1- DA SANTO DOMINGO, SECONDA PATRIA DI GAUCCI, PARTE UN SILURO PER FINI E I TULLIANOS - 2- IL QUOTIDIANO “LISTIN DIARIO” (IL PIÙ ANTICO DEL PAESE) SCRIVE: \"UN DOCUMENTO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE DELLA REPUBBLICA DI SANTA LUCIA, NEI CARAIBI, DIMOSTRA CHE GIANCARLO TULLIANI È IL TITOLARE DELLA PRINTEMPS LTD E DI TIMARA LTD, UNA NOTIZIA CHE PER LA STAMPA ITALIANA ED EUROPEA PUÒ RIVELARSI UNO SCOOP MONDIALE” - 3- DUE DOMANDINE SORGONO SPONTANEE: IL QUOTIDIANO DOMINICANO È IN GRADO DI FORNIRE LA DOCUMENTAZIONE DI CIò CHE AFFERMA? E PERCHÉ MAI UN GIORNALE DI SANTO DOMINGO, SOLO SOLETTO, PUBBLICA LA NOTIZIA CHIAVE DELLA VICENDA? AH, SAPERLO…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Guarda caso (e il caos) arriva da Santo Domingo, seconda patria di Lucianone Gaucci, un\'altra mazzata alla strategia di difesa di Fini e dei Tullianos sul caso dell\'appartamento monegasco abitato dal fratello della compagna del presidente della Camera.

ListinDiarioListinDiario prima paginaFINIFINI su Listin Diario

L\'articolo del quotidiano dominicano \"Listin Diario\" (il più antico quotidiano del paese), ricapitolando per i propri lettori la querelle sulla famiglia allargata del presidente della Camera che gli italiani ben conoscono, a metà articolo, in poche righe, spara la bomba:

\"Un documento oficial del gobierno de la República de Santa Lucía, en el Caribe, señala que Giancarlo Tulliani es el titular de la Printemps Ltd y la Timara Ltd, del cual la prensa italiana y de otros puntos de Europa indican que se trata de un ‘scoop\' mundial.\"

Vale a dire: \"Un documento ufficiale dell\'amministrazione della Repubblica di Santa Lucia, nei Caraibi, dimostra che Giancarlo Tulliani è il titolare della Printemps Ltd e della Timara Ltd (le due società off-shore che hanno comprato l\'appartamento, ndr), una notizia che per la stampa italiana ed europea può rivelarsi uno scoop mondiale\"...

Ora due domandine sorgono spontanee: il quotidiano è in grado di fornire la documentazione? E perché mai un giornale di Santo Domingo, solo soletto, pubblica la notizia chiave della vicenda? Ah, saperlo...

L\'articolo è visionabile a questo link:
http://listindiario.com/las-mundiales/2010/9/20/159637/Nuevo-escandalo-con-ministro-Fini

GAUCCI,GAUCCI, TULLIANI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?