coronavirus

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN AUSTRIA E GRECIA CI SONO I PRIMI MORTI PER IL CORONAVIRUS. IN SPAGNA È RISULTATA POSITIVA LA MINISTRA SPAGNOLA PER LE PARI OPPORTUNITÀ IRENE MONTERO, COMPAGNA DEL LEADER DI PODEMOS PABLO IGLESIAS (ORA IN ISOLAMENTO) – LA REPUBBLICA CECA FA CONTROLLI AL CONFINE CON GERMANIA E AUSTRIA, TWITTER HA ORDINATO IL TELELAVORO A TUTTI I DIPENDENTI NEL MONDO...

 

 

 

CORONAVIRUS: UNA MINISTRA POSITIVA IN SPAGNA

irene montero pablo iglesias

(ANSA) - La ministra spagnola per le Pari opportunità, Irene Montero, è risultata positiva al test del coronavirus. Lo riferiscono i media spagnoli citando un comunicato del governo. Irene Montero è anche la compagna del leader di Podemos, Pablo Iglesias, che è stato posto in isolamento.

emergenza coronavirus in partenza da milano

 

CORONAVIRUS, PRIMO MALATO MORTO IN GRECIA

(LaPresse) - Il ministero della Salute greco ha confermato la prima morte per nuovo coronavirus nel Paese. Lo ha riferito Ekathimerini. Si tratta di un paziente di 66 anni morto in ospedale a Petra, infettato durante un pellegrinaggio in pullman in Israele ed Egitto il mese scorso. Numerose delle persone che viaggiavano con lui sono state contagiate e sono in ospedale per Covid-19 o sono in isolamento a casa. Il paziente era stato intubato il 6 marzo, le sue condizioni sono diventate critiche il 10 marzo ed è morto oggi, dopo il collasso di vari organi interni. La persona aveva problemi di salute precedenti.

coronavirus, militari cinesi con la mascherina 11

 

CORONAVIRUS: PRIMO MORTO IN AUSTRIA

(ANSA-AFP) - L'Austria ha annunciato oggi la sua prima morte a causa del nuovo coronavirus. Si tratta di un uomo di 69 anni tornato dall'Italia e morto a Vienna. Lo ha reso noto l'unità di crisi della città di Vienna, senza fornire ulteriori dettagli. Il numero di contaminazioni è stato aggiornato oggi a 302 in tutta l'Austria. (ANSA-AFP)

scaffali vuoti all'esselunga milano

 

REPUBBLICA CECA, CONTROLLI AI CONFINI AUSTRIA-GERMANIA

pablo iglesias e irene montero

(ANSA) - La Repubblica Ceca ha annunciato dalla mezzanotte controlli al confine con l'Austria e la Germania. L'annuncio è stato fatto dal ministro degli Interni Jan Hamacek, prima di una riunione straordinaria del governo a Praga. Resteranno aperti solo undici valichi, tutti gli altri saranno chiusi. Ha inoltre annunciato che chiederà al governo la proclamazione dello stato d'emergenza per il suo paese. Per il momento si registrano 94 casi positivi in Repubblica Ceca.(ANSA).

 

CORONAVIRUS:MACRON PREPARA DISCORSO IN TV PREVISTO ALLE 20

angela merkel emmanuel macron

(ANSA) - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha convocato oggi un consiglio di Difesa per preparare il discorso alla nazione sul coronavirus previsto per questa sera alle ore 20:00. Secondo BFM-TV alla riunione in programma a metà giornata all'Eliseo saranno presenti tutti i ministri in prima linea nel far fronte alla situazione sanitaria. In giornata, Macron presiederà anche un consiglio scientifico con il ministro della Salute, Olivier Véran e altri esperti. Queste due riunioni serviranno a preparare l'atteso intervento del presidente in tv, previsto per questa sera alle ore 20:00.

emergenza coronavirus roma

 

CORONAVIRUS: TWITTER ORDINA TELELAVORO PER I SUOI DIPENDENTI

(ANSA-AFP) - Il social network americano Twitter ha ordinato a tutti i suoi dipendenti in tutto il mondo di lavorare da casa per combattere la diffusione del coronavirus. Twitter aveva già incoraggiato tutti i suoi dipendenti a lavorare da casa sin dai primi di marzo e aveva disposto che coloro che lavorano nei suoi uffici in Corea del Sud, Hong Kong e Giappone utilizzassero il telelavoro, a causa delle misure locali.

 

emergenza coronavirus in partenza da milano

"Stiamo andando oltre le nostre precedenti linee guida (...) e ora abbiamo informato tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo che devono lavorare da casa", ha dichiarato il responsabile delle risorse umane di Twitter Jennifer Christie in una nota. "Sappiamo che si tratta di un'iniziativa senza precedenti, ma questi sono tempi senza precedenti." Altri giganti di Internet hanno anche preso provvedimenti per proteggere il loro personale. Google ha iniziato lunedì a limitare le visite ai suoi uffici nella Silicon Valley, San Francisco e New York. Apple ha inoltre incoraggiato i propri dipendenti a lavorare da casa. La scorsa settimana Facebook ha chiuso i suoi uffici a Singapore e Londra per "pulizie profonde" a seguito di un'infezione di un dipendente di un social network che era stato i quegli uffici.

 

coronavirus aereo 3

GERMANIA, ULTRADESTRA RISCHIO MAGGIORE PER DEMOCRAZIA

(ANSA) - L'estremismo di destra è il maggior pericolo che corre attualmente la democrazia in Germania. Lo ha detto il presidente dell'ufficio federale dei Servizi interni in conferenza stampa a Berlino. Annunciando la decisione di mettere sotto sorveglianza l'ala destra di Afd ('Fluegel'), Thomas Haldenwang ha spiegato che in Germania ci sono 32 mila estremisti di destra, 12 mila dei quali sono ritenuti disposti al ricorso alla violenza.

SMARTPHONE E CORONAVIRUS emergenza coronavirus controlli passeggeri a salernocoronavirus, bologna deserta nel secondo giorno di quarantena 13emergenza coronavirus controlli stazione potenza 1coronavirus, milano deserta nel secondo giorno di quarantena 3coronavirus, roma nel secondo giorno di quarantena 16

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…