quirinale corazziere corazzieri

A CHE PUNTO È LA NOTTE DELLE TRATTATIVE? A UN PUNTO MORTO – AL PRIMO GIRO IL CENTROSINISTRA (PD-M5S-LEU) VOTERÀ SCHEDA BIANCA. LO STESSO FARANNO I RENZIANI E PROBABILMENTE ANCHE “FRATELLI D’ITALIA” – MELONI: “COMUNQUE VADA SOSTERREMO IL RITORNO ALLE URNE. NOI INDISPONIBILI A UN MATTARELLA BIS” – CONTE: “IL NOSTRO OBIETTIVO NON È UN PATTO DI LEGISLATURA. IL M5S VUOLE PRESERVARE L’AZIONE DI GOVERNO” (QUINDI NO A DRAGHI) - CALENDA E +EUROPA LANCIANO MARTA CARTABIA E L'ARCIGAY AFFOSSA RICCARDI: "IL PRESIDENTE SIA UNA FIGURA LAICA E INNAMORATA DEI DIRITTI"

GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

QUIRINALE: CONTE, NESSUN VETO, SERVE ALTO PROFILO

(ANSA) - "Noi non poniamo veti su nessuno, abbiamo alzato l'asticella, vogliamo una personalità di alto profilo, compatibile coi valori del Movimento". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte arrivando a Montecitorio.

 

QUIRINALE:CONTE,PER M5S OBIETTIVO PRESERVARE AZIONE GOVERNO

GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI

(ANSA) - "Ieri l'assemblea M5s, che è il numero piu consistente, ha convenuto diffusamente che l'obiettivo è preservare la continuità dell'azione di governo perché non possiamo trascurare che ci sono famiglie, imprese, cittadini che ci guardano e non possono pensare che prima ci fermiamo per il Quirinale e poi per un nuovo governo". Così Giuseppe Conte entrando alla Camera per il vertice con Pd e Leu. "Il nostro primo obiettivo, non è il patto di legislatura ma un patto per i cittadini".

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

 

QUIRINALE: CONTE, NON CI PIACE FORMULA 'PATTO LEGISLATURA'

(ANSA) - "Il nostro primo obiettivo non è un patto di legislatura, per noi non esiste questa formula, non mi piace, i parlamentari del Movimento non vogliono durare fino alla fine della legislatura, noi vogliamo un patto per i cittadini". Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte arrivando alla Camera (ANSA).

 

QUIRINALE:MELONI,C.DESTRA PUÒ GESTIRE PARTITA SE UNITO

meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi

(ANSA) - "Il centrodestra da solo non ha i numeri per eleggere da solo il capo dello Stato ma se rimane compatto, può sicuramente condurre la partita. E per questo l'obiettivo di Fratelli d'Italia è sempre stato quello di lavorare per la compattezza della coalizione e siamo consapevoli di poter incidere in questa elezione, ma non decidere, perché il numero dei grandi elettori di Fratelli d'Italia è molto diverso dal consenso che oggi abbiamo a livello nazionale". L'ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni secondo quanto si apprende, durante la riunione con i grandi elettori del suo partito.

 

QUIRINALE: MELONI, RITORNO A URNE COMUNQUE VADA

(ANSA) - "Comunque vada, noi sosterremo il ritorno alle urne anche perché il mandato di Draghi, a nostro avviso, è legato a quello di Sergio Mattarella. Noi puntiamo a un governo che abbia un programma coeso e un chiaro mandato popolare". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, come si apprende, nell'assemblea con i suoi grandi elettori.

 

mario draghi sergio mattarella

Meloni ha aggiunto: "Provare a creare le condizioni per tornare al voto il prima possibile: questa è la nostra posizione che è difforme da quella di tutto il resto del Parlamento. Ci dicono che abbiamo questa posizione perché siamo gli unici che aumenterebbero i propri eletti in caso di voto, ma la verità è che noi chiedevamo elezioni anche quando i nostri numeri erano molto diversi da oggi. È falso che le chiediamo per interesse, ma è vero che gli altri faranno di tutto per evitarle per interesse".

 

IL VERTICE SUL QUIRINALE A VILLA GRANDE BY ELLEKAPPA

QUIRINALE: MELONI, PRESIDENTE NON SI LIMITI A FARE IL NOTAIO

(ANSA) - "La sinistra ha finora inteso il presidente della Repubblica come qualcuno che deve difendere prioritariamente lei e non gli interessi dell'Italia. Noi, invece, abbiamo sempre sostenuto che deve difendere la volontà popolare e che nelle ipotesi di scioglimento delle Camere, il suo ruolo non si deve limitare a essere quello di un notaio". Secondo quanto si apprende, così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia nell'assemblea con i suoi grandi elettori.

 

QUIRINALE: MELONI, FDI INDISPONIBILE A MATTARELLA BIS

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI AD ATREJU

(ANSA) - "Alcuni lavorano alla riproposizione di Mattarella, anche se lui stesso ha dichiarato la sua indisponibilità. Noi non lo chiediamo e su questa ipotesi siamo indisponibili: quella della riconferma del presidente uscente non può diventare una prassi". È la posizione espressa, secondo quanto si apprende, da Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni durante l'assemblea con i suoi grandi elettori. (ANSA).

 

Quirinale: Azione/+Europa candidano Cartabia

marta cartabia atreju

(ANSA) - Azione e +Europa voteranno per Marta Cartabia al primo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa Carlo Calenda e Benedetto della Vedova al termine di una riunione con i grandi elettori dei due partiti.

 

QUIRINALE: TAJANI, SOLO DRAGHI GARANTISCE UNITÀ NAZIONALE

(ANSA) - "Mi pare che sia un'opinione suffragata anche dal Financial Times oggi, togliere Draghi dalla guida del governo significa non fare al meglio l'interesse del nostro Paese, non è una questione sulle capacità di Draghi. Lui sarebbe un eccellente Presidente della Repubblica ma in questa fase L' Italia ha bisogno di un governo di unità nazionale e solo Draghi può tenere unito questo governo". Lo ha detto il coordinatore di Fi Antonio Tajani arrivando alla Camera a chi gli chiede se a suo giudizio Draghi debba restare a palazzo Chigi.

LA NUOVA IMMAGINE DI COPERTINA SU FACEBOOK DI ANDREA RICCARDI

 

QUIRINALE: ARCIGAY,SIA FIGURA LAICA E INNAMORATA DEI DIRITTI

(ANSA) - "Abbiamo seguito con attenzione il dibattito che da giorni attraversa media e opinione pubblica sul successore di Sergio Mattarella al Quirinale": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay che prosegue: "Col rispetto che riteniamo sia dovuto a un processo di tale importanza e delicatezza, vogliamo trasmettere l'auspicio che il prossimo Capo dello Stato sia una persona di altissimo profilo, laica e innamorata dei diritti, che sono l'architrave della nostra Carta costituzionale. Al Presidente Mattarella, che conclude il suo settennato, trasmettiamo la nostra gratitudine per l'attenzione che in questi anni ha manifestato nei confronti della comunità lgbtqi", conclude.

 

House of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Mattarella

QUIRINALE: RENZI, C.DESTRA FACCIA NOME IN GRADO DI CRESCERE

(ANSA) - "A fronte di una disponibilità repubblicana a non porre veti su candidati espressi dal centrodestra deve corrispondere dai leader del centrodestra una qualità politica a costruire una candidatura che cresca. Mattarella nel 2015 partiva da 420 voti poi crebbero e arrivarono a 650.

 

Contano anche i trend. Altrimenti i leader del centrodestra dimostreranno di essere buoni a giocare le partite di pre campionato e non la Champions". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi a Radio Leopolda, in uncolloquio con Enrico Mentana e Roberto Giachetti. Al nome avanzato da Mentana di Elisabetta Belloni come candidata al Quirinale, Giachetti ha sollevato l'obiezione che l'ambasciatrice attualmente "guida i servizi segreti. Sarebbe un passaggio da Unione sovietica" riferendosi, come ha spiegato Renzi, a Jury Andropov.

giorgia meloni ignazio la russa

 

QUIRINALE: LA RUSSA, PROBABILMENTE VOTEREMO SCHEDA BIANCA

(ANSA) - "Probabilmente voteremo scheda bianca, ma ancora dobbiamo decidere". Lo ha detto il senatore di FdI Ignazio La Russa entrando alla sede dei gruppi, alla Camera.

 

QUIRINALE: GRANDI ELETTORI IV VOTERANNO OGGI SCHEDA BIANCA

(ANSA) - I 44 Grandi Elettori di Iv lasceranno oggi scheda bianca nella prima votazione per l'elezione del presidente della Repubblica. E' la decisione che, a quanto si apprende, hanno preso parlamentari e delegati regionali del partito di Matteo Renzi nell'assemblea appena conclusasi.

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...