AVVISATE BERLUSCA E SALVINI! IL RASPUTIN DELLA MELONI GUIDO CROSETTO STOPPA LA FLAT TAX: "AL MOMENTO NON È NEANCHE IN DISCUSSIONE" - SCOSTAMENTO DI BILANCIO, COLLOCAZIONE IN EUROPA, UTILITÀ DELLE SANZIONI A PUTIN, AUTONOMIA, PRESIDENZIALISMO, TASSE, REDDITO DI CITTADINANZA: TUTTE LE QUESTIONI CHE DIVIDONO IL CENTRODESTRA…

-

Condividi questo articolo


 

Da adnkronos.com

 

GUIDO CROSETTO GIORGIA MELONI GUIDO CROSETTO GIORGIA MELONI

"Il Governo Meloni sarà radicato fortemente in Europa e la Meloni diventerà una dei leader più rispettati in Ue". A dirlo all'Adnkronos è il co-fondatore di FdI Guido Crosetto, che a proposito della guerra in Ucraina e del posizionamento del nuovo governo a possibile guida Meloni ha aggiunto: "E' l'unica ad aver avuto una posizione uguale a quella di Draghi e dell'Europa senza mai titubanze ed è la linea che farà rispettare gli alleati". Nessun rischio isolamento dell'Italia in Europa? "Sarebbe una follia, si farebbe male da sola".

 

Continua Crosetto: "E' il periodo economico peggiore dal dopoguerra a oggi. Temo un clima sociale ed economico drammatico nei prossimi sei mesi, il peggiore che ci sia mai stato, ma questo non per la Meloni ma per le condizioni che ci sono".

 

CROSETTO MELONI CROSETTO MELONI

Per Crosetto, inoltre, "il centrosinistra è un 'cartellino' elettorale perché ormai è ridotto al lumicino. Il centrodestra, invece, ha un programma comune che ha scritto con grande facilità. C'è la stessa visione, l'idea di dover migliorare l'Italia dal punto di vista fiscale, amministrativo e burocratico. I valori sono gli stessi". Nessun rischio, dunque, di una fine anticipata della legislatura per frizioni tra gli alleati? "Assolutamente no".

 

 

"La flat tax al momento non è neanche in discussione. Sarà una priorità nel momento in cui ci saranno i soldi, in questa manovra finanziaria non vedo molto spazio", ha detto ancora, spiegando che "la flat tax generalizzata richiede energie che ora non ci sono. Le risorse economiche che abbiamo adesso devono andare al cuneo fiscale e, semmai, ad abbassare l'Iva sui beni di prima necessità per finire in qualche modo alle famiglie, che non riescono ad andare avanti, e alle imprese per essere più competitive".

 

salvini meloni berlusconi piazza del popolo 5 salvini meloni berlusconi piazza del popolo 5

"Il rischio fascismo e Fratelli d'Italia? Ormai ne parlano da talmente tanto tempo che gli elettori sono totalmente indifferenti. La gente non ha paura che Giorgia Meloni possa in qualche modo trasformare l'Italia in un regime fascista. E' una cosa a cui non crede nessuno tranne qualche giornalista di parte", afferma Crosetto. "L'accostamento a Orban? E' stato eletto nel Ppe, poi ne è uscito e ha cercato di entrare nel partito dei conservatori guidato da Giorgia Meloni ma il suo ingresso è stato bloccato da Italia e Polonia. Accostare nazioni che non c'entrano niente con noi, con le idee della Meloni è totalmente sbagliato".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."