karley sciortino

VOGLIO ESSERE UNA "SLUT" – CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE KARLEY SCIORTINO, BLOGGER 34ENNE CHE DISCETTA DI SESSO, RACCONTA LE SUE ESPERIENZE SESSUALI SPINTE E DISPENSA CONSIGLI – IL SUO MOTTO È: GODITELA SENZA FARE LA VITTIMA O PREOCCUPARTI DI ESSERE BOLLATA COME SPORCACCIONA – E GRAZIE ALLA SUA VERSIONE HOT DEL CARPE DIEM HA COSTRUITO LA SUA CARRIERA E LA SUA IMMAGINE DA "BAD GIRL"…

Francesca D’Angelo per “www.elle.com”

 

karley sciortino 8

Disinibita, diretta o, come preferisce definirsi lei, slut: sgualdrina. Comunque la si pensi sul sesso, Karley Sciortino non può lasciare indifferenti: celebre blogger, nonché firma di Vogue.com, questa giovane 34enne americana ha costruito la sua carriera discettando di sesso. O meglio, discettando di sesso a ragione veduta.

 

Tutto infatti è nato da un blog, dall'eloquente titolo Slutever, dove raccontava le sue esperienze sessuali, dispensando consigli e dritte. La nostra, diciamo così, non si è fatta mancare nulla e la sua massima è riassumibile in: goditela, senza fare la vittima o preoccuparti di essere bollata come sporcacciona. Praticamente la versione hot del carpe diem di latina memoria.

 

karley sciortino 7

Eccessivo? Forse, ma sta di fatto che il suo diario virtuale le ha portato fiumi di collaborazioni, tra cui una rubrica fissa su Vogue Usa, un libro dall'omonimo titolo Slutever, un canale tutto suo (Viceland) e, da pochi mesi, l'ingaggio come sceneggiatrice della spudorata Now apocalypse.

 

Presentata in anteprima al festival francese Canneseries, questa serie racconta le avventure sessuali di un gruppo di ventenni, tra cui figurano una cam girl, un ragazzo gay, un bellone alle prese con un'audace fidanzata. Il tutto condito da una trama a base di alieni, anche loro discretamente arrapati. Il risultato è uno strano mix che unisce, a detta di Sciortino e del co - sceneggiatore Greg Araki, il mondo di Sex and the city con i misteri di Twin Peaks.

karley sciortino 6

 

"Quando bisogna fare una serie tv sexy, spesso si finisce per dire: ok, ragazzi, adesso scopate", riflette Sciortino, "qui invece il sesso è qualcosa di più: è un argomento di dialogo e di confronto, ma soprattutto lo strumento con il quale i personaggi evolvono, comprendono chi sono e cosa vogliono". Che poi è sempre stato uno dei mantra di Sciortino: per la giovane blogger, fare sesso non è sempre e solo fare l'amore.

 

"Non è qualcosa che si fa, a porte chiuse, con chi ami. Per me è stato un modo per conoscere me stessa, il mio corpo, per entrare in contatto con le persone e acquisire fiducia in me stessa. In definitiva, il sesso gioca un ruolo determinante per la costruzione della nostra identità e della nostra personalità".

karley sciortino 4

 

Lei, diciamo così, è stata molto creativa nella costruzione della sua personalità: oltre a non temere di condividere online le sue performance intime con i vari fidanzati, e ad avere una passione per i rapporti a tre, è stata anche una dominatrice e poi una escort. Il che, obiettivamente, non è un iter formativo da consigliare all'adolescente medio.

 

karley sciortino 34

Quello però che si può apprezzare è l'idea di battersi contro lo slut - shaming, ossia l'idea che una donna desiderosa di vivere la propria sessualità sia da considerarsi di facili costumi. "Essere una slut per me vuole dire essere sessualmente attiva, cercare esperienze viscerali attraverso il sesso", ha spiegato Karley nel suo libro, "detto questo non vorrei però ripulire del tutto il termine: non vorrei che si perdesse quella sfumatura un po' negativa, che rende il tutto trasgressivo e quindi... intrigante". Così, ha deciso di auto - definirsi una slut, con orgoglio e provocazione.

 

karley sciortino 33

Nella serie Now apocalypse, prossimamente anche in Italia, ritroviamo tutte le idee di Sciortino: i personaggi sperimentano, osano, senza mai smettere di confrontarsi tra loro sulla propria intimità. "Credo che per quanto riguarda il sesso stiamo facendo molti passi avanti: finalmente, per esempio, si parla del piacere femminile e i desideri delle donne vengono accettati e accolti.

 

Per non parlare delle operazioni sessuali, dove l'America è molto aperta e progressista. Tuttavia per due passi avanti si continua a farne uno indietro", ha spiegato Sciortino a Canneseries, "bisogna ancora combattere un certo ideologismo che ci impedisce di essere diretti, di chiamare le cose con il proprio nome. Non siamo ancora completamente liberi di vivere la nostra vita sessuale".

karley sciortino 32karley sciortino 31karley sciortino 30karley sciortino 21karley sciortino 29karley sciortino 20karley sciortino 22karley sciortino 23karley sciortino 2karley sciortino 17karley sciortino 18karley sciortino 9karley sciortino 11karley sciortino 16karley sciortino 10karley sciortino 12karley sciortino 13karley sciortino 14karley sciortino 15karley sciortino 5karley sciortino 24karley sciortino 28karley sciortino 19karley sciortino 25karley sciortino 26karley sciortino 27karley sciortino 3

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…