UN VIRUS A CORTE – LA GRAN BRETAGNA TREMA DOPO LA NOTIZIA CHE IL PRINCIPE CARLO HA CONTRATTO IL CORONAVIRUS: SI STUDIANO I SUOI SPOSTAMENTI PER CAPIRE LE PERSONE CON CUI È ENTRATO IN CONTATTO E SOPRATTUTTO SE HA INCONTRATO LA REGINA (L’ULTIMA VOLTA RISALE AL 13 MARZO A BUCKINGHAM PALACE) – L’INCONTRO CON ALBERTO DI MONACO E I SEI IMPEGNI PUBBLICI: GLI SPOSTAMENTI DELL’EREDE AL TRONO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

principe carlo e la regina principe carlo e la regina

Trema la corona inglese. La notizia della positività al coronavirus del principe Carlo mette in angoscia gli inglesi preoccupati non solo per le sorti del futuro erede al trono, ma soprattutto per la possibilità che abbia potuto incontrare la Regina e il principe Filippo. C’è infatti il rischio che il principe fosse già contagiato quando ha incontrato, seppur per breve tempo, la madre lo scorso 13 marzo.

 

Ma quali sono stati i movimenti di Carlo degli ultimi giorni? E soprattutto da dove arriva il contagio? Sui media inglesi si fa sempre più insistente l’ipotesi che il contagio sia avvenuto il 10 marzo tramite il principe Alberto di Monaco, risultato positivo quattro giorni fa.

 

principe carlo 3 principe carlo 3

Negli ultimi 16 giorni Carlo ha partecipato ad almeno sei impegni pubblici incontrando centinaia di persone tra cui una serie di star durante il Prince's Trust alla Royal Albert Hall due settimane fa.

 

principe carlo 1 principe carlo 1

Il Principe di Galles è andato a Buckingham Palace l’ultima volta il 12 marzo per svolgere investiture per conto della Regina, che ha anche "brevemente" incontrato. Non ha visto, invece, il padre, il 98enne principe Filippo, che si trova al Castello di Windsor dove è stato raggiunto pochi giorni fa anche dalla sovrana. L’ultima volta che Carlo ha visto Filippo pare sia stato durante i colloqui della Megxit.

 

principe carlo 2 principe carlo 2

William e Kate sono ad Anmer Hall a Norfolk, mentre Harry e Meghan sono tornati in Canada. Entrambe le coppie hanno visto Carlo al Commonwealth Service nell'Abbazia di Westminster lo scorso 9 marzo.

 

Due giorni dopo, l'11 marzo, Carlo ha anche incontrato una serie di celebrità al “Prince's Trust Awards 2020” a Londra, a cui hanno partecipato Ant e Dec, Philip Schofield, Fearne Cotton, Pierce Brosnan, Richard E Grant, Ronnie Wood, Dina Asher-Smith e Craig David.

 

principe carlo 6 principe carlo 6

La sera del 12 marzo, dopo le investiture a Buckingham Palace, il Principe di Galles ha avuto una cena alla Mansion House di Londra con il Lord Mayor della City di Londra e l'Alto Commissario per l'Australia. Questo è il suo ultimo impegno pubblico. Tuttavia da allora ha avuto anche una serie di incontri privati. Ora è a Birkhall, la sua casa Balmoral, con Camilla. Il 22 marzo ha iniziato a sentirsi male. Lunedì è stato sottoposto al tampone e oggi è stata divulgata la notizia della sua positività al Covid-19.

 

principe carlo 7 principe carlo 7 principe carlo 5 principe carlo 5 principe carlo 4 principe carlo 4

 

principe carlo e camilla principe carlo e camilla carlo e alberto di monaco carlo e alberto di monaco coronavirus gran bretagna 25 marzo coronavirus gran bretagna 25 marzo principe carlo 8 principe carlo 8 principe carlo 9 principe carlo 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."