BIDEN È RIUSCITO (PER ORA) A “METTERE LA SICURA” A NETANYAHUNELLA NOTTE IL PRESIDENTE AMERICANO HA DISSUASO IL PREMIER ISRAELIANO DAL COMPIERE UN ATTACCO DI RITORSIONE IMMEDIATO CONTRO L’IRAN - IL MINISTRO DELLA DIFESA DELLO STATO EBRAICO, GALLANT, CHIAMA GLI ALLEATI A RACCOLTA: "C’È L’OPPORTUNITA’ DI FORMARE UN’ALLEANZA STRATEGICA CONTRO L’IRAN" - LA CASA BIANCA CONTINUA A GETTARE ACQUA SUL FUOCO: "NON CERCHIAMO L'ESCALATION" E TEHERAN RIVELA: "GLI STATI UNITI ERA INFORMATI CHE SAREBBE STATO UN ATTACCO LIMITATO..."

-

Condividi questo articolo


GALLANT, CONTRO L'IRAN OCCORRE FORMARE ALLEANZA STRATEGICA

netanyahu biden netanyahu biden

(ANSA) - "C'è l'opportunità di formare un'alleanza strategica contro la minaccia iraniana". Lo ha detto il ministro della difesa Yoav Gallant che ha visitato la batteria degli Arrow che hanno intercettato i lanci dall'Iran. Poi ha osservato che sulle "testate di quei missili ci potevano essere ordigni nucleari". "Gli Usa, Israele e i loro alleati - ha sottolineato - sono fianco a fianco per difendersi da questa grave minaccia". Anche il ministro Benny Gantz ha sollecitato la nascita di una simile alleanza.

 

MO: NYT, NETANYAHU HA ANNULLATO RITORSIONE IMMEDIATA SU RICHIESTA BIDEN

(Adnkronos) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annullato un attacco di ritorsione immediato a quello subito dall'Iran nella notte dopo essere stato dissuaso dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Lo scrive il New York Times, sottolineando che diversi membri del gabinetto di guerra avevano chiesto a Netanyahu di rispondere subito. Ma la mancanza di gravi danni in Israele e il colloquio tra Biden e Netanyahu hanno fatto sì che la rappresaglia non avesse luogo nell'immediato.

 

Lloyd Austin Yoav Gallant Lloyd Austin Yoav Gallant

MEDIORIENTE: CASA BIANCA, NON CERCHIAMO UN'ESCALATION

(LaPresse) - "Non cerchiamo un'escalation. Non cerchiamo una guerra più ampia nella regione". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca John Kirby nel corso di un'intervista alla Nbc, lodando Israele per "l'incredibile risultato militare" raggiunto nel respingere l'attacco lanciato dall'Iran.

 

Kirby non ha commentato, tuttavia, la notizia secondo cui il presidente americano, Joe Biden, avrebbe escluso, parlando con Benjamin Netanyahu, una partecipazione di Washington a una eventuale controffensiva contro Teheran.

 

MO: MINISTRO ESTERI IRAN, 'USA INFORMATI CHE SAREBBE STATO ATTACCO LIMITATO'

netanyahu e il gabinetto di guerra israeliano netanyahu e il gabinetto di guerra israeliano

(Adnkronos) - Prima di lanciare missili e droni contro Israele, l'Iran ha informato gli Stati Uniti per spiegare che il suo attacco sarebbe stato ''limitato'' e per legittima difesa. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian incontrando gli ambasciatori stranieri a Tehrran. La risposta militare iraniana, ha spiegato il ministro, è stata condotta con calcoli precisi utilizzando droni e missili guidati contro una base militare.

 

missili e droni iraniani intercettati nei cieli israeliani missili e droni iraniani intercettati nei cieli israeliani

"Il nostro obiettivo è la legittima difesa - ha proseguito Amirabdollahian - Vogliamo solo punite il regime israeliano e non abbiamo cercato di attaccare la popolazione''. Il capo della diplomazia iraniana ha poi voluto ''ringraziare i paesi della regione per aver ricevuto il nostro messaggio . Siamo sempre impegnati per la sicurezza dei nostri fratelli''.

iraniani festeggiano attacco iraniani festeggiano attacco

JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU

biden e blinken biden e blinken GUIDO CROSETTO YOAV GALLANT GUIDO CROSETTO YOAV GALLANT iraniani festeggiano attacco a israele 11 iraniani festeggiano attacco a israele 11 ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN ALI KHAMENEI IN PREGHIERA PER LA FINE DEL RAMADAN lancio missile iran lancio missile iran iraniani festeggiano attacco a israele iraniani festeggiano attacco a israele yoav gallant benjamin netanyahu yoav gallant benjamin netanyahu NETANYAHU GALLANT NETANYAHU GALLANT benny gantz yoav gallant benny gantz yoav gallant missili di difesa israele iron dome missili di difesa israele iron dome

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CHE SUCCEDE SE IL 10 GIUGNO, APERTE LE URNE, IL DIVARIO TRA M5S E PD RISULTASSE MOLTO FORTE, O ADDIRITTURA ELLY SCHLEIN RIUSCISSE A DOPPIARE LA PERCENTUALE DEI 5STELLE? - I SOGNI DI GLORIA DI CONTE "LEADER DELLA SINISTRA” FINIREBBERO NEL CESTINO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE MA SOPRATTUTTO COMINCEREBBE LA GUERRA CIVILE NEL MOVIMENTO - CONTE HA CONTRO LA NOMENKLATURA CHE È STATA TAGLIATA FUORI DALLA NORMA DEL DOPPIO MANDATO: FICO, FRACCARO, BONAFEDE, BUFFAGNI, TAVERNA, RAGGI, DI BATTISTA, TUTTI MIRACOLATI CHE SI ERANO ABITUATI ALLA CUCCAGNA PARLAMENTARE DEI 15 MILA EURO AL MESE - ALL’OSTILITÀ DEI REDUCI E COMBATTENTI DEL GRILLISMO CON AUTO BLU, AGGIUNGERE LA FRONDA DEI PENTASTELLATI CHE NON HANNO PER NULLA DIGERITO L’AUTORITARISMO DI CONTE QUANDO HA SCELTO I SUOI FEDELISSIMI DA PIAZZARE IN LISTA PER LE EUROPEE, SENZA PASSARE DALLE SELEZIONI ONLINE E FACENDOLI VOTARE DAGLI ATTIVISTI IN UN ELENCO BLOCCATO... 

"NELLA CHIESA C'È TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE" - IERI DAGOSPIA HA SANTIFICATO LA SANTA DOMENICA CON UNO SCOOP SU BERGOGLIO COATTO CHE OGGI IMPAZZA SU TUTTI I SITI (A PARTE ''REPUBBLICA'') - PAPALE PAPALE: I VESCOVI DEVONO SEMPRE   "METTERE FUORI DAI SEMINARI TUTTE LE CHECCHE, ANCHE QUELLE SOLO SEMI ORIENTATE"  - LO RIFERISCONO PARECCHI VESCOVI ITALIANI INTERVENUTI ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI, DOVE PAPA FRANCESCO HA RIBADITO PUBBLICAMENTE, MA A PORTE CHIUSE, LA SUA NOTA CONTRARIETÀ AD AMMETTERE AL SACERDOZIO CANDIDATI CON TENDENZE OMO - BERGOGLIO NON È NUOVO A UN LINGUAGGIO SBOCCATO. DURANTE LA RECENTE VISITA A VERONA, HA RACCONTATO UNA STORIELLA… - VIDEO