ALDO GRASSO SULLE TEORIE SBILENCHE DI CALDEROLI SULLA DOPPIA PREFERENZA DI GENERE E L’INFEDELTÀ CHE CONSENTIREBBE AL MASCHIO DI PORTARE A CASA PIÙ VOTI: “TEORIA SESSISTA? PORCELLUM BIS? ANALISI AVVENTATA, COME QUELLE A CUI IL SENATORE CI AVEVA ABITUATI IN PASSATO? BISOGNEREBBE CHIEDERLO A SUA MOGLIE, LA LEGHISTA GIANNA GANCIA. PROBABILE CHE LO ASSOLVA PERCHÉ..."

-

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per "www.corriere.it"

 

CALDEROLI CALDEROLI

Il senatore della Lega Roberto Calderoli ha una strana teoria sulla doppia preferenza di genere e l’ha voluta spiegare nell’aula del Senato durante un dibattito sulle misure per attenuare lo squilibrio tra eletti maschi ed elette femmine.

 

Ecco le sue parole: «La doppia preferenza di genere danneggia il sesso femminile perché normalmente il maschio è maggiormente infedele del sesso femminile… il maschio solitamente si accoppia con quattro cinque rappresentanti del gentil sesso, cosa che la donna solitamente non fa. Il risultato è che il maschio si porta il voto di quattro cinque signore, e le signore si ripartiscono e non vengono elette».

gancia calderoli gancia calderoli

 

Applausi dalla parte destra dell’emiciclo.

 

Teoria sessista? Frase infelice? Porcellum bis? Analisi avventata, come quelle a cui il senatore ci aveva abituati in passato? Bisognerebbe chiederlo a sua moglie, l’europarlamentare leghista Gianna Gancia. Probabile che lo assolva perché, intanto, la bêtise è diventata condizione umana, benzina psichica.

 

matteo salvini roberto calderoli matteo salvini roberto calderoli

Alla stupidità abbiamo tutti sacrificato qualcosa di essenziale; chi più, chi meno. La stupidità infatti è connessa al mondo del pensiero ma lo è ancora di più a quello della comunicazione: se avessimo scarse possibilità di esprimerci resterebbe confinata al carattere di certe idee. Così, invece, ha moltiplicato le occasioni per realizzarsi.

gancia calderoli gancia calderoli ROBERTO CALDEROLI ROBERTO CALDEROLI gancia calderoli gancia calderoli ROBERTO CALDEROLI ROBERTO CALDEROLI calderoli - giancarlo giorgetti calderoli - giancarlo giorgetti ROBERTO CALDEROLI ROBERTO CALDEROLI paolo bonaiuti roberto calderoli paolo bonaiuti roberto calderoli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…