calenda

CALENDA, UN TATTOO PER DIMENTICARE – IL CHURCHILL DEI PARIOLI AVEVA PROMESSO DI FARSI UN TATUAGGIO CON LE STELLINE DELLA BANDIERA UE SUL POLSO NEL CASO IN CUI AZIONE NON AVESSE SUPERATO IL 5% – VISTO CHE LA SUA LISTA SI E’ FERMATA POCO SOPRA IL 3%, “BLA BLA CARL” DEVE TENER FEDE ALLA PROMESSA – “UNA DURA SCONFITTA CHE NON CI ASPETTAVAMO. BONINO? FA PARTITI CON NESSUNO E RENZI LO FA PER SFASCIARLO…" - LA FURIBONDA POLEMICA DELLA RENZIANA PAITA CONTRO CALENDA

EUROPEE, CALENDA: ‘DURA SCONFITTA, C’E’ VIOLENTISSIMA POLARIZZAZIONE’

calenda tatuaggi

(Adnkronos) - “E’ una dura sconfitta che non ci aspettavamo. Avevamo una lista di candidati straordinaria, la migliore in termini di competenze tecniche che mai sia stata fatta, non è stato sufficiente perché c’è una violentissima polarizzazione che prescinde da ogni altra considerazione”. Così Carlo Calenda commentando l’esito delle elezioni Europee. Azione si è fermato poco sopra il 3%.

 

“Sono i risultati di Vannacci, Salis, della Francia e della Germania. C’è un’onda forte e potente e Azione è nata per contrastarla. Rimarranno macerie se si andrà avanti così”, ha aggiunto sottolineando: “Si può cadere ma ci si rialza e si continua a combattere. Quello che conta è il coraggio di continuare, lo faremo aprendo una grande costituente dei riformisti, da domani come ieri”

 

“Ho cercato di avere un progetto politico, ma Bonino fa partiti con nessuno e Renzi lo fa per sfasciarlo. Ma io non voglio attribuire ad altri le responsabilità”, ha poi aggiunto.

 

CARLO CALENDA VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Una scelta di campo progressista? “Sono sempre disponibile al dialogo, ma su quale valori? Ne parleremmo negli organi del partito, certo oggi è più facile fare la ruota di scorta dei sovranisti o dei progressisti ma facciamo politica per quello che riteniamo giusto”, ha poi aggiunto Calenda.

 

 

EUROPEE: CALENDA, ‘CON RENZI ELETTORATI INCOMPATIBILI’

(Adnkronos)“Il nostro elettorato è incompatibile con quello di Renzi” e quelli di +Europa “hanno lasciato a terra il 40% degli elettori che avevano prima” con Stati Uniti d’Europa.

 

(…)

carlo calenda con la moglie viola ricevimento quirinale 2 giugno 2024

"Sapevamo di navigare controcorrente ma non c'è che continuare a farlo, altrimenti un paese così non sopravvive. Azione continua: oggi pomeriggio riuniremo la direzione, apriremo la fase costituente dell'area riformista e andremo avanti con pragmatismo e con toni moderati". Lo ha detto il leader di azione Carlo Calenda in una conferenza stampa nella sede del partito

 

 (Adnkronos) - "Se Azione non supera il 5% mi faccio un tatuaggio con le stelline della bandiera Ue sul polso". Lo ha detto Carlo Calenda a 'Un giorno da Pecora', su Rai Radio1. "Il mio obiettivo è superare il 5% che è la soglia psicologica che consente poi di crescere più velocemente”, ha spiegato il senatore.

 

CALENDA

Eleonora Camilli per "la Stampa" - Estratti
 
Si infrange il sogno europeo di Carlo Calenda. 
 
(...) Non a caso sono già partite le prime polemiche e parole di fuoco. A innescare la miccia, già alle prime proiezioni di voto è stata nella serata di ieri Raffaella Paita candidata d'Italia Viva. Intervistata a caldo, poco dopo la chiusura dei seggi, da Skytg24 ha bollato pesantemente la scelta di Calenda come «irresponsabile e miope».

renzi calenda

 
Carlo Calenda si era recato al seggio con il figlio Giulio, neo maggiorenne, al primo voto. E aveva postato la foto di rito, raccogliendo diversi commenti social. Come già successo per altri post pubblicati nel corso della campagna elettorale. Alcuni, come il video in cui spiegava a Matteo Salvini come gestire i tappi delle bottigliette d'acqua o quello in cui attaccava il generale Vannacci, sono diventati virali.
 

carlo calenda con la brigata ebraica al corteo per il 25 aprile 3

Ma l'attivismo social non è bastato a mettere al sicuro l'elezione. E il partito resta a secco. Nel suo programma Azione aveva puntato su alcuni punti e personaggi chiave. Primo fra tutti il sostegno incondizionato all'Ucraina e alla sua difesa attiva. Per questo tra i candidati spiccava l'ex capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare e della Difesa, il generale Vincenzo Camporini.
 
Tra gli altri esponenti, pronti a entrare nel Parlamento europeo, nel gruppo Renew Europe, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, approdato ad Azione in polemica con + Europa per l'alleanza con Renzi. Ed Elena Bonetti, ex ministra delle Pari opportunità e la Famiglia nel governo Conte. Un investimento di volti e temi che però non ha passato l'esame del voto.

blablacarl calendaCALENDA

 

Raffaella PaitaRaffaella Paitacalenda

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...