VIA DAL CAMPO – IN PIEMONTE ARRIVA L’EMENDAMENTO ANTI-ROM: LE ROULOTTE E I CAMPER ABUSIVI SARANNO SEQUESTRATI – SECONDO L’ASSESSORE REGIONALE MAURIZIO MARRONE, PROMOTORE DELLA NORMA, COSÌ SI RISOLVERÀ IL PROBLEMA DEI MINI INSEDIAMENTI DI NOMADI A TORINO E DINTORNI, MOLTIPLICATI DOPO LA CHIUSURA DEI CAMPI DECISA DALLA APPENDINO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

campo rom campo rom

Giulia Ricci per www.corriere.it

 

In Piemonte le roulotte e i camper abusivi verranno sequestrati. L’assessore di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone riesce a far passare un emendamento «anti rom» all’interno del disegno di legge sul turismo.

 

maurizio marrone 1 maurizio marrone 1

Martedì 29 dicembre è stata approvata in Consiglio regionale la modifica alla legge del 22 febbraio 2019 sulla Disciplina dei complessi ricettivi all’aperto e del turismo itinerante. All’articolo 21 si parla di sanzioni tra i 250 e i mille euro per chi pernotta in tende o altri veicoli al di fuori delle aree di campeggio consentite.

 

campo rom 2 campo rom 2

L’emendamento voluto da Marrone aggiunge il «sequestro amministrativo del mezzo mobile di pernottamento». Un inasprimento della pena che non sarà un’opzione per i sindaci e le forze dell’ordine piemontesi, ma un obbligo.

 

«Abbiamo colto l’opportunità della revisione della legge regionale sul turismo itinerante – sottolinea l’assessore - per trovare una soluzione al problema dei mini insediamenti abusivi di nomadi che sta affliggendo Torino, in particolare dopo che il superamento dei campi di strada Germagnano e corso Tazzoli ha sparso camper e roulotte di rom abusivi tra i giardini, parchi giochi e cascine tanto della periferia nord che di quella sud del capoluogo: finora la polizia municipale poteva solo staccare una multa pecuniaria, che rimaneva ovviamente sulla carta, ma adesso grazie al nostro emendamento i sindaci del Piemonte potranno procedere al sequestro amministrativo di camper e roulotte abusivi».

 

«Con la nostra azione di governo – esulta Marrone - la Regione si conferma avanguardia della sicurezza in Italia presidio di legalità per sanare dal degrado diffuso il territorio, e in particolare le periferie dimenticate dalle istituzioni».

campo rom 5 campo rom 5 maurizio marrone maurizio marrone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…