folla di pellegrini nel gange

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN INDIA NUOVO RECORD DI CASI GIORNALIERI: CI SONO PIÙ DI 200MILA CONTAGI IN 24 ORE E PIÙ DI MILLE MORTI. SARÀ L’EFFETTO DEL GRANDE BAGNO PURIFICATORE SUL GANGE DEL MILIONE DI PELLEGRINI INDÙ? – LE INFEZIONI NEL MONDO SONO IN AUMENTO PER LA SETTIMA SETTIMANA CONSECUTIVA

supporter di modi ammassati e senza mascherine

1- COVID: NUOVO RECORD CASI GIORNALIERI IN INDIA, OLTRE 200MILA

(ANSA) - ROMA, 15 APR - L'India registra anche oggi un record di nuovi casi giornalieri di Covid-19, 200.739 nelle ultime 24 ore; i morti sono stati invece 1.038. Lo rende noto il ministero della Sanità indiano, citato dai media locali.

 

Il Paese dell'Asia meridionale da 1 miliardo e 380 milioni di abitanti ha riportato finora un totale di 14,1 milioni di casi e di 173.123 di decessi. Seconda solo alla Cina per popolosità, l'India è seconda al mondo per numero di contagi (dietro agli Stati Uniti) e quarta per numero di morti (dietro a Usa, Brasile e Messico).

 

coronavirus india 9

 

2 – IL CORONAVIRUS NEL MONDO

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

I nuovi casi di Covid-19 nel mondo sono in aumento per la settima settimana consecutiva, con oltre 4,5 milioni di contagi segnalati negli ultimi sette giorni (dati Oms).

 

thierry breton mostra in tv il passaporto vaccinale

A Bruxelles i rappresentanti permanenti degli Stati membri dell'Unione europea hanno dato il primo via libera alla proposta di un documento comune per riattivare la libertà di circolazione.

 

Di fatto, si tratterebbe di un codice QR da mostrare su carta o sullo schermo di un cellulare pensato per chi è stato vaccinato, è guarito o è risultato negativo a un tampone. «Adesso inizia il negoziato con il Parlamento europeo: l'obiettivo è averlo pronto entro giugno, in tempo per l'inizio della stagione turistica» [Gentili e Rosana, Mess].

astrazeneca

Non è che questo codice QR farà la stessa fine dell'app Immuni?

 

La Danimarca ha deciso di interrompere definitivamente l'uso del vaccino di AstraZeneca. «La Repubblica Ceca, in grande difficoltà per il Covid, ha chiesto alla Danimarca di venderle le sue dosi di AstraZeneca, pari a 2,4 milioni» [Basso, CdS].

 

Le autorità sanitarie tedesche raccomandano di utilizzare un vaccino diverso per somministrare la seconda dose agli under 60 che hanno ricevuto la prima dose del siero di AstraZeneca. In Francia il vaccino di Johnson & Johnson sarà somministrato solo alle persone con più di 55 anni.

 

una pellegrina nel gange

Emmanuel Macron ha annunciato un rimborso forfettario di dieci sedute da uno psicologo peri bambini la cui salute psichica sia stata messa a dura prova dal confinamento. «Oggi abbiamo un problema di salute che riguarda i nostri bambini e adolescenti, che si aggiunge a quello dell'epidemia», ha detto il presidente.

 

vaccino astrazeneca

La Svezia ha sospeso le previste vaccinazioni con il vaccino di Johnson & Johnson. Almeno il 55% della popolazione britannica ha sviluppato anticorpi da Covid, secondo le statistiche aggiornate al 28 marzo dall'Ons, l'equivalente dell'Istat nel Regno Unito.

 

Da lunedì in Svizzera riapriranno bar e ristoranti con consumazioni solo all'aperto. Cinque Paesi, tra cui due europei, hanno richiesto il vaccino anti Covid realizzato in Iran.

 

green digital pass europeo

L'ha detto Kianoush Jahanpour, portavoce dell'Agenzia del farmaco di Teheran. Il vaccino, che si chiama Covlran Barakat, entrerà in produzione mercoledì prossimo. Nonostante l'alto ritmo delle vaccinazioni e le rigide misure di confinamento, lo stato di San Paolo, il più colpito dal coronavirus in Brasile, ha avuto la settimana con il maggior numero di morti dall'inizio della pandemia: 5.657.

pellegrini fanno il bagno nel fiume gangeimmersi nel gangemodi saluta la folla ammassatapellegrini ammassati nel gangeboris johnson col vaccinoastrazeneca pillola concezionalefolla ai comizi di modifolla di pellegrini nel gangeil premier modi durante un comiziopellegrini nel gange

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...