BIDEN SOCCHIUDE I RUBINETTI – BANANA JOE HA DECISO CHE TRATTERRÀ UNA PARTE DEI 300 MILIONI DI DOLLARI DI AIUTI MILITARI ALL'EGITTO SE IL PAESE NON RISPETTERÀ I DIRITTI UMANI: NE SARANNO INVIATI SOLO 170 CHE POTRANNO ESSERE UTILIZZATI SOLO PER L'ANTITERRORISMO E LA SICUREZZA DELLE FRONTIERE - IL SEGRETARIO DI STATO, PERÒ, PUÒ DECIDERE DI DEROGARE A TALI CONDIZIONI E…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ansa.it"

 

joe biden joe biden

L'amministrazione di Joe Biden ha deciso che tratterrà una parte dei 300 milioni di dollari di aiuti militari condizionati all'Egitto per questioni di diritti umani. Lo ha riferito un funzionario americano a Politico, precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti umani.

 

aiuti militari in egitto aiuti militari in egitto

Inoltre, il denaro che verrà inviato avrà delle restrizioni e potrà essere utilizzato solo per antiterrorismo, sicurezza delle frontiere e non proliferazione. 

Gli Usa forniscono all'Egitto circa 1,3 miliardi di dollari in aiuti militari all'anno, ma su 300 milioni il Congresso ha posto determinati paletti relativi ai diritti umani.

 

al sisi al sisi

Il segretario di Stato, però, può decidere di derogare a tali condizioni e lasciare che tutti i fondi raggiungano il Cairo, e questa è stata la mossa standard con le precedenti amministrazioni. Il compromesso raggiunto dall'amministrazione Biden, tuttavia, potrebbe deludere alcuni membri del Congresso e attivisti preoccupati per gli abusi nel Paese.

joe biden 4 joe biden 4 al sisi 2 al sisi 2 joe biden 3 joe biden 3

 

diritti umani in egitto diritti umani in egitto

 

Condividi questo articolo

politica

FATE CAGARE” – FEDEZ SI SCAGLIA CONTRO GIUSEPPI CONTE CHE A COSENZA È STATO ACCOLTO DA UNA PIAZZA GREMITA ALLA FACCIA DELLE RESTRIZIONI NEL SETTORE DELLO SPETTACOLO: “VENIAMO DELIZIATI DA IMMAGINI FESTOSE CHE RAPPRESENTANO UN VERO E PROPRIO SCHIAFFO IN FACCIA PER INTERE FAMIGLIE CHE PER VOI SONO INESISTENTI” – E L’AVVOCATO DI PADRE PIO (GLI SCHIAFFI) CORRE AI RIPARI CON UN VIDEO E LA LUCARELLI SE LO CUCINA: "FEDEZ GLI SCRIVE FAI CAGARE E LUI LO PROMUOVE A INTERLOCUTORE. UN MONDO FANTASTICO..." VIDEO

OMBRE CINESI - RAMPINI SULLA STRATEGIA AMERICANA DI "SLEEPY JOE" MINACCIATA DA PECHINO: "GLI USA VOGLIONO CONTROLLARE E LIMITARE LE MIRE EGEMONICHE DI XI JINPING. LA DOTTRINA È ISPIRATA DA REALISMO E MODESTIA: QUEST'AMERICA SA CHE DA SOLA NON PUÒ FARE DA CONTRAPPESO A UNA NAZIONE CON UN MILIARDO E QUATTROCENTO MILIONI DI ABITANTI, UN PIL CHE PRESTO RAGGIUNGERÀ QUELLO DEGLI USA, FORZE ARMATE CHE ALMENO IN ASIA ORIENTALE SONO GIÀ SUPERIORI. SOLO LE ALLEANZE POSSONO RISTABILIRE QUALCHE EQUILIBRIO..."