calenda

CALENDA, UN TATTOO PER DIMENTICARE – IL CHURCHILL DEI PARIOLI AVEVA PROMESSO DI FARSI UN TATUAGGIO CON LE STELLINE DELLA BANDIERA UE SUL POLSO NEL CASO IN CUI AZIONE NON AVESSE SUPERATO IL 5% – VISTO CHE LA SUA LISTA SI E’ FERMATA POCO SOPRA IL 3%, “BLA BLA CARL” DEVE TENER FEDE ALLA PROMESSA – “UNA DURA SCONFITTA CHE NON CI ASPETTAVAMO. BONINO? FA PARTITI CON NESSUNO E RENZI LO FA PER SFASCIARLO…" - LA FURIBONDA POLEMICA DELLA RENZIANA PAITA CONTRO CALENDA

EUROPEE, CALENDA: ‘DURA SCONFITTA, C’E’ VIOLENTISSIMA POLARIZZAZIONE’

calenda tatuaggi

(Adnkronos) - “E’ una dura sconfitta che non ci aspettavamo. Avevamo una lista di candidati straordinaria, la migliore in termini di competenze tecniche che mai sia stata fatta, non è stato sufficiente perché c’è una violentissima polarizzazione che prescinde da ogni altra considerazione”. Così Carlo Calenda commentando l’esito delle elezioni Europee. Azione si è fermato poco sopra il 3%.

 

“Sono i risultati di Vannacci, Salis, della Francia e della Germania. C’è un’onda forte e potente e Azione è nata per contrastarla. Rimarranno macerie se si andrà avanti così”, ha aggiunto sottolineando: “Si può cadere ma ci si rialza e si continua a combattere. Quello che conta è il coraggio di continuare, lo faremo aprendo una grande costituente dei riformisti, da domani come ieri”

 

“Ho cercato di avere un progetto politico, ma Bonino fa partiti con nessuno e Renzi lo fa per sfasciarlo. Ma io non voglio attribuire ad altri le responsabilità”, ha poi aggiunto.

 

CARLO CALENDA VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

Una scelta di campo progressista? “Sono sempre disponibile al dialogo, ma su quale valori? Ne parleremmo negli organi del partito, certo oggi è più facile fare la ruota di scorta dei sovranisti o dei progressisti ma facciamo politica per quello che riteniamo giusto”, ha poi aggiunto Calenda.

 

 

EUROPEE: CALENDA, ‘CON RENZI ELETTORATI INCOMPATIBILI’

(Adnkronos)“Il nostro elettorato è incompatibile con quello di Renzi” e quelli di +Europa “hanno lasciato a terra il 40% degli elettori che avevano prima” con Stati Uniti d’Europa.

 

(…)

carlo calenda con la moglie viola ricevimento quirinale 2 giugno 2024

"Sapevamo di navigare controcorrente ma non c'è che continuare a farlo, altrimenti un paese così non sopravvive. Azione continua: oggi pomeriggio riuniremo la direzione, apriremo la fase costituente dell'area riformista e andremo avanti con pragmatismo e con toni moderati". Lo ha detto il leader di azione Carlo Calenda in una conferenza stampa nella sede del partito

 

 (Adnkronos) - "Se Azione non supera il 5% mi faccio un tatuaggio con le stelline della bandiera Ue sul polso". Lo ha detto Carlo Calenda a 'Un giorno da Pecora', su Rai Radio1. "Il mio obiettivo è superare il 5% che è la soglia psicologica che consente poi di crescere più velocemente”, ha spiegato il senatore.

 

CALENDA

Eleonora Camilli per "la Stampa" - Estratti
 
Si infrange il sogno europeo di Carlo Calenda. 
 
(...) Non a caso sono già partite le prime polemiche e parole di fuoco. A innescare la miccia, già alle prime proiezioni di voto è stata nella serata di ieri Raffaella Paita candidata d'Italia Viva. Intervistata a caldo, poco dopo la chiusura dei seggi, da Skytg24 ha bollato pesantemente la scelta di Calenda come «irresponsabile e miope».

renzi calenda

 
Carlo Calenda si era recato al seggio con il figlio Giulio, neo maggiorenne, al primo voto. E aveva postato la foto di rito, raccogliendo diversi commenti social. Come già successo per altri post pubblicati nel corso della campagna elettorale. Alcuni, come il video in cui spiegava a Matteo Salvini come gestire i tappi delle bottigliette d'acqua o quello in cui attaccava il generale Vannacci, sono diventati virali.
 

carlo calenda con la brigata ebraica al corteo per il 25 aprile 3

Ma l'attivismo social non è bastato a mettere al sicuro l'elezione. E il partito resta a secco. Nel suo programma Azione aveva puntato su alcuni punti e personaggi chiave. Primo fra tutti il sostegno incondizionato all'Ucraina e alla sua difesa attiva. Per questo tra i candidati spiccava l'ex capo di stato maggiore dell'Aeronautica militare e della Difesa, il generale Vincenzo Camporini.
 
Tra gli altri esponenti, pronti a entrare nel Parlamento europeo, nel gruppo Renew Europe, il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, approdato ad Azione in polemica con + Europa per l'alleanza con Renzi. Ed Elena Bonetti, ex ministra delle Pari opportunità e la Famiglia nel governo Conte. Un investimento di volti e temi che però non ha passato l'esame del voto.

blablacarl calendaCALENDA

 

Raffaella PaitaRaffaella Paitacalenda

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…