castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

LA VILLA COMUNALE DI CASTELLAMMARE DI STABIA DIVENTA UN RING IN DIECI PICCHIANO E FERISCONO CON UNA COLTELLATA UN GIOVANE DI ORIGINI BENGALESI MENTRE UNA FOLLA DI RAGAZZI FILMA COI CELLULARI E RIDE - GLI AGGRESSORI ERANO ARRIVATI IN GRUPPO DOPO CHE LA VITTIMA, SECONDO LE PRIME TESTIMONIANZE UBRIACO, AVEVA INVEITO CONTRO UN RAGAZZO - L'ARCIVESCOVO ALFANO: "VIOLENZA INDEGNA, COME L'INDIFFERENZA DI CHI HA ASSISTITO". IL SINDACO VICINANZA: “UNA FERITA PER L’INTERA COMUNITÀ” – VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/10/29/news/castellammare_picchiato_cassa_armonica_bengalese-423585541/ 

Mariella Parmendola per napoli.repubblica.it - Estratti

 

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

Sono una decina, lo accerchiano e comincia il pestaggio. Picchiato e ferito di striscio con una coltellata un giovane di origini bengalesi in villa comunale a Castellammare di Stabia.

 

Il raid contro il ragazzo avviene sulla “Cassa armonica”, il gazebo musicale del 1910 eretto al centro del lungomare domenica in tarda serata, mentre una folla di ragazzi filma coi cellulari e ride. Gli aggressori erano arrivati in branco dopo che la vittima, secondo le prime testimonianze ubriaco, aveva inveito contro uno del gruppo.

 

Non ci vuole molto a immobilizzarlo, in dieci contro uno. Calci, pugni, non gli viene risparmiato nulla. La spedizione punitiva va avanti a lungo, finché il bersaglio di tanta violenza non riesce a fuggire.

 

 

(...)

 

Riuscito a chiedere aiuto a suoi connazionali il ragazzo ferito è arrivato nella notte di domenica nel pronto soccorso stabiese. Curato dai medici è stato dimesso ieri mattina con una prognosi di 10 giorni per le lesioni e la ferita da arma da taglio riportate.

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

 

Sul caso indaga il commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia al lavoro per individuare l'identità dei responsabili, che hanno scelto il luogo più frequentato della città per compiere la loro vendetta.

 

In mattinata è intervenuto l'arcivescovo Francesco Alfano che ha scritto una lettera aperta indirizzata al giovane bengalese. "Mi devi consentire di chiederti scusa per quello che ti è accaduto", scrive.

 

Monsignor Alfano chiede un incontro alla vittima, e denuncia anche la gravità del comportamento di chi non è intervenuto in suo aiuto: "È brutta la violenza, inaccettabile, indegna di essere umani. Fa ancora più dolore l’indifferenza dei passanti, il sarcasmo offensivo e brutale di chi sta a guardare soddisfatto la scena come se stesse al cinema, l’anonimato di una città che continua a far brillare le luci notturne senza fermarsi e arrossire dinanzi a episodi così gravi di inciviltà".

 

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, dirama una nota di condanna: "Quanto accaduto domenica sera in Villa Comunale non ammette scusanti – si legge -: un atto vile e ingiustificabile da parte di un gruppo che ha agito con la logica del branco. Questo episodio rappresenta una ferita per tutta la nostra comunità e il simbolo di un'aggressività cieca che va condannata con fermezza".

 

(...)

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...