gatto brasile mondiale conferenza stampa qatar

VIDEO! GUARDATE COME IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DELLA NAZIONALE BRASILIANA SCACCIA DAL TAVOLO DELLA CONFERENZA STAMPA UN GATTO (CHE CI FACEVA LÌ IL FELINO?) – IN QATAR, MENTRE UN GIOCATORE RISPONDEVA ALLE DOMANDE, L’UOMO HA AGGANCIATO L’ANIMALE PER LA PELLE SOPRA LA SCHIENA E L’HA LANCIATO GIÙ DAL TAVOLO FACENDO IMBESTIALIRE I GATTARI SUI SOCIAL: “SPERO CHE IL BRASILE NON VINCA PIÙ IL MONDIALE", "CHE SCENA ORRIBILE, È PIÙ ANIMALE DEL GATTO...”

 

Da www.lastampa.it

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 8

"Spero che il Brasile non vinca il Mondiale". Questo è solo uno dei tanti commenti indignati per il trattamento riservato a un gatto che si è accomodato sul tavolo di una conferenza stampa ai Mondiali di calcio in corso in Qatar. Tutto ha avuto inizio mentre il calciatore brasiliano Vinicius Jr stava rispondendo alle domande dei giornalisti e un bel micio tigrato è saltato sul tavolo fra i sorrisi dei presenti.

 

Il gatto non dava alcun fastidio, se ne stava comodo sul tavolo fra i microfoni e si guardava intorno. Ma così non la pensava il responsabile della comunicazione della squadra brasiliana, seduto sulla sedia alla destra di Vinicius: prima lo ha accarezzato e dopo qualche secondo si è alzato in piedi e, dopo averlo afferrato con entrambe le mani, lo ha lanciato a terra.

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 9

Un gesto che già non è stato accolto bene da parte delle persone presenti che si sono lasciate andare in un mogugno di disapprovazione e anche lo stesso calciatore brasiliano che lo ha guardato con un'espressione attonita. Il gatto è atterrato sul pavimento e ha poi continuato tranquillamente a girovagare per la stanza senza problemi.

 

Il responsabile della comunicazione è sembrato stupito dalla reazione e ha cercato di spiegare che quello è l'unico modo per sollevare un gatto senza fargli male e poi mimando il gesto di averlo accompagnato verso il pavimento, scatenando anche la risata di Vinicius che ha poi continuato a rispondere alle domande dei giornalisti.

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa

La spiegazione del membro dello staff non sembra aver convinto o, comunque, il suo gesto non è stato ben accetto dai tanti utenti che sui social hanno visualizzato il video della scena: in tanti infatti hanno evidenziato come l'uomo, pur avendolo afferrato nel modo corretto, sia stato troppo brusco nel lanciare il gatto sul pavimento. "Perché l'ha lanciato ???" scrive un utente, mentre un altro dice: "Non puoi immobilizzare i gatti in questo modo, qualsiasi veterinario che si occupa di gatti lo sa. È basilare".

gatto cacciato durante la conferenza stampa 3

 

“Che scena orribile dell'uomo con la barba che prende un gattino dal tavolo, è più animale del gatto, tra poco apparirà chiedendo scusa, è sempre così". Un altro ancora scrive: “Perché ha preso il gatto in quel modo…. Spero che il Brasile non vinca la Coppa del mondo ora". E ancora: “Ha perso l'occasione di dare una bella immagine per la squadra brasiliana, avrebbe potuto lasciare lì il gatto e persino accarezzarlo. Siamo sotto i riflettori e inoltre non prendi il gatto in quel modo".

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 10

Sul caso è intervenuto anche il Consiglio Regionale di Medicina Veterinaria dello Stato di San Paolo che, in un comunicato, ha dichiarato che in quel gesto non c'è alcun elemento che possa essere definito come maltrattamento. Di opinione diversa Vet Street che in una guida pubblicata online afferma che il modo corretto per prendere in braccio un gatto è tenere la mano sotto il suo petto: “Sollevare un gatto o sospendere il suo peso corporeo per la collottola (la pelle sulla parte posteriore del collo) non è necessario e potenzialmente doloroso.

gatto cacciato durante la conferenza stampa 1

 

E non è certamente il modo più rispettoso o appropriato per raccogliere o maneggiare il tuo gatto. Il modo migliore per sollevare il tuo gatto in circostanze normali è quello di allargare la mano sotto il suo petto e, mentre sollevi, fai scivolare l'altra mano e l'avambraccio sotto la sua estremità posteriore per sostenere il suo peso. Quindi tiralo contro il tuo petto per un maggiore supporto. Tenere il tuo gatto in questo modo lo fa sentire meno vulnerabile. La tua presa dovrebbe essere allentata, ma con un contatto sufficiente per sentire qualsiasi tensione".

gatto cacciato durante la conferenza stampa 7gatto cacciato durante la conferenza stampa 4

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...