IL VIZIETTO DEI PARVENU: QUANDO DIVENTANO FAMOSI SCACCIANO I FOTOGRAFI – A WIMBLEDON MEGHAN MARKLE DA' ORDINE DI VIETARE LE FOTO: SEDENDO NEL ROYAL BOX PER ASSISTERE AL MATCH DI SERENA WILLIAMS AVREBBE PARLATO DI “VISITA PRIVATA”, SCATENANDO I CRITICI CHE HANNO AVUTO DA RIDIRE PURE SUI JEANS INDOSSATI: “IL ROYAL BOX NON È UN LUOGO PRIVATO. SE VAI LÌ, I POSTI MIGLIORI, SEI UNA PERSONA PUBBLICA…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Enrica Roddolo per il “Corriere della sera”

meghan markle a wimbledon 9 meghan markle a wimbledon 9

 

«Le spiacerebbe smettere di scattare foto alla duchessa? È qui in veste privata». Un uomo del servizio d' ordine avrebbe fatto «toc toc» sulla spalla di Sally Jones, consulente ed ex reporter Bbc a quanto ha raccontato lei al Telegraph , chiedendole di smettere di fotografare Meghan in visita a Wimbledon per applaudire l' amica Serena Williams. E dire che, ironia del destino, la regina Vittoria fu una fan delle prime foto.

 

meghan markle a wimbledon 8 meghan markle a wimbledon 8

È partita così un' onda anomala che, dopo le polemiche sul battesimo «privato» di Archie, ha travolto la duchessa di Sussex. «C' è un prezzo da pagare per il privilegio di essere un esponente della Royal Family, quando esci di casa e ti presenti in pubblico», spiega da Londra al Corriere lo storico Hugo Vickers. E in un tempo mediatico dove impera l' immagine e nessuno rinuncia a selfie, video, foto con lo smartphone, Meghan dunque dovrebbe aspettarsi gli scatti?

meghan markle a wimbledon 2 meghan markle a wimbledon 2

 

«Dovrebbe, certo. E chi ha provato a fermare le foto mi pare abbia esagerato con l' uso dell' autorità».

«Al contrario di Meghan, Kate è stata fotografata a Wimbledon senza opporsi: è normale per un reale, regina compresa, essere fotografato in pubblico», aggiunge Richard Owen, scrittore, ex corrispondente del Times da Roma.

 

E anche ieri, senza problemi, la duchessa di Cambridge si è lasciata fotografare a una partita di Polo a Wokingham, seduta sull' erba, impegnata con la merenda per l' ultimo nato Louis. Un' anomalia dunque quella di Meghan?

 

kate middleton kate middleton

«Sì, è anomalo. Come è un' altra regola che gli spettatori nel Royal box vestano in modo appropriato, non in jeans!».

Già, altre scintille sul look disinvolto della duchessa. Accusata in tv da Piers Morgan di ipocrisia per essersi fatta scudo con il carattere privato della comparsa a Wimbledon: «Il Royal box non è un luogo privato. Se vai lì, i posti migliori, sei una persona pubblica». Un caso ben lontano in effetti dalle immagini, a seno nudo, carpite a Kate nel 2012 che mossero St James' s Palace a perseguire «un' invasione della privacy grottesca».

meghan markle a wimbledon 15 meghan markle a wimbledon 15

 

Meghan sogna insomma una vita (impossibile) su un doppio binario: pubblico e privato. «Ma sono il duca e la duchessa di Sussex, e li paghiamo per tutto questo», ha rincarato Morgan.

 

«Sono quelle 1,24 sterline che la sovrana riceve ogni anno da ogni suddito del regno a giustificare il mantenimento della monarchia, dei suoi membri che si "sdebitano", restituiscono, inaugurando ospedali, targhe commemorative e adempiendo ai cosiddetti Royal Engagements» ha scritto Judith Woods.

meghan markle a wimbledon 12 meghan markle a wimbledon 12

 

Meghan imparerà mai a gestire la nuova vita da Royal, Mr Vickers? «Dovrebbe... ma sin qui è riuscita solo a porsi in posizione antagonista verso i media».

meghan markle a wimbledon 19 meghan markle a wimbledon 19 sally jones sally jones meghan markle a wimbledon 10 meghan markle a wimbledon 10 meghan markle a wimbledon 16 meghan markle a wimbledon 16 meghan markle a wimbledon 13 meghan markle a wimbledon 13 meghan markle a wimbledon 1 meghan markle a wimbledon 1 il battesimo di archie 3 il battesimo di archie 3 meghan markle a wimbledon 17 meghan markle a wimbledon 17 il battesimo di archie 5 il battesimo di archie 5 meghan markle a wimbledon 18 meghan markle a wimbledon 18 meghan markle a wimbledon 11 meghan markle a wimbledon 11 meghan markle a wimbledon 14 meghan markle a wimbledon 14

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."