e su quelli prealpini orientali. Altri fenomeni saranno sempre probabili sulla Liguria di centro-levante.

 

pioggia 2

Un moderato aumento della nuvolosità inoltre lo registreremo pure al Centro-Sud, peraltro senza che ciò dia luogo a fenomeni degni di nota.

In seguito, dalla tarda serata, ecco che le precipitazioni al Nordovest si faranno via via più intense. Rovesci, localmente a carattere temporalesco, colpiranno la Valle d'Aosta, un po' tutto il Piemonte e anche la Liguria. Attenzione ai comparti centrali e di levante di quest'ultima regione, in quanto, dalla tarda serata e nel corso della successiva notte, i fenomeni potranno anche assumere carattere di forte intensità.

 

weekend immacolata pioggia

Pochi saranno ancora i cambiamenti sul resto del Paese, dove si alterneranno nubi a generose schiarite e dove non ci sarà bisogno dell'ombrello. Da segnalare, tuttavia, un progressivo aumento di intensità dei venti, che soffieranno a tratti moderati a partire dall'alto Tirreno con inevitabile aumento del moto ondoso in particolare sul mare di Liguria.

 

Il peggioramento si farà più intenso nella giornata di venerdì 2 quando un po' tutto il Nord sarà sotto uno spesso tappeto di nubi cariche di piogge e temporali che potranno colpire praticamente tutte le regioni.

pioggia 9

Occhi puntati soprattutto sull'area alpina e prealpina centro-orientale e sulla Liguria: su questi settori i fenomeni potranno risultare molto abbondanti, assumendo talora carattere di nubifragio, con intensa attività temporalesca.

 

Anche il resto dell'Italia sarà alle prese solo con una nuvolosità irregolare, che si alternerà a generose schiarite quasi esclusivamente sulle regioni meridionali.

pioggia 8

Temperature attese in calo al Nord, mentre aumenteranno a tratti sensibilmente al Sud per effetto di un generale rinforzo dei venti miti di Scirocco, più evidente sul medio e alto Tirreno e su tutto il versante adriatico.

 

pioggia 6pioggia 4pioggia 5pioggia 7

Ultimi Dagoreport

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?