karley sciortino

VOGLIO ESSERE UNA "SLUT" – CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE KARLEY SCIORTINO, BLOGGER 34ENNE CHE DISCETTA DI SESSO, RACCONTA LE SUE ESPERIENZE SESSUALI SPINTE E DISPENSA CONSIGLI – IL SUO MOTTO È: GODITELA SENZA FARE LA VITTIMA O PREOCCUPARTI DI ESSERE BOLLATA COME SPORCACCIONA – E GRAZIE ALLA SUA VERSIONE HOT DEL CARPE DIEM HA COSTRUITO LA SUA CARRIERA E LA SUA IMMAGINE DA "BAD GIRL"…

Francesca D’Angelo per “www.elle.com”

 

karley sciortino 8

Disinibita, diretta o, come preferisce definirsi lei, slut: sgualdrina. Comunque la si pensi sul sesso, Karley Sciortino non può lasciare indifferenti: celebre blogger, nonché firma di Vogue.com, questa giovane 34enne americana ha costruito la sua carriera discettando di sesso. O meglio, discettando di sesso a ragione veduta.

 

Tutto infatti è nato da un blog, dall'eloquente titolo Slutever, dove raccontava le sue esperienze sessuali, dispensando consigli e dritte. La nostra, diciamo così, non si è fatta mancare nulla e la sua massima è riassumibile in: goditela, senza fare la vittima o preoccuparti di essere bollata come sporcacciona. Praticamente la versione hot del carpe diem di latina memoria.

 

karley sciortino 7

Eccessivo? Forse, ma sta di fatto che il suo diario virtuale le ha portato fiumi di collaborazioni, tra cui una rubrica fissa su Vogue Usa, un libro dall'omonimo titolo Slutever, un canale tutto suo (Viceland) e, da pochi mesi, l'ingaggio come sceneggiatrice della spudorata Now apocalypse.

 

Presentata in anteprima al festival francese Canneseries, questa serie racconta le avventure sessuali di un gruppo di ventenni, tra cui figurano una cam girl, un ragazzo gay, un bellone alle prese con un'audace fidanzata. Il tutto condito da una trama a base di alieni, anche loro discretamente arrapati. Il risultato è uno strano mix che unisce, a detta di Sciortino e del co - sceneggiatore Greg Araki, il mondo di Sex and the city con i misteri di Twin Peaks.

karley sciortino 6

 

"Quando bisogna fare una serie tv sexy, spesso si finisce per dire: ok, ragazzi, adesso scopate", riflette Sciortino, "qui invece il sesso è qualcosa di più: è un argomento di dialogo e di confronto, ma soprattutto lo strumento con il quale i personaggi evolvono, comprendono chi sono e cosa vogliono". Che poi è sempre stato uno dei mantra di Sciortino: per la giovane blogger, fare sesso non è sempre e solo fare l'amore.

 

"Non è qualcosa che si fa, a porte chiuse, con chi ami. Per me è stato un modo per conoscere me stessa, il mio corpo, per entrare in contatto con le persone e acquisire fiducia in me stessa. In definitiva, il sesso gioca un ruolo determinante per la costruzione della nostra identità e della nostra personalità".

karley sciortino 4

 

Lei, diciamo così, è stata molto creativa nella costruzione della sua personalità: oltre a non temere di condividere online le sue performance intime con i vari fidanzati, e ad avere una passione per i rapporti a tre, è stata anche una dominatrice e poi una escort. Il che, obiettivamente, non è un iter formativo da consigliare all'adolescente medio.

 

karley sciortino 34

Quello però che si può apprezzare è l'idea di battersi contro lo slut - shaming, ossia l'idea che una donna desiderosa di vivere la propria sessualità sia da considerarsi di facili costumi. "Essere una slut per me vuole dire essere sessualmente attiva, cercare esperienze viscerali attraverso il sesso", ha spiegato Karley nel suo libro, "detto questo non vorrei però ripulire del tutto il termine: non vorrei che si perdesse quella sfumatura un po' negativa, che rende il tutto trasgressivo e quindi... intrigante". Così, ha deciso di auto - definirsi una slut, con orgoglio e provocazione.

 

karley sciortino 33

Nella serie Now apocalypse, prossimamente anche in Italia, ritroviamo tutte le idee di Sciortino: i personaggi sperimentano, osano, senza mai smettere di confrontarsi tra loro sulla propria intimità. "Credo che per quanto riguarda il sesso stiamo facendo molti passi avanti: finalmente, per esempio, si parla del piacere femminile e i desideri delle donne vengono accettati e accolti.

 

Per non parlare delle operazioni sessuali, dove l'America è molto aperta e progressista. Tuttavia per due passi avanti si continua a farne uno indietro", ha spiegato Sciortino a Canneseries, "bisogna ancora combattere un certo ideologismo che ci impedisce di essere diretti, di chiamare le cose con il proprio nome. Non siamo ancora completamente liberi di vivere la nostra vita sessuale".

karley sciortino 32karley sciortino 31karley sciortino 30karley sciortino 21karley sciortino 29karley sciortino 20karley sciortino 22karley sciortino 23karley sciortino 2karley sciortino 17karley sciortino 18karley sciortino 9karley sciortino 11karley sciortino 16karley sciortino 10karley sciortino 12karley sciortino 13karley sciortino 14karley sciortino 15karley sciortino 5karley sciortino 24karley sciortino 28karley sciortino 19karley sciortino 25karley sciortino 26karley sciortino 27karley sciortino 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)