russia putin coronavirus

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN RUSSIA I MORTI LEGATI AL CORONAVIRUS SONO IL TRIPLO DI QUELLI RIPORTATI: 186.000 E NON 55.265 COME FINORA DETTO – IN GERMANIA NELLE ULTIME 24 ORE CI SONO STATE 852 VITTIME E SECONDO IL KOCH INSTITUTE LA VARIANTE INGLESE CIRCOLAVA GIÀ A NOVEMBRE

coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia 2

1 – IL CORONAVIRUS NEL MONDO

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

 

La Russia ha ammesso che il bilancio dei decessi legati al coronavirus è di tre volte superiore a quello riportato. L’agenzia di statistica Rosstat ha affermato che il numero complessivo dei morti nel Paese tra gennaio e novembre è aumentato di 229.700 rispetto all’anno precedente e «più dell’81% di questo aumento è dovuto a Covid». Tradotto: i russi morti a causa del coronavirus sono 186.000 e non 55.265 come finora detto.

LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA

 

Da questa mattina l’Argentina avvia la campagna di vaccinazioni contro il coronavirus con il vaccino russo Sputnik V, il primo registrato al mondo. Centinaia di persone si sono già registrate online per essere immunizzate. I lavoratori del settore sanitario avranno la priorità.

Negli Usa ieri si sono contati altri 88.438 nuovi casi e 907 morti.

vaccino russo coronavirus

Il Brasile ha registrato altri 20.548 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore e 431 morti. Lo ha annunciato il ministero della Salute. Nel Paese si contano oltre 7,5 milioni di casi e 191.570 decessi dall’inizio della pandemia.

La Germania ha superato i trentamila morti per Covid-19.

MEME SUL VACCINO RUSSO

Il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio per il nuovo anno presso la storica Porta di Brandeburgo di Berlino è stato annullato.

Per l’ultimo dell’anno in tutto il Marocco sarà in vigore un coprifuoco dalle 20 alle 6 del mattino del 1° gennaio.

Per le parlamentari di marzo Israele sta pensando di allestire un drive in. Gli elettori in quarantena depositeranno la loro preferenza attraverso il finestrino dell’auto in apposite urne.

jair bolsonaro

 

2 – COVID: SUPERATI 7,5 MILIONI DI CONTAGI IN BRASILE

(ANSA) - SAN PAOLO, 29 DIC - Il Brasile supera i 7,5 milioni di casi ufficiali di Covid-19. Con 25.490 contagi nelle ultime 24 ore, i casi sono saliti a 7.506.890, secondo la stampa locale. I decessi sono stati 495, per un totale di 191.641 dall'inizio della pandemia. (ANSA)

 

3– COVID: COREA SUD, RECORD DI 40 MORTI IN 24 ORE

scontri in brasile

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - La Corea del Sud ha registrato 40 morti provocati dal coronavirus nelle ultime 24 ore: si tratta di un nuovo record giornaliero, che porta il bilancio complessivo dei decessi nel Paese a quota 859. Lo ha reso noto l'Agenzia nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie, secondo quanto riporta la Cnn. Allo stesso tempo, sono stati registrati 1.046 nuovi contagi, inclusi 802 nell'area metropolitana di Seul: il bilancio dei casi dall'inizio della pandemia sale così a quota 58.725. (ANSA).

coronavirus brasile

 

4 – COVID: CANADA, I MORTI SUPERANO QUOTA 15.000

(ANSA) - ROMA, 29 DIC - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Canada ha superato quota 15.000: lo ha reso noto l'Agenzia nazionale per la salute pubblica, secondo quanto riporta la Cnn. Nel Paese si contano ad oggi 555.207 contagi, inclusi 15.121 decessi.

 

5 – VARIANTE GB: 6 CASI ANCHE IN INDIA, TORNATI DA REGNO UNITO

prove di lockdown in india 3

(ANSA) - Sei persone tornate in India dalla Gran Bretagna sono risultate positive alla variante britannica del coronavirus. Lo ha annunciato il ministero della Salute indiano secondo quanto riportato dal Guardian. I sei contagiati sono stati messi in isolamento, le persone che hanno viaggiato con loro sono state rintracciate e quelle con le quali hanno avuto contatti stretti sono stati messe in quarantena. L'India ha sospeso tutti i voli dal Regno Unito fino alla fine del mese, ma circa 33.000 passeggeri erano arrivati ;;dalla fine di novembre prima del divieto. Con 10,22 milioni di casi di Covid-19, l'India ha il secondo numero più alto di contagi, dopo gli Stati Uniti. Tuttavia, nelle ultime 24 ore sono stati registrati 16.432 nuovi casi, l'aumento giornaliero più basso dal 25 giugno. (ANSA).

 

6 –COVID: ROBERT KOCH INSTITUT, 852 VITTIME IN 24 ORE

(ANSA) - BERLINO, 29 DIC - Nel bollettino quotidiano sul Covid, il Robert Koch Institut ha segnalato stamani 852 nuove vittime, registrate nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono invece 12.892 e si è abbassato a 149,2 l'indice di incidenza su 100 mila abitanti nei sette giorni. Quest'ultimo aveva toccato un picco il 22 dicembre con 197,6 casi; con il lockdown duro scattato il 16 dicembre, Angela Merkel ha più volte detto che in Germania l'obiettivo è tornare al valore di 50.

 

7 – COVID: VARIANTE INGLESE IN GERMANIA GIÀ DA NOVEMBRE

marcia contro le restrizioni anti coroanvirus a berlino 7

(ANSA) - La variante inglese del Covid sarebbe in Germania almeno da novembre. È quello che ha scritto l'Hannoversche Allgemeine Zeitung, che cita il ministero della salute del Land della Bassa Sassonia. La mutazione è stata scoperta in un paziente contagiato a novembre: una persona molto anziana e con malattie pregresse, che non è sopravvissuta alla malattia. Il risultato delle analisi è stato confermato dal laboratorio dello Charité di Berlino.

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”