mario draghi matteo salvini

CHE FARANNO SALVINI E BERLUSCONI: VOTANO LA FIDUCIA O NO? IL DISCORSO DI DRAGHI IN SENATO È STATO UN CAZZOTTO AL “CAPITONE”: IL PREMIER HA MESSO ALLA BERLINA LE SUE DOPPIEZZE, I CAPRICCI, LA RICHIESTA DI SCOSTAMENTO DI BILANCIO DA 50 MILIARDI E HA LANCIATO BORDATE SU TUTTI I TEMI CARI ALLA LEGA, SENZA CONCEDERE NESSUN APERTURA - MARIOPIO È STATO CHIARO: DA OGGI IN POI O SI FA COME DICO IO, O ARRIVEDERCI E GRAZIE – LA LEGA MEDITA LA ROTTURA, MA RISCHIA LA SCISSIONE INTERNA: AL TERMINE DELL’INTERVENTO DI “MARIOPIO”, GIORGETTI ERA SORRIDENTE E HA ABBRACCIATO L’AMICO MARIO….

MATTEO SALVINI MARIO DRAGHI

GOVERNO: IN DIBATTITO UN SOLO INTERVENTO PER M5S, LEGA E FI

(ANSA) - Nella discussione generale sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi interverrà un solo esponente di M5S, della Lega e di Fi: si apprende durante il dibattiti Inizialmente gli iscritti erano di più per quei gruppi, ma la modifica è arrivata in corso d'opera. A quanto si apprende, per M5S interverrà Sergio Licheri; la capogruppo Castellone parlerà in dichiarazione di voto.

 

SALVINI VERSO VILLA GRANDE,NUOVO VERTICE C.DESTRA DI GOVERNO

berlusconi incontra alleati di centrodestra a villa grande - salvini ronzulli

(ANSA) - Il leader della Lega Matteo Salvini sta andando a Villa grande, residenza romana di Silvio Berlusconi, per un nuovo vertice delle forze di centrodestra di governo, convocato ora alla luce delle comunicazioni del premier Draghi nell'aula del Senato e dopo l'assemblea dei parlamentari e ministri leghisti, insieme a Salvini. Su quella riunione, la Lega fa sapere che c'è stata "totale sintonia dei presenti e compattezza con il segretario"

 

draghi berlusconi

BONGIORNO, ORA RIFLESSIONI, POI LEGA DECIDERÀ CON C.DESTRA

(ANSA) - "Abbiamo fatto delle riflessioni che non posso anticiparle, perché adesso ci sarà una riunione con il centrodestra di governo e decideremo insieme". A dirlo all'ANSA è la senatrice della Lega, Giulia Bongiorno al termine della riunione del suo partito con il leader Matteo Salvini, con ministri, sottosegretari e parlamentari leghisti dopo le comunicazioni del premier Draghi al Senato

 

GOVERNO:RENZI,PAROLA A LEGA E FI, M5S LASCIA TEMPO CHE TROVA

(ANSA) - "Draghi ha fatto un discorso per dire: se mi date la fiducia arriviamo alla fine. Iv Pd e Di Maio ci stanno, Forza Italia e Lega si stanno riunendo e vedremo, i Cinquestelle lasciano il tempo che trovano".

 

GIANCARLO GIORGETTI MARIO DRAGHI

Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo allo speciale di Enrico Mentana su la 7. "Da qui a stasera si fa chiarezza, il teatrino è finito, se qualcuno vuole andare a elezioni lo dice in Parlamento e non su Twitter o al Papeete. La situazione è seria, per me ci vuole Draghi. Giovedì scorso ho detto che bisognava aumentare la pressione per far restare il presidente del Consiglio, la nostra petizione ha raccolto più di centomila firme, l'onda civica è partita, ci sono stati gli appelli dei sindaci e della società civile, sono stati questi appelli che lo hanno portato in Parlamento. Oggi siamo alla parola definitiva".

 

 

giorgetti draghi dinca franco

DRAGHI: «L’UNICA STRADA È RICOSTRUIRE IL PATTO». SALVINI RIUNISCE I SUOI

Da www.corriere.it

 

Matteo Salvini si sta recando a Villa Grande per un vertice del centrodestra di governo

Dopo l'incontro di ieri, Matteo Salvini sta andando a Villa Grande da Silvio Berlusconi per il vertice del centrodestra di governo dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio al Senato di questa mattina.

 

La Lega si definisce compatta

Al termine della riunione della Lega - alla quale hanno partecipato ministri, parlamentari e sottosegretari - il partito si è definito compatto e in sintonia con il segretario Matteo Salvini. La senatrice della Lega Giulia Bongiorno ha dichiarato all'Ansa che sono state fatte «delle riflessioni» che non possono essere anticipate, «perché adesso ci sarà una riunione con il centrodestra di governo e decideremo insieme».

luigi di maio mario draghi

 

Meloni su Facebook: «La volontà popolare si esprime solo con il voto»

La leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, non si è fatta impressionare dal discorso che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha tenuto in Senato. Meloni ha ribadito su Facebook che il Paese deve tornare a esprimere la propria preferenza politica andando alle urne: «Sono le autocrazie che rivendicano di rappresentare il popolo senza bisogno di far votare i cittadini, non le democrazie occidentali», ha tuonato.

i problemi con il microfono di mario draghi

 

MATTEO SALVINI, LA REAZIONE IN SENATO DOPO IL DISCORSO DI DRAGHI. POI RIUNISCE LA LEGA

Da www.iltempo.it

 

Mario Draghi cala le carte in Senato: "Me lo chiedono gli italiani di restare ma decide il Parlamento". Il premier conclude l'attesissimo discorso a Palazzo Madama e la reazione del leader della Lega Matteo Salvini non passa inosservata. Il presidente del Consiglio è durissimo, cambia tono e alza pure lo sguardo dal foglio mentre spiega cosa intende fare e se l'esecutivo andrà ancora avanti oppure no.

 

mario draghi discorso in senato

L'Aula applaude a piu riprese ma nessuno batte le mani tra i banchi del M5s e della Lega. Il segretario del Carroccio scuote la testa, resta serio e al termine del discorso di Draghi convoca una riunione con tutti i vertici del partito: che succederà?

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...