BIDEN HA TEMPORANEAMENTE SOSPESO LA VENDITA DI ARMI ALL'ARABIA SAUDITA E DI CACCIA F-35 AGLI EMIRATI ARABI UNITI PER "RIESAMINARE LE DECISIONI PRESE SOTTO LA PRESIDENZA DI DONALD TRUMP". SI TRATTA DI UNA MISURA DI ROUTINE TIPICA DEI PROCESSI DI TRANSIZIONE TRA DUE PRESIDENZE…

-

Condividi questo articolo


joe biden joe biden

BIDEN SOSPENDE VENDITA F-35 A EMIRATI E ARMI AD ARABIA 

 (ANSA) - Il governo Biden ha temporaneamente sospeso la vendita di armi all'Arabia Saudita e di caccia F-35 agli Emirati Arabi Uniti per "riesaminare le decisioni prese sotto la presidenza di Donald Trump". Lo ha reso noto una fonte del Dipartimento di Stato. Si tratta di "una misura di routine amministrativa tipica di molto processi di transizione", ha assicurato la fonte, precisando che il congelamento punta a fare in modo che "la vendita di armi statunitensi risponda ai nostri obiettivi strategici di costruire alleanze di sicurezza più forti, intercambiabili ed efficaci".

 

BLINKEN, SOSPENSIONE VENDITA ARMI È PRASSI PER NUOVO GOVERNO

(ANSA) - E' tipico di una nuova amministrazione rivedere gli accordi pendenti per la vendita di armi all'estero: lo ha detto il neosegretario di Stato Usa Antony Blinken dopo che l'amministrazione Biden ha sospeso la vendita di armi all'Arabia Saudita e di caccia F-35 agli Emirati Arabi Uniti.

dubai dubai mbs mbs

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…