gatto brasile mondiale conferenza stampa qatar

VIDEO! GUARDATE COME IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DELLA NAZIONALE BRASILIANA SCACCIA DAL TAVOLO DELLA CONFERENZA STAMPA UN GATTO (CHE CI FACEVA LÌ IL FELINO?) – IN QATAR, MENTRE UN GIOCATORE RISPONDEVA ALLE DOMANDE, L’UOMO HA AGGANCIATO L’ANIMALE PER LA PELLE SOPRA LA SCHIENA E L’HA LANCIATO GIÙ DAL TAVOLO FACENDO IMBESTIALIRE I GATTARI SUI SOCIAL: “SPERO CHE IL BRASILE NON VINCA PIÙ IL MONDIALE", "CHE SCENA ORRIBILE, È PIÙ ANIMALE DEL GATTO...”

 

Da www.lastampa.it

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 8

"Spero che il Brasile non vinca il Mondiale". Questo è solo uno dei tanti commenti indignati per il trattamento riservato a un gatto che si è accomodato sul tavolo di una conferenza stampa ai Mondiali di calcio in corso in Qatar. Tutto ha avuto inizio mentre il calciatore brasiliano Vinicius Jr stava rispondendo alle domande dei giornalisti e un bel micio tigrato è saltato sul tavolo fra i sorrisi dei presenti.

 

Il gatto non dava alcun fastidio, se ne stava comodo sul tavolo fra i microfoni e si guardava intorno. Ma così non la pensava il responsabile della comunicazione della squadra brasiliana, seduto sulla sedia alla destra di Vinicius: prima lo ha accarezzato e dopo qualche secondo si è alzato in piedi e, dopo averlo afferrato con entrambe le mani, lo ha lanciato a terra.

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 9

Un gesto che già non è stato accolto bene da parte delle persone presenti che si sono lasciate andare in un mogugno di disapprovazione e anche lo stesso calciatore brasiliano che lo ha guardato con un'espressione attonita. Il gatto è atterrato sul pavimento e ha poi continuato tranquillamente a girovagare per la stanza senza problemi.

 

Il responsabile della comunicazione è sembrato stupito dalla reazione e ha cercato di spiegare che quello è l'unico modo per sollevare un gatto senza fargli male e poi mimando il gesto di averlo accompagnato verso il pavimento, scatenando anche la risata di Vinicius che ha poi continuato a rispondere alle domande dei giornalisti.

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa

La spiegazione del membro dello staff non sembra aver convinto o, comunque, il suo gesto non è stato ben accetto dai tanti utenti che sui social hanno visualizzato il video della scena: in tanti infatti hanno evidenziato come l'uomo, pur avendolo afferrato nel modo corretto, sia stato troppo brusco nel lanciare il gatto sul pavimento. "Perché l'ha lanciato ???" scrive un utente, mentre un altro dice: "Non puoi immobilizzare i gatti in questo modo, qualsiasi veterinario che si occupa di gatti lo sa. È basilare".

gatto cacciato durante la conferenza stampa 3

 

“Che scena orribile dell'uomo con la barba che prende un gattino dal tavolo, è più animale del gatto, tra poco apparirà chiedendo scusa, è sempre così". Un altro ancora scrive: “Perché ha preso il gatto in quel modo…. Spero che il Brasile non vinca la Coppa del mondo ora". E ancora: “Ha perso l'occasione di dare una bella immagine per la squadra brasiliana, avrebbe potuto lasciare lì il gatto e persino accarezzarlo. Siamo sotto i riflettori e inoltre non prendi il gatto in quel modo".

 

gatto cacciato durante la conferenza stampa 10

Sul caso è intervenuto anche il Consiglio Regionale di Medicina Veterinaria dello Stato di San Paolo che, in un comunicato, ha dichiarato che in quel gesto non c'è alcun elemento che possa essere definito come maltrattamento. Di opinione diversa Vet Street che in una guida pubblicata online afferma che il modo corretto per prendere in braccio un gatto è tenere la mano sotto il suo petto: “Sollevare un gatto o sospendere il suo peso corporeo per la collottola (la pelle sulla parte posteriore del collo) non è necessario e potenzialmente doloroso.

gatto cacciato durante la conferenza stampa 1

 

E non è certamente il modo più rispettoso o appropriato per raccogliere o maneggiare il tuo gatto. Il modo migliore per sollevare il tuo gatto in circostanze normali è quello di allargare la mano sotto il suo petto e, mentre sollevi, fai scivolare l'altra mano e l'avambraccio sotto la sua estremità posteriore per sostenere il suo peso. Quindi tiralo contro il tuo petto per un maggiore supporto. Tenere il tuo gatto in questo modo lo fa sentire meno vulnerabile. La tua presa dovrebbe essere allentata, ma con un contatto sufficiente per sentire qualsiasi tensione".

gatto cacciato durante la conferenza stampa 7gatto cacciato durante la conferenza stampa 4

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)