herschel walker

CHE BATOSTA PER HERSCHEL WALKER, EX CAMPIONE DI FOOTBALL E CANDIDATO REPUBBLICANO ULTRACONSERVATORE IN GEORGIA: E' SOSTENITORE DEL DIVIETO DI ABORTO ASSOLUTO MA UNA DONNA LO ACCUSA DI AVERLE PAGATO UN'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA NEL 2009, VISTO CHE NON VOLEVA DIVENTARE PADRE – PER NON PARLARE DEI FIGLI NON RICONOSCIUTI, DELLA PISTOLA PUNTATA ALLA TESTA DELLA EX MOGLIE E…

Dal “Corriere della Sera”

 

herschel walker 9

Un figlio, star di TikTok e Twitter con un milione di follower, che mette sotto accusa il padre, un ex campione di football americano candidato ultraconservatore al Senato, ferreo sostenitore di un divieto di aborto assoluto: «Tu difensore dei valori della famiglia? Ma se hai fatto almeno quattro figli con quattro donne diverse e non ti sei curato mai di nessuno di loro, andando solo a cercare altre avventure sessuali, mentre a casa eri tutto minacce e violenza».

herschel walker 7

 

E il Daily Beast che pubblica la testimonianza di una donna che sostiene di aver fatto nel 2009 un aborto pagato dalla star del football che non voleva diventare padre.

Imponendo, contro la volontà del suo partito, un ex campione di football americano come candidato repubblicano della Georgia per il Senato, Donald Trump sapeva di trasformare in uno spettacolo rischioso la battaglia per un seggio chiave delle elezioni di mid term .Herschel Walker, afroamericano, icona sportiva ma personaggio ruvido, dall'eloquio impacciato e con un passato non privo di punti oscuri, era parso subito, alla vecchia guardia repubblicana, una scommessa azzardata. Ma, trainato dall'ex presidente, aveva stravinto le primarie. Subito dopo sono cominciati i guai.

 

herschel walker 8

In estate si diffonde la voce di figli nascosti. Lui nega, mente anche al suo team elettorale. Poi, davanti all'evidenza, ammette di averne uno di 13 anni. Poi ne riconosce uno di 10. Infine spunta una figlia ormai 40enne: risale ai suoi anni studenteschi. La sua candidatura è nel caos, Herschel perde la fiducia dei suoi collaboratori, ma la battaglia della Georgia è essenziale per i repubblicani e il seggio del senatore democratico in carica, il pastore protestante Raphael Warnock, anche lui nero, eletto a sorpresa e con appena il 51% dei voti alle elezioni suppletive del 5 gennaio 2021, è uno dei più contendibili. Il partito fa quadrato attorno a Walker e lui tiene duro.

 

herschel walker 6

Ora, a un mese dal voto, due nuove mazzate. Walker nega di aver mai fatto abortire una donna e querela il Daily Beast che accusa di avercela coi repubblicani di colore e di voler favorire i democratici. Il sito, che non ha pubblicato il nome della donna che lo accusa, ha però pubblicato la ricevuta della clinica dell'aborto e l'assegno mandatole negli stessi giorni da Walker con un biglietto con su scritto «riposa e recupera», seguito da un «prego che tu ti senta meglio». Storia controversa, ma fin qui il Daily Beast non ha ricevuto querele.

 

herschel walker 4

Più difficile smentire le accuse del figlio Christian che in alcuni tweet e video postati su TikTok va giù duro: «Sei stato minaccioso e violento con noi, fummo costretti a cambiare casa sei volte in sei mesi per sfuggirti. Non mi dà fastidio chi sbaglia e poi ammette i suoi errori. Ma non ne posso più della tua ipocrisia e di ascoltare le tue menzogne. Tutta la famiglia ti ha pregato di non candidarti per non far venire fuori la sporcizia del tuo passato.

 

Ci hai mostrato il dito medio e hai deciso di lavare i panni sporchi in pubblico: basta!». Stavolta Herschel non nega né contesta, anche perché tempo fa, accusato dalla ex moglie di averle una volta puntato una pistola alla tempia, ammise di aver avuto in passato problemi di malattie mentali. Si limita a twittare: «Amerò, comunque, sempre mio figlio Christian».

herschel walker 5

 

Ormai nessuno dubita che Walker sia un bugiardo seriale (a parte le paternità negate, ha riempito il suo curriculum di falsità), ma in fondo anche Trump è amato da mezza America anche se dice bugie ed è stato abortista. Allora Herschel va a parlare in una chiesa di Atlanta, promette di combattere per il divieto di aborto anche in caso di stupro, incesto o se è in pericolo la vita della madre: «Tutte scuse». E riceve un'ovazione. L'8 novembre potrebbe spuntarla comunque: i sondaggi continuano a indicare un testa a testa.

herschel walker 2herschel walker 1herschel walker 3

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...