trump biden

AMERICA FATTA A MAGLIE - QUANTI SOLDI HA GIÀ RACCOLTO DONALD TRUMP PER LA SUA RIELEZIONE? A CHI VANNO I FINANZIAMENTI DI WALL STREET SE BIDEN VIENE ABBATTUTO E LA WARREN CANDIDATA? QUANTI DEBITI HA IL PARTITO DEMOCRATICO PIÙ DE SINISTRA DEGLI ULTIMI 30 ANNI? QUANTO MANCA AL PRIMO MARTEDÌ DI NOVEMBRE DEL 2020? UN SACCO DI TEMPO, TROPPO PER PENSARE DI SOPPORTARE IL CLIMA DI CACCIA ALLE STREGHE E BUFALE UN TANTO AL CHILO. MA PROVIAMO A FARE UN PO' DI ''DEBUNKING''…

 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

Quanti soldi ha già raccolto Donald Trump per la sua rielezione? A chi vanno i soldi di Wall street? Quanti debiti ha il partito Democratico più de sinistra degli ultimi 30 anni?

 

Quanto manca al primo martedì di novembre del 2020? Un sacco di tempo, troppo per pensare di sopportare il clima di caccia alle streghe e bufale un tanto al chilo. Ma non c'è niente da fare. Ucrainagate, poi il prossimo gate.

 

Titolo del Corriere della Sera:

La «talpa» della Cia che fa tremare Trump

E’ caccia all’identità dello 007 che ha denunciato la telefonata tra il presidente Usa e il leader ucraino costata al capo della Casa Bianca una richiesta di impeachment.

 

DONALD TRUMP JOE BIDEN

Titolo de la Repubblica:

 

Wistleblower alla Casa Bianca: "Così Trump cercò di insabbiare pressioni su Zelenskij". Biden: "Ha cercato di rubare le elezioni".

 

Svolgimento dei giornaloni e delle TV italiane:

Diffusa la denuncia del funzionario dell'intelligence che ha lanciato l'allarme facendo scattare il caso di impeachment. Il Tycoon: "È una spia, come tale va trattato".

 

Chiarito che il tycoon sarebbe il presidente degli Stati Uniti, che la telefonata presunta incriminata e alla base dello scandalo tra presidente ucraino e presidente americano è stata diffusa e non ha rivelato proprio niente di illegale, figurarsi ostruzione alla giustizia; acclarato che l'apertura di un'inchiesta in vista di impeachment è pura propaganda dei dem, che si tratta in realtà di una guerra interna al partito Democratico, purtroppo orientato a sinistra estrema "metoo", contro Biden candidato alle presidenziali moderato, che però la famiglia Biden e in specie il figliuolo Hunter sono andati soprattutto a caccia di quattrini illegali ricavati da abuso di potere, si farà ogni giorno più difficile distinguere notizie allarmistiche sul impeachment imminente dalla verità della propaganda elettorale.

 

Ci proviamo, ma è necessario anche dire che per un New York Times, un WAPO, una CNN, che gonfiano il presunto scandalo, ci sono anche giornali e media che approfondiscono, informano correttamente, e ci sono i documenti, che a fare il proprio mestiere potrebbero essere direttamente letti, per esempio la relazione che sull'informazione della " talpa" ha fornito al Congresso Adam Schiff, Democratico di Burbank e West Hollywood.

 

Intanto per dire che il cosiddetto analista della Cia che ha denunciato le presunte pressioni  nella telefonata con il Presidente ucraino non era presente alla telefonata  e non sa direttamente nulla. Quello che ha raccontato e' solo  sentito dire, poi smentito da quanto pubblicato come trascrizione della telefonata e successivamente  dal presidente ucraino e da membri del suo Governo.

 

 Chi è, e perché tanto zelo? L'identità è coperta ma  sarebbe un dirigente della CIA lasciato a fare la talpa dal suo ex capo John Brennan, Direttore della CIA dell'amministrazione Obama. Uno che Trump lo odia e che è stato dentro tutti i presunti intrighi e scandali orditi contro la presidenza attuale.

 

Ad Adam Schiff sono arrivati due tweet chiari da Donald Trump

 

1) Rep. Adam Schiff totally made up my conversation with Ukraine President and read it to Congress and Millions. He must resign and be investigated. He has been doing this for two years. He is a sick man!

 

Ha completamente falsato la mia conversazione col presidente ucraino leggendo al Congresso e milioni di americani. Deve dimettersi ed essere indagato Sono due anni che lo fa, è malato

 

TRUMP E BIDEN

2) Rep. Adam Schiff fraudulently read to Congress, with millions of people watching, a version of my conversation with the President of Ukraine that doesn’t exist. He was supposedly reading the exact transcribed version of the call, but he completely changed the words to make it...

 

..sound horrible, and me sound guilty. HE WAS DESPERATE AND HE GOT CAUGHT. Adam Schiff therefore lied to Congress and attempted to defraud the American Public. He has been doing this for two years. I am calling for him to immediately resign from Congress based on this fraud!

 

Il secondo tweet è più specifico, Trump accusa Schiff di aver manipolato in modo fraudolento la conversazione, fornendone una versione inesistente ai parlamentari e al pubblico mentre avrebbe dovuto leggere l'esatta trascrizione. Lo avrebbe fatto per disperazione, e rendendo nota la vera conversazione, il presidente ritiene di averlo smascherato e chiede che si dimetta, perché fa questi imbrogli da 2 anni.

 

Siamo solo alle prime puntate perché probabilmente i dirigenti del Partito Democratico si sono infilati in un tunnel dal quale è difficile uscire e sono costretti a proseguire con questa pantomima dell'Impeachment, ma anche perché prevale in questo momento la volontà di favorire contro Biden, del quale nei prossimi giorni vi racconterò qualche segreto e prodezza,  la al momento favorita Pocahontas, termine Made in Trump, perché la signora si era inventata origini "pellerossa" per rientrare in un gruppo di minoranza privilegiato in un concorso universitario, ovvero Elizabeth Warren.

 

Bene, per darvi un'idea del clima generale, i finanziatori del partito Democratico di Wall Street, ovvero la cassaforte, Il portafogli di queste elezioni, come di tutte le altre, fanno sapere al partito che se la nominata sarà la Warren, chiuderanno la cassa o passeranno a finanziare Donald Trump.

 

Non è un caso, visto che la Warren e' un critico esplicito delle grandi banche, delle corporation e  imporrebbe una bella patrimoniale, una tassa sulla ricchezza.

TRUMP ZELENSKy

 

Ha fatto scalpore una inchiesta della Cnbc nel corso della quale  un importante dirigente di una private equity ha dichiarato che l'esigenza sua e di altri di aiutare il partito democratico, viene meno se il prescelto è lei perché lei ha intenzione di colpire gli interessi di Wall street, perciò alla fine lui ed altri aiuteranno Trump. It's the economy stupid, perché stupirsi?

 

La Warren ha risposto con un tweet nel quale conferma tutto

 

 

@ewarren

I'm fighting for an economy and a government that works for all of us, not just the wealthy and well-connected. I'm not afraid of anonymous quotes, and wealthy donors don't get to buy this process. I won't back down from fighting for the big, structural change we need.

 

Mi batto per un'economia e un governo che funzionano per tutti,non solo per i ricchi e quelli con i giusti contatti. Non ho paura di interviste anonime o che  finanziatori ricchi si lascino spaventare. Non arretreremo perché intendo combattere per i grandi cambi strutturali dei quali abbiamo bisogno.

 

La Warren coerentemente sta raccogliendo denaro per la sua campagna elettorale, circa 19 milioni di dollari nel secondo quadrimestre dell'anno, con piccoli finanziatori. Gli aspiranti candidati democratici sono  20.

 

TRUMP ZELENSKy 1

Nel partito repubblicano c'è un unico candidato, Donald Trump, che nello stesso periodo ha raccolto 100 milioni di dollari, record assoluto.

 

Il comitato elettorale repubblicano sta intorno ai 60 milioni, quello Democratico solo a 7,9 milioni e ne ha 7,2 di debito. La verità? Suicidio perfetto, perché il vecchio Biden, che ha molti scheletri nell'armadio suo, soprattutto il figlio Hunter, sarebbe l'unico in grado di raccogliere denaro in buona quantità per la campagna, sanando le casse del partito, che nel 2020 non ha da affrontare solo la campagna presidenziale, ma anche l'intera Camera e  un terzo del Senato da rinnovare.

 

Vi sembra che il problema siano le chiacchiere sull'impeachment per una telefonata che parlava di un abuso commesso da Biden nell'esercizio delle sue funzioni di vicepresidente, in territorio straniero, contro gli interessi americani, per ragioni squisitamente private? Ma se continuate a leggere i giornaloni e i titoli dei tg, leggete un'altra storia.

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...