LA VIOLENZA TRASFORMA LE VITTIME IN CARNEFICI – IL RAGAZZINO DI 11 ANNI CHE HA ACCOLTELLATO UN COMPAGNO DI SCUOLA, 14ENNE, A PALERMO HA AGITO PER VENDICARSI: DA TEMPO IL PIÙ GRANDE LO BULLIZZAVA E LUI ALLA FINE HA DECISO DI REAGIRE. L’AGGUATO È STATO PREMEDITATO: È ANDATO A SCUOLA CON UN COLTELLO E AL TERMINE DELLE LEZIONI L’HA COLPITO, BUCANDOGLI UN POLMONE. L’ALTRO HA CERCATO (INUTILMENTE) DI DIFENDERSI. È STATO PORTATO IN OSPEDALE MA NON È IN PERICOLO DI VITA…

-

Condividi questo articolo


Estratto da https://palermo.gds.it/

 

SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO

C'è una dolorosa storia di bullismo dietro il gesto di un ragazzino di 11 anni di Palermo che, […] dopo mesi di angherie, ha affrontato il compagno di scuola di 14 anni che l’aveva preso di mira e l’ha accoltellato.

 

L’aggressione sarebbe avvenuta in via Cosmo Guastella, a pochi passi dalla scuola che i due frequentavano, la media Silvio Boccone di via del Vespro, zona Policlinico. A raccontare cosa era accaduto sarebbe stata la stessa vittima portata in ospedale intorno alle 17 dal nonno e da alcuni familiari.

 

accoltellamento 3 accoltellamento 3

Del caso […] si occupano i carabinieri coordinati dalla procuratrice dei minori Claudia Caramanna. Secondo i primi accertamenti, da tempo l’undicenne subiva le angherie dell’adolescente di tre anni più grande. Ieri ha deciso di reagire: è andato a scuola con un coltello e, al termine delle lezioni, non è ancora chiaro se dopo una lite o a freddo, l’ha colpito.

SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO

 

Portato all’Ospedale Civico, è stato stabilizzato dall’équipe del primario del pronto soccorso, Massimo Geraci. L’adolescente è ricoverato in area critica, ma non è in pericolo di vita. La vittima ha cercato di difendersi come emerge dalle ferite sulle mani e sulle braccia.

 

Una delle coltellate l’ha raggiunto al torace, toccando anche il polmone: un piccolo buco che è stato subito medicato, così come sono state suturate le ferite alle braccia e alle mani. […] il minorenne sarà sottoposto a un ulteriore esame radiologico e, in cado di esito positivo, i medici ne valuteranno le dimissioni.

 

L’aggressore, che sarebbe stato indicato ai carabinieri dalla stessa vittima, è stato visitato all’Ospedale dei Bambini, ma non sarebbe rimasto ferito nella colluttazione. Nelle prossime ore i carabinieri sentiranno entrambi. […]

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

accoltellamento 2 accoltellamento 2 SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO SCUOLA MEDIA SILVIO BOCCONE PALERMO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?