herschel walker

CHE BATOSTA PER HERSCHEL WALKER, EX CAMPIONE DI FOOTBALL E CANDIDATO REPUBBLICANO ULTRACONSERVATORE IN GEORGIA: E' SOSTENITORE DEL DIVIETO DI ABORTO ASSOLUTO MA UNA DONNA LO ACCUSA DI AVERLE PAGATO UN'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA NEL 2009, VISTO CHE NON VOLEVA DIVENTARE PADRE – PER NON PARLARE DEI FIGLI NON RICONOSCIUTI, DELLA PISTOLA PUNTATA ALLA TESTA DELLA EX MOGLIE E…

Dal “Corriere della Sera”

 

herschel walker 9

Un figlio, star di TikTok e Twitter con un milione di follower, che mette sotto accusa il padre, un ex campione di football americano candidato ultraconservatore al Senato, ferreo sostenitore di un divieto di aborto assoluto: «Tu difensore dei valori della famiglia? Ma se hai fatto almeno quattro figli con quattro donne diverse e non ti sei curato mai di nessuno di loro, andando solo a cercare altre avventure sessuali, mentre a casa eri tutto minacce e violenza».

herschel walker 7

 

E il Daily Beast che pubblica la testimonianza di una donna che sostiene di aver fatto nel 2009 un aborto pagato dalla star del football che non voleva diventare padre.

Imponendo, contro la volontà del suo partito, un ex campione di football americano come candidato repubblicano della Georgia per il Senato, Donald Trump sapeva di trasformare in uno spettacolo rischioso la battaglia per un seggio chiave delle elezioni di mid term .Herschel Walker, afroamericano, icona sportiva ma personaggio ruvido, dall'eloquio impacciato e con un passato non privo di punti oscuri, era parso subito, alla vecchia guardia repubblicana, una scommessa azzardata. Ma, trainato dall'ex presidente, aveva stravinto le primarie. Subito dopo sono cominciati i guai.

 

herschel walker 8

In estate si diffonde la voce di figli nascosti. Lui nega, mente anche al suo team elettorale. Poi, davanti all'evidenza, ammette di averne uno di 13 anni. Poi ne riconosce uno di 10. Infine spunta una figlia ormai 40enne: risale ai suoi anni studenteschi. La sua candidatura è nel caos, Herschel perde la fiducia dei suoi collaboratori, ma la battaglia della Georgia è essenziale per i repubblicani e il seggio del senatore democratico in carica, il pastore protestante Raphael Warnock, anche lui nero, eletto a sorpresa e con appena il 51% dei voti alle elezioni suppletive del 5 gennaio 2021, è uno dei più contendibili. Il partito fa quadrato attorno a Walker e lui tiene duro.

 

herschel walker 6

Ora, a un mese dal voto, due nuove mazzate. Walker nega di aver mai fatto abortire una donna e querela il Daily Beast che accusa di avercela coi repubblicani di colore e di voler favorire i democratici. Il sito, che non ha pubblicato il nome della donna che lo accusa, ha però pubblicato la ricevuta della clinica dell'aborto e l'assegno mandatole negli stessi giorni da Walker con un biglietto con su scritto «riposa e recupera», seguito da un «prego che tu ti senta meglio». Storia controversa, ma fin qui il Daily Beast non ha ricevuto querele.

 

herschel walker 4

Più difficile smentire le accuse del figlio Christian che in alcuni tweet e video postati su TikTok va giù duro: «Sei stato minaccioso e violento con noi, fummo costretti a cambiare casa sei volte in sei mesi per sfuggirti. Non mi dà fastidio chi sbaglia e poi ammette i suoi errori. Ma non ne posso più della tua ipocrisia e di ascoltare le tue menzogne. Tutta la famiglia ti ha pregato di non candidarti per non far venire fuori la sporcizia del tuo passato.

 

Ci hai mostrato il dito medio e hai deciso di lavare i panni sporchi in pubblico: basta!». Stavolta Herschel non nega né contesta, anche perché tempo fa, accusato dalla ex moglie di averle una volta puntato una pistola alla tempia, ammise di aver avuto in passato problemi di malattie mentali. Si limita a twittare: «Amerò, comunque, sempre mio figlio Christian».

herschel walker 5

 

Ormai nessuno dubita che Walker sia un bugiardo seriale (a parte le paternità negate, ha riempito il suo curriculum di falsità), ma in fondo anche Trump è amato da mezza America anche se dice bugie ed è stato abortista. Allora Herschel va a parlare in una chiesa di Atlanta, promette di combattere per il divieto di aborto anche in caso di stupro, incesto o se è in pericolo la vita della madre: «Tutte scuse». E riceve un'ovazione. L'8 novembre potrebbe spuntarla comunque: i sondaggi continuano a indicare un testa a testa.

herschel walker 2herschel walker 1herschel walker 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?