CASALINO, ABBIAMO UN PROBLEMA - SLITTA ANCORA LA CONFERENZA STAMPA DI CONTE: NON PIÙ ALLE 14 MA ALLE 17 (GIÀ IERI SERA AVEVA ANNUNCIATO UN'APPARIZIONE POI CANCELLATA) - NON POTRÀ NON PARLARE DEL MES E DEL FLOP ALL'EUROGRUPPO: DOVRÀ SPIEGARE CHE POSIZIONE PORTERÀ AL TAVOLO DEL CONSIGLIO EUROPEO ORA CHE GUALTIERI HA FIRMATO L'ACCORDICCHIO

-

Condividi questo articolo

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

roberto gualtieri si congratula con giuseppe conte per l'informativa sul mes roberto gualtieri si congratula con giuseppe conte per l'informativa sul mes

"Io ho una sola parola: la mia posizione sul MES non è mai cambiata". Queste le parole con cui Giuseppe Conte, solito ora comunicare sui social. ha rotto il silenzio dopo il via libera dell'Eurogruppo al Meccanismo di stabilità europeo. Nonostante questo però i fatti sembrano dire altro: la conferenza stampa del premier è infatti slittata alle 17, con ben 3 ore di ritardo rispetto a quanto preventivato. Durante l'appuntamento Conte deve sì parlare di coronavirus e lockdown (con ogni probabilità spostato fino al 2 di maggio ndr), ma sicuramente non potrà evitare riferimenti all'Ue e al controverso Mes. Una situazione che lo mette inevitabilmente in difficoltà visto che sulla questione non ha contro solo l'opposizione, ma anche la maggioranza. E nel Movimento 5 Stelle c'è già chi pensa addirittura di sostituirlo. Insomma, meglio prepararsi bene su come giustificare questo dietrofront inaspettato.

Roberto Gualtieri Roberto Gualtieri

 

 

Condividi questo articolo

politica

STURM UND TRUMP! IL PRESIDENTE USA PORTATO CON LA FAMIGLIA NEL BUNKER DURANTE LE MANIFESTAZIONI DAVANTI ALLA CASA BIANCA (ERA DALL’11 SETTEMBRE CHE IL BUNKER NON VENIVA UTILIZZATO) – AMERICA IN RIVOLTA DOPO L’OMICIDIO FLOYD. LE RIBELLIONI E LE VITTIME DEL CORONAVIRUS SONO E SARANNO ADDEBITATE A TRUMP. BIDEN VOLA: ORA HA 10 PUNTI DI VANTAGGIO NEI SONDAGGI (SENZA FAR NULLA…). PS: GLI SCONTRI SOCIALI POTREBBERO INCENDIARE ANCHE L’EUROPA, CAUSA POVERTÀ, CHE SI PREFIGURA DILAGANTE…

CRISTALLO IN FRANTUMI – GLI ITALIANI? VISTI DAGLI OCCHI RADICAL CHIC DELLE SARDINE E DALLA LEADER CALABRESE JASMINE CRISTALLO SONO UN POPOLO DI CIUCCI: “L’ITALIA È IL PAESE PIÙ IGNORANTE D’EUROPA E CHE SI PIAZZA IN DODICESIMA POSIZIONE A LIVELLO MONDIALE”, SCRIVE SCAGLIANDOSI CONTRO “GLI INTELLETTUALI INDIGNATI PER IL TONO ‘PATERNALISTICO’ DI CONTE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA” – DETTO DA QUELLI CHE AVEVA TWITTATO CHE ALDO MORO ERA STATO AMMAZZATO DALLA MAFIA…