AMICI DI LOLITA - IL PRINCIPE ANDREA FREQUENTA SOLO GENTE CHE FREQUENTA LE 14ENNI! NON SOLO IL PEDOFILO EPSTEIN, ANCHE PETER NYGARD, GURU DELLA MODA CANADESE-FINLANDESE, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DA 10 DONNE, DI CUI TRE ADOLESCENTI - GLI ABUSI SAREBBERO AVVENUTI NELLA LUSSUOSA VILLA ALLE BAHAMAS DOVE SVACANZAVA ANDREA. I SERVITORI DI NYGARD GLI PROCURAVANO GIOVANI FANCIULLE, SPESSO DISAGIATE, ALLE QUALI PROMETTEVA UNA CARRIERA NELLA MODA MENTRE SOMMINISTRAVA ALCOL E DROGHE PER POI VIOLENTARLE

-

Condividi questo articolo


nygard nygard

 

Antonello Guerrera per ''la Repubblica''

 

Il "figlio preferito" di Elisabetta potrebbe aver avuto un' altra amicizia pericolosa ad infangare, ancora di più, il suo nome. Perché ora si scopre che il principe Andrea, già implicato nel caso Jeffrey Epstein con il quale ha avuto una lunga e oggi scandalosa amicizia, ha soggiornato nel 2000 anche nella maestosa magione alle Bahamas di Peter Nygard, il guru della moda canadese-finlandese, di recente accusato di molestie sessuali.

 

il principe andrea nella villa di nygard il principe andrea nella villa di nygard

Solo tanta sfortuna per il 60enne duca di York nello scegliersi gli amici? O c' è di più? Il caso Nygard complicato quanto quello Epstein, il miliardario americano pedofilo e sfruttatore della prostituzione anche minorile che ospitò più volte negli anni Andrea nelle sue regge nel mondo, dove il principe, secondo la sua accusatrice Virginia Giuffre, avrebbe abusato di quest' ultima per ben tre volte nonostante fosse solo 17enne. Il 78enne Nygard, invece, per ora non è stato incriminato. Ma da un po' di tempo diverse donne lo accusano di averne stuprate in tutto una decina tra 2008 e 2015. Di queste, all' epoca, tre avrebbero avuto 14 anni e altre tre 15.

il principe andrea nella villa di nygard il principe andrea nella villa di nygard

 

Gli abusi sarebbero avvenuti principalmente proprio nella lussuosa villa alle Bahamas di Nygard. Il quale, secondo le accusatrici che hanno presentato una "class action" a New York, aveva messo su un meccanismo seriale affinché i servitori gli procurassero giovani fanciulle, spesso disagiate o povere, alle quali lui prometteva una carriera nella moda mentre somministrava alcol e droghe per poi violentarle. Sempre secondo i denuncianti, Nygard, per coprire le sue malefatte, avrebbe creato un sistema di corruzione così ampio alle Bahamas coinvolgendo non solo alti gradi della polizia ma anche della politica e "persino un primo ministro".

 

nygard nygard

Nygard e i suoi legali negano tutto, categoricamente: «Ripuliremo il nome del nostro assistito», promettono. Ma già negli anni Novanta l' imprenditore della moda aveva subito simili accuse, anche se allora tutto era stato risolto mediante accordi e risarcimenti privati con almeno tre donne coinvolte. E Andrea? Per ora si sa soltanto che nel 2000 soggiornò da Nygard, tra l' altro insieme all' allora moglie Sarah Ferguson. Dopo l' ultima, disastrosa intervista Bbc sul caso Epstein, ieri il Palazzo reale si è limitato a far sapere: "No comment".

nygard. nygard. il principe andrea il principe andrea la regina elisabetta con il principe andrea la regina elisabetta con il principe andrea il principe andrea 2 il principe andrea 2 il principe andrea con beatrice e eugenie il principe andrea con beatrice e eugenie peter nygard. peter nygard.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…