ANCORA NON SONO ARRIVATI I SOLDI DEL RECOVERY FUND E GIÀ VOGLIAMO INTASCARCELI PER UNA GRANDE PRIORITÀ DEL PAESE: LO STADIO DELLA FIORENTINA - L'IDEONA DEL SINDACO DI FIRENZE NARDELLA HA L'OK DEL MINISTRO FRANCESCHINI, MA SUBITO CALENDA LO CAZZIA: "CON TUTTI I GAP EDUCATIVI, DI GENERE, ETÀ, ISTRUZIONE, REDDITO CHE ABBIAMO…" - E QUELLE SCIAMANNATE DELLE TURBO FEMMINISTE EVOCANO PERSINO IL PATRIARCATO ATTACCANDO IL CALCIO (MA CHE C'ENTRA?)

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

dario nardella e rocco commisso allo stadio di firenze dario nardella e rocco commisso allo stadio di firenze

“Ringrazio a nome della città il Ministro Dario Franceschini per aver annunciato oggi di fronte alle Commissioni cultura e sport di Camera e Senato in audizione congiunta, la disponibilità a finanziare con i fondi europei del Recovery Plan il nuovo progetto per un moderno Stadio Artemio Franchi”.

 

dario franceschini 3 dario franceschini 3

Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella annunciando l’ok del Governo a finanziare con i miliardi in arrivo dall’Europa il progetto per l’Artemio Franchi sponsorizzato da diversi parlamentari vicini all’ex primo cittadino Matteo Renzi.

 

dario nardella dario nardella

“Ringrazio anche i parlamentari Riccardo Nencini, Flavia Piccoli Nardelli, Gabriele Toccafondi e Vittorio Sgarbi per aver sottolineato con chiarezza questa esigenza. E ringrazio ancora tutti i parlamentari fiorentini, nessuno escluso, a partire da Rosa Di Giorgi e Caterina Biti, che si sono attivati per arrivare a questo risultato. Finalmente le istituzioni tutte unite, Governo, Parlamento, Comune, prendono un impegno forte e chiaro per dare un nuovo futuro allo stadio progettato dall’architetto Nervi, un bene pubblico, un simbolo del calcio, di bellezza architettonica che ci è invidiato in tutto il mondo e che resterà per sempre di Firenze e dei fiorentini. Ora attendiamo fiduciosi la formalizzazione in vista della redazione finale del Piano. Avanti tutta! W Fiorenza W la Fiorentina!”, ha concluso il sindaco.

 

CARLO CALENDA CARLO CALENDA

L’utilizzo delle risorse europee non piace però al leader di Azione Carlo Calenda che su twitter ha attaccato Nardella: “A parte il fatto che dubito fortemente che possa essere finanziato con RF. Ma con tutti i gap educativi, di genere, età, istruzione, reddito etc...lo stadio. Come sbagliare completamente l’ordine delle priorità”.

 

NARDELLA COMMISSO NARDELLA COMMISSO

A stretto giro la risposta del primo cittadino fiorentino: “Caro Carlo, mi dispiace correggerti ma lo stadio Franchi, progettato dall’architetto Nervi, è classificato come bene culturale di proprietà pubblica, vincolato e di interesse mondiale, certificato dall’Unesco, e per questo rientra tra i progetti del RP di competenza del MiBACT. Per i gap educativi e ambientali ci sono altri finanziamenti dello stesso Piano, di entità decisamente superiore. Poi se sei contrario a usare fondi europei per la cultura, rispetto la tua opinione, ma io penso che abbiamo l’obbligo di tutelare il nostro patrimonio storico”.

dario nardella1 dario nardella1 lo stadio artemio franchi di firenze lo stadio artemio franchi di firenze dario nardella 2 dario nardella 2 nardella nardella nardella nardella DARIO NARDELLA 1 DARIO NARDELLA 1 dario nardella dario nardella nardella nardella dolce con dario nardella dolce con dario nardella nardella commisso nardella commisso lo stadio di firenze lo stadio di firenze

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…