IL VIRUS DEGLI ALTRI – NEGLI USA POTREBBERO MORIRE 100-200 MILA PERSONE, SECONDO I MODELLI STATISTICI ILLUSTRATI OGGI NEL BRIEFING ALLA CASA BIANCA – OSPEDALI AL COLLASSO A PARIGI, LA SPAGNA STA PER RAGGIUNGERE L’ITALIA: SUPERATI 100MILA CONTAGI E 9MILA MORTI – IN TUTTO IL MONDO I DECESSI A CAUSA DEL CORONAVIRUS HANNO SUPERATO QUOTA 42MILA

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ansa.it

 

donald trump e anthony fauci donald trump e anthony fauci

I modelli statistici illustrati oggi nel briefing della Casa Bianca sul coronavirus prevedono che negli Usa possano morire da 100 mila a 200 mila persone, con un picco a meta' aprile di oltre 2000 persone al giorno. "Ma noi non accettiamo questi numeri e speriamo di contenerli, se agiamo tutti insieme rispettando le misure in atto", ha detto Anthony Fauci, capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Secondo gli scienziati, "le misure di distanziamento sociale funzionano, come sta dimostrando il caso dell'Italia, dove la curva della diffusione del coronavirus comincia a scendere".

donald trump anthony fauci donald trump anthony fauci

 

Quanto all'uso delle mascherine, per il presidente USA "certamente non nuoce" ma ha consigliato di usare per un certo periodo "una sciarpa o qualcos'altro", come un foulard. "Stiamo producendo milioni di mascherine - ha detto - ma vogliamo che vadano agli ospedali". Gli Usa stanno valutando anche un divieto dei viaggi dal Brasile e da diversi altri Paesi. Le autorità penitenziarie della California prevedono di anticipare il rilascio di circa 3.500 detenuti non violenti per contribuire a rallentare la diffusione del coronavirus nello Stato.

 

coronavirus, il mondo vuoto 36 coronavirus, il mondo vuoto 36

Intanto i morti a causa del coronavirus hanno superato quota 42.000 a livello mondiale, mentre i casi di contagio sono ora più di 855.000: è quanto emerge dai dati aggiornati della John Hopkins University. Sono 177.857 le persone finora guarite. Secondo l'università americana i decessi sono 42.032 ed i contagiati 855.007, di cui oltre il 20% (186.265) negli Usa, vale a dire il Paese con il più alto numero di casi a livello globale, seguito da Italia (105.792) e Spagna (95.923).  Oltre 30 mila le vittime del coronavirus nella sola Europa.

coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 1

 

In Gb oltre 550 morti in 24 ore - Balzo di 563 morti in più per coronavirus in 24 ore negli ospedali del Regno Unito, concentrati soprattutto in Inghilterra e a Londra, fino a un totale registrato di 2.352, secondo i dati del ministero della Sanità britannico aggiornati ad oggi. I contagi censiti passano invece da 25.150 a 29.474, ossia un picco di 4.324 più di ieri. I test eseguiti nel Paese sfiorano infine ora i 153.000, a un ritmo salito a quasi 10.000 al giorno.

boris johnson 1 boris johnson 1

 

Ospedali di Parigi sull'orlo del collasso - A Parigi ospedali sull'orlo del collasso per il Covid-19. Secondo l'ente Assistance publique-H“pitaux de Paris, 870 pazienti oggi sono in rianimazione a Parigi, occupando tutti i letti disponibili. Pressione fortissima anche sugli ospedali dell'Ile-de-France, la regione di Parigi, con 2.000 pazienti in rianimazione. "Le curve italiane e francesi si seguono con 10 giorni di scarto. E' possibile che la regione Ile-de-France conti entro una decina di giorni lo stesso bilancio della Lombardia", avverte una fonte vicina al ministero della Salute, citata da Les Echos.

coronavirus parigi coronavirus parigi

 

La Spagna supera 9000 morti, 100mila contagi - La Spagna registra 864 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore e il bilancio supera così i 9000 decessi. Sono inoltre 102.136 le persone contagiate dal Covid-19, più 7.719 nelle ultime 24 ore.

 

coronavirus spagna coronavirus spagna

Germania, leader Spd a favore dei coronabond - Il leader dell'Spd Norbert Walter Borjans si è espresso a favore dei coronabond: uno strumento del genere oggi è dovuto "non solo per la solidarietà europea, ma anche per gli interessi nazionali", ha affermato alla Deustchlandfunk. "Dobbiamo velocemente mettere in piedi qualcosa", ha poi aggiunto. Poiché tuttavia i coronabond richiedono molto tempo, il leader dei socialdemocratici tedeschi propone che si acceda intanto ad una soluzione di aiuto nella cornice del Mes.

Norbert Walter Borjans e Saskia Esken Norbert Walter Borjans e Saskia Esken

 

Partito aereo turco di aiuti per l'Italia - Un Airbus militare turco A400M che trasporta materiale sanitario, tra cui maschere, tute protettive e gel antibatterici, è decollato stamani dall'aeroporto Etimesgut di Ankara per consegnare questi aiuti per la lotta al coronavirus in Italia e in Spagna. Lo annuncia il ministero della Difesa turco.

 

coronavirus, il mondo vuoto 21 coronavirus, il mondo vuoto 21

Tre nazioni latinoamericane - Argentina, Perù e Repubblica Dominicana - hanno superato nelle ultime 24 ore la soglia dei 1.000 contagi da coronavirus ciascuno, con un totale di 108 morti: finora i Paesi con oltre 1.000 casi erano Brasile, Ecuador, Cile, Messico e Panama. Al riguardo il ministero della Sanità argentino ha segnalato che l'incremento dei casi nell'ultimo giorno è stato di 88 unità, per un totale di 1.054, mentre tre decessi hanno fatto salire il conteggio dei morti a 27. In Perù, invece, le autorità sanitarie hanno segnalato che l'ultimo bilancio è di 1.065 contagiati e 30 morti. Infine, segnalando un simile ritmo di incremento di casi, a Santo Domingo il ministero della Sanità della Repubblica Dominicana ha comunicato le cifre delle ultime 24 ore che hanno portato i contagiati a 1.109, ed i morti a 51.

coronavirus parigi coronavirus parigi emmanuel macron annuncia il lockdown per il coronavirus emmanuel macron annuncia il lockdown per il coronavirus coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 5 coronavirus spagna 5 coronavirus spagna 4 coronavirus spagna 4 coronavirus spagna 6 coronavirus spagna 6 coronavirus spagna 7 coronavirus spagna 7 coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 2 coronavirus spagna 2 CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI coronavirus columbus covid 2 hospital a roma coronavirus columbus covid 2 hospital a roma CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI CORONAVIRUS SPAGNA ANZIANI coronavirus madrid spagna coronavirus madrid spagna coronavirus spagna madrid coronavirus spagna madrid coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 1 coronavirus gran bretagna 3 coronavirus gran bretagna 3 controlli al confine in polonia controlli al confine in polonia coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 2 coronavirus gran bretagna 3 coronavirus gran bretagna 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...