coronavirus

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN AUSTRIA E GRECIA CI SONO I PRIMI MORTI PER IL CORONAVIRUS. IN SPAGNA È RISULTATA POSITIVA LA MINISTRA SPAGNOLA PER LE PARI OPPORTUNITÀ IRENE MONTERO, COMPAGNA DEL LEADER DI PODEMOS PABLO IGLESIAS (ORA IN ISOLAMENTO) – LA REPUBBLICA CECA FA CONTROLLI AL CONFINE CON GERMANIA E AUSTRIA, TWITTER HA ORDINATO IL TELELAVORO A TUTTI I DIPENDENTI NEL MONDO...

 

 

 

CORONAVIRUS: UNA MINISTRA POSITIVA IN SPAGNA

irene montero pablo iglesias

(ANSA) - La ministra spagnola per le Pari opportunità, Irene Montero, è risultata positiva al test del coronavirus. Lo riferiscono i media spagnoli citando un comunicato del governo. Irene Montero è anche la compagna del leader di Podemos, Pablo Iglesias, che è stato posto in isolamento.

emergenza coronavirus in partenza da milano

 

CORONAVIRUS, PRIMO MALATO MORTO IN GRECIA

(LaPresse) - Il ministero della Salute greco ha confermato la prima morte per nuovo coronavirus nel Paese. Lo ha riferito Ekathimerini. Si tratta di un paziente di 66 anni morto in ospedale a Petra, infettato durante un pellegrinaggio in pullman in Israele ed Egitto il mese scorso. Numerose delle persone che viaggiavano con lui sono state contagiate e sono in ospedale per Covid-19 o sono in isolamento a casa. Il paziente era stato intubato il 6 marzo, le sue condizioni sono diventate critiche il 10 marzo ed è morto oggi, dopo il collasso di vari organi interni. La persona aveva problemi di salute precedenti.

coronavirus, militari cinesi con la mascherina 11

 

CORONAVIRUS: PRIMO MORTO IN AUSTRIA

(ANSA-AFP) - L'Austria ha annunciato oggi la sua prima morte a causa del nuovo coronavirus. Si tratta di un uomo di 69 anni tornato dall'Italia e morto a Vienna. Lo ha reso noto l'unità di crisi della città di Vienna, senza fornire ulteriori dettagli. Il numero di contaminazioni è stato aggiornato oggi a 302 in tutta l'Austria. (ANSA-AFP)

scaffali vuoti all'esselunga milano

 

REPUBBLICA CECA, CONTROLLI AI CONFINI AUSTRIA-GERMANIA

pablo iglesias e irene montero

(ANSA) - La Repubblica Ceca ha annunciato dalla mezzanotte controlli al confine con l'Austria e la Germania. L'annuncio è stato fatto dal ministro degli Interni Jan Hamacek, prima di una riunione straordinaria del governo a Praga. Resteranno aperti solo undici valichi, tutti gli altri saranno chiusi. Ha inoltre annunciato che chiederà al governo la proclamazione dello stato d'emergenza per il suo paese. Per il momento si registrano 94 casi positivi in Repubblica Ceca.(ANSA).

 

CORONAVIRUS:MACRON PREPARA DISCORSO IN TV PREVISTO ALLE 20

angela merkel emmanuel macron

(ANSA) - Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha convocato oggi un consiglio di Difesa per preparare il discorso alla nazione sul coronavirus previsto per questa sera alle ore 20:00. Secondo BFM-TV alla riunione in programma a metà giornata all'Eliseo saranno presenti tutti i ministri in prima linea nel far fronte alla situazione sanitaria. In giornata, Macron presiederà anche un consiglio scientifico con il ministro della Salute, Olivier Véran e altri esperti. Queste due riunioni serviranno a preparare l'atteso intervento del presidente in tv, previsto per questa sera alle ore 20:00.

emergenza coronavirus roma

 

CORONAVIRUS: TWITTER ORDINA TELELAVORO PER I SUOI DIPENDENTI

(ANSA-AFP) - Il social network americano Twitter ha ordinato a tutti i suoi dipendenti in tutto il mondo di lavorare da casa per combattere la diffusione del coronavirus. Twitter aveva già incoraggiato tutti i suoi dipendenti a lavorare da casa sin dai primi di marzo e aveva disposto che coloro che lavorano nei suoi uffici in Corea del Sud, Hong Kong e Giappone utilizzassero il telelavoro, a causa delle misure locali.

 

emergenza coronavirus in partenza da milano

"Stiamo andando oltre le nostre precedenti linee guida (...) e ora abbiamo informato tutti i nostri dipendenti in tutto il mondo che devono lavorare da casa", ha dichiarato il responsabile delle risorse umane di Twitter Jennifer Christie in una nota. "Sappiamo che si tratta di un'iniziativa senza precedenti, ma questi sono tempi senza precedenti." Altri giganti di Internet hanno anche preso provvedimenti per proteggere il loro personale. Google ha iniziato lunedì a limitare le visite ai suoi uffici nella Silicon Valley, San Francisco e New York. Apple ha inoltre incoraggiato i propri dipendenti a lavorare da casa. La scorsa settimana Facebook ha chiuso i suoi uffici a Singapore e Londra per "pulizie profonde" a seguito di un'infezione di un dipendente di un social network che era stato i quegli uffici.

 

coronavirus aereo 3

GERMANIA, ULTRADESTRA RISCHIO MAGGIORE PER DEMOCRAZIA

(ANSA) - L'estremismo di destra è il maggior pericolo che corre attualmente la democrazia in Germania. Lo ha detto il presidente dell'ufficio federale dei Servizi interni in conferenza stampa a Berlino. Annunciando la decisione di mettere sotto sorveglianza l'ala destra di Afd ('Fluegel'), Thomas Haldenwang ha spiegato che in Germania ci sono 32 mila estremisti di destra, 12 mila dei quali sono ritenuti disposti al ricorso alla violenza.

SMARTPHONE E CORONAVIRUS emergenza coronavirus controlli passeggeri a salernocoronavirus, bologna deserta nel secondo giorno di quarantena 13emergenza coronavirus controlli stazione potenza 1coronavirus, milano deserta nel secondo giorno di quarantena 3coronavirus, roma nel secondo giorno di quarantena 16

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)