ASPESI, LA REGINA DEI DRAGONI: LA NUOVA PUNTATA – A UNA LETTRICE DELUSA PER LE SUE POSIZIONI FILO-“MARIOPIO”, NATALIA REPLICA: “ANCHE SOLO UMANAMENTE, NON RIESCO A NON PREFERIRE DI GRAN LUNGA UN UOMO COME DRAGHI, RISPETTO A CHI, PREDA DELLE SUE AMBIZIONI, INCONSISTENZA, INCAPACITÀ, INVIDIE, CONTINUA A LITIGARE CON I SUOI STESSI SODALI, SENZA UN SOLO PENSIERO PER IL PAESE. CHE MI SEMBRA STARE A CUORE DAVVERO SOLO AL ‘BANCHIERE’ DRAGHI, IN PACE CON SE STESSO, CON I SUOI AVVERSARI, CIOÈ TUTTI, E COL MONDO, TROPPO POTENTE PER NOI, E CON CUI INVECE LUI SA TRATTARE DA DECENNI…”

-

Condividi questo articolo


Dal “Venerdì di Repubblica”

 

mario draghi alla parata del 2 giugno 2022 mario draghi alla parata del 2 giugno 2022

Non riesco ad esimermi dal farle notare quanto sia per me deludente che lei si definisca draghiana. Mi sento come quel presidente della Repubblica che a suo tempo ebbe la forza di dire "io non ci sto " di fronte agli errori che intorno a lui si commettevano.

 

Errori sì, solo così si possono chiamare le ripetute occasioni in cui Draghi ha mostrato di voler essere superiore al ruolo del Parlamento, tenuto in nessun conto, e indifferente al diritto del popolo di essere sollecitamente informato sulle decisioni governative di fronte a situazioni eccezionali, quali la pandemia e ora la guerra in Ucraina.

natalia aspesi natalia aspesi

 

Badi che concordo con lei sulla inconsistenza degli attuali politici, ma non mi rassegno a stimare un premier che sa soltanto obbedire all’imperativo “follow the money” di banche e potenti senza rispettare quanto prescrive la nostra Costituzione. Il fatto che Draghi sia stimato all’estero, come lei afferma, non fa di lui un superman, che tratta con sufficienza collaboratori e cittadini.

Rosanna Salvadori

 

mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 1 mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 1

Risposta di Natalia Aspesi:

Ripeto per l'ennesima volta che io di politica non so nulla, ma come tutti mi permetto, e forse non dovrei farlo, di dire senza alcuna certezza quello che confusamente penso. Mi pare che tutto il mondo sia già stato divorato dalle banche o meglio da quei gruppi, o singoli dalla ricchezza spropositata, illimitata, indistruttibile.

 

le bimbe di mario draghi le bimbe di mario draghi

Sono loro a decidere della politica, dei governi, delle guerre, delle stragi e allora penso che uno che di quei poteri se ne intende abbia più numeri per difendere o adattare alla situazione un Paese come il nostro dove la politica è rimasta al bene e al male del secolo scorso.

 

Mi auguro di essere pazza, ma, anche solo umanamente, non riesco a non preferire di gran lunga un uomo come Draghi, rispetto a chi, preda delle sue ambizioni, inconsistenza, incapacità, invidie, continua a litigare con i suoi stessi sodali, senza un solo pensiero per il Paese.

 

Natalia Aspesi Natalia Aspesi

Che mi sembra stare a cuore davvero solo al "banchiere" Draghi, in pace con se stesso, con i suoi avversari, cioè tutti, e col mondo, troppo potente per noi, e con cui invece lui sa trattare da decenni.

 

Inoltre non mi pare proprio che questo premier non ci abbia puntualmente informato su pandemia e guerra, certamente faticando nell'estrema confusione della nostra informazione in cui chi più straparla più ha ragione.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mario draghi charles michel ursula von der leyen mario draghi charles michel ursula von der leyen MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI i posti di daddy draghi 8 i posti di daddy draghi 8 i posti di daddy draghi 13 i posti di daddy draghi 13 mario draghi alla bocconi all evento in memoria di alesina 4 mario draghi alla bocconi all evento in memoria di alesina 4

mario draghi al consiglio europeo 1 mario draghi al consiglio europeo 1 mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 2 mario draghi in conferenza stampa a bruxelles 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...