IN ARRIVO IL LIBRO DEL COMANDANTE SCHETTINO! SI CHIAMERA' “TREDICI SECONDI” E SARÀ NELLE LIBRERIE A NATALE: È LA SUA ‘DIFESA’ SUL DISASTRO DELLA CONCORDIA

Il titolo del volume indica il tempo che sarebbe stato necessario al comandante napoletano, se il timoniere avesse eseguito tutti i suoi ordini in tempo, per evitare gli scogli del Giglio - Il centrodestra campano nel giro di 72 ore è costretto a ritirare l'emendamento che doveva bloccare la candidatura a governatore di Vincenzo De Luca…

Condividi questo articolo


Dagoreport

 

1. CAPITAN SCOGLIONE

capitan schettino a ischia capitan schettino a ischia

Ormai è quasi cosa fatta: il capitano Schettino darà alle stampe poco prima di Natale (ma i tempi potrebbero allungarsi) il suo racconto sulla Costa Concordia. Il libro, edito da Graus, s'intitolerà con tutta probabilità “Tredici secondi”. Ovvero il tempo che sarebbe stato necessario al comandante napoletano, se il timoniere avesse eseguito tutti i suoi ordini in tempo, per evitare gli scogli del Giglio.

 

2. (MAL)CONSIGLIO REGIONALE

E' durata in vita appena una manciata di ore la leggina che avrebbe dovuto impedire la candidatura del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alle prossime regionali. La norma, inserita nel collegato al Bilancio allo studio del Consiglio regionale, avrebbe dovuto imporre le dimissioni dalla carica ai primi cittadini di Comuni superiori a 5mila abitanti sei mesi prima del voto.

la concordia a genova 8 la concordia a genova 8

 

Un regalo inaspettato per De Luca, apertamente osteggiato dal suo partito che gli preferirebbe Pina Picierno o Gino Nicolais; e un autogol clamoroso per la maggioranza del governatore Stefano Caldoro. Prima il capogruppo regionale di Forza Italia, Gennaro Nocera, poi il vice coordinatore regionale Amedeo Laboccetta hanno bocciato il ricorso al “trucchetto”.

 

Tranchant, nel suo commento, Laboccetta che ha sottolineato che la legge “rischia inconsapevolmente di dare slancio a una candidatura che, di fatto, lo stesso Pd non vuole” finendo per danneggiare proprio Caldoro. Infatti, capita l'antifona, il presidente ha ordinato ai suoi di cancellare l'emendamento dalla prossima discussione in Consiglio proprio per non avvantaggiare De Luca.

vincenzo de luca vincenzo de luca

 

vesuviosegreto@gmail.com

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…