quirinale corazziere corazzieri

A CHE PUNTO È LA NOTTE DELLE TRATTATIVE? A UN PUNTO MORTO – AL PRIMO GIRO IL CENTROSINISTRA (PD-M5S-LEU) VOTERÀ SCHEDA BIANCA. LO STESSO FARANNO I RENZIANI E PROBABILMENTE ANCHE “FRATELLI D’ITALIA” – MELONI: “COMUNQUE VADA SOSTERREMO IL RITORNO ALLE URNE. NOI INDISPONIBILI A UN MATTARELLA BIS” – CONTE: “IL NOSTRO OBIETTIVO NON È UN PATTO DI LEGISLATURA. IL M5S VUOLE PRESERVARE L’AZIONE DI GOVERNO” (QUINDI NO A DRAGHI) - CALENDA E +EUROPA LANCIANO MARTA CARTABIA E L'ARCIGAY AFFOSSA RICCARDI: "IL PRESIDENTE SIA UNA FIGURA LAICA E INNAMORATA DEI DIRITTI"

GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

QUIRINALE: CONTE, NESSUN VETO, SERVE ALTO PROFILO

(ANSA) - "Noi non poniamo veti su nessuno, abbiamo alzato l'asticella, vogliamo una personalità di alto profilo, compatibile coi valori del Movimento". Lo ha detto il presidente del M5s Giuseppe Conte arrivando a Montecitorio.

 

QUIRINALE:CONTE,PER M5S OBIETTIVO PRESERVARE AZIONE GOVERNO

GIUSEPPE CONTE E GOFFREDO BETTINI ALLA CAMERA ARDENTE DI DAVID SASSOLI

(ANSA) - "Ieri l'assemblea M5s, che è il numero piu consistente, ha convenuto diffusamente che l'obiettivo è preservare la continuità dell'azione di governo perché non possiamo trascurare che ci sono famiglie, imprese, cittadini che ci guardano e non possono pensare che prima ci fermiamo per il Quirinale e poi per un nuovo governo". Così Giuseppe Conte entrando alla Camera per il vertice con Pd e Leu. "Il nostro primo obiettivo, non è il patto di legislatura ma un patto per i cittadini".

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

 

QUIRINALE: CONTE, NON CI PIACE FORMULA 'PATTO LEGISLATURA'

(ANSA) - "Il nostro primo obiettivo non è un patto di legislatura, per noi non esiste questa formula, non mi piace, i parlamentari del Movimento non vogliono durare fino alla fine della legislatura, noi vogliamo un patto per i cittadini". Lo ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte arrivando alla Camera (ANSA).

 

QUIRINALE:MELONI,C.DESTRA PUÒ GESTIRE PARTITA SE UNITO

meme del presepe con matteo salvini giorgia meloni silvio berlusconi

(ANSA) - "Il centrodestra da solo non ha i numeri per eleggere da solo il capo dello Stato ma se rimane compatto, può sicuramente condurre la partita. E per questo l'obiettivo di Fratelli d'Italia è sempre stato quello di lavorare per la compattezza della coalizione e siamo consapevoli di poter incidere in questa elezione, ma non decidere, perché il numero dei grandi elettori di Fratelli d'Italia è molto diverso dal consenso che oggi abbiamo a livello nazionale". L'ha detto la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni secondo quanto si apprende, durante la riunione con i grandi elettori del suo partito.

 

QUIRINALE: MELONI, RITORNO A URNE COMUNQUE VADA

(ANSA) - "Comunque vada, noi sosterremo il ritorno alle urne anche perché il mandato di Draghi, a nostro avviso, è legato a quello di Sergio Mattarella. Noi puntiamo a un governo che abbia un programma coeso e un chiaro mandato popolare". L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, come si apprende, nell'assemblea con i suoi grandi elettori.

 

mario draghi sergio mattarella

Meloni ha aggiunto: "Provare a creare le condizioni per tornare al voto il prima possibile: questa è la nostra posizione che è difforme da quella di tutto il resto del Parlamento. Ci dicono che abbiamo questa posizione perché siamo gli unici che aumenterebbero i propri eletti in caso di voto, ma la verità è che noi chiedevamo elezioni anche quando i nostri numeri erano molto diversi da oggi. È falso che le chiediamo per interesse, ma è vero che gli altri faranno di tutto per evitarle per interesse".

 

IL VERTICE SUL QUIRINALE A VILLA GRANDE BY ELLEKAPPA

QUIRINALE: MELONI, PRESIDENTE NON SI LIMITI A FARE IL NOTAIO

(ANSA) - "La sinistra ha finora inteso il presidente della Repubblica come qualcuno che deve difendere prioritariamente lei e non gli interessi dell'Italia. Noi, invece, abbiamo sempre sostenuto che deve difendere la volontà popolare e che nelle ipotesi di scioglimento delle Camere, il suo ruolo non si deve limitare a essere quello di un notaio". Secondo quanto si apprende, così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia nell'assemblea con i suoi grandi elettori.

 

QUIRINALE: MELONI, FDI INDISPONIBILE A MATTARELLA BIS

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI AD ATREJU

(ANSA) - "Alcuni lavorano alla riproposizione di Mattarella, anche se lui stesso ha dichiarato la sua indisponibilità. Noi non lo chiediamo e su questa ipotesi siamo indisponibili: quella della riconferma del presidente uscente non può diventare una prassi". È la posizione espressa, secondo quanto si apprende, da Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni durante l'assemblea con i suoi grandi elettori. (ANSA).

 

Quirinale: Azione/+Europa candidano Cartabia

marta cartabia atreju

(ANSA) - Azione e +Europa voteranno per Marta Cartabia al primo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica. Lo hanno annunciato in una conferenza stampa Carlo Calenda e Benedetto della Vedova al termine di una riunione con i grandi elettori dei due partiti.

 

QUIRINALE: TAJANI, SOLO DRAGHI GARANTISCE UNITÀ NAZIONALE

(ANSA) - "Mi pare che sia un'opinione suffragata anche dal Financial Times oggi, togliere Draghi dalla guida del governo significa non fare al meglio l'interesse del nostro Paese, non è una questione sulle capacità di Draghi. Lui sarebbe un eccellente Presidente della Repubblica ma in questa fase L' Italia ha bisogno di un governo di unità nazionale e solo Draghi può tenere unito questo governo". Lo ha detto il coordinatore di Fi Antonio Tajani arrivando alla Camera a chi gli chiede se a suo giudizio Draghi debba restare a palazzo Chigi.

LA NUOVA IMMAGINE DI COPERTINA SU FACEBOOK DI ANDREA RICCARDI

 

QUIRINALE: ARCIGAY,SIA FIGURA LAICA E INNAMORATA DEI DIRITTI

(ANSA) - "Abbiamo seguito con attenzione il dibattito che da giorni attraversa media e opinione pubblica sul successore di Sergio Mattarella al Quirinale": lo dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay che prosegue: "Col rispetto che riteniamo sia dovuto a un processo di tale importanza e delicatezza, vogliamo trasmettere l'auspicio che il prossimo Capo dello Stato sia una persona di altissimo profilo, laica e innamorata dei diritti, che sono l'architrave della nostra Carta costituzionale. Al Presidente Mattarella, che conclude il suo settennato, trasmettiamo la nostra gratitudine per l'attenzione che in questi anni ha manifestato nei confronti della comunità lgbtqi", conclude.

 

House of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Mattarella

QUIRINALE: RENZI, C.DESTRA FACCIA NOME IN GRADO DI CRESCERE

(ANSA) - "A fronte di una disponibilità repubblicana a non porre veti su candidati espressi dal centrodestra deve corrispondere dai leader del centrodestra una qualità politica a costruire una candidatura che cresca. Mattarella nel 2015 partiva da 420 voti poi crebbero e arrivarono a 650.

 

Contano anche i trend. Altrimenti i leader del centrodestra dimostreranno di essere buoni a giocare le partite di pre campionato e non la Champions". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi a Radio Leopolda, in uncolloquio con Enrico Mentana e Roberto Giachetti. Al nome avanzato da Mentana di Elisabetta Belloni come candidata al Quirinale, Giachetti ha sollevato l'obiezione che l'ambasciatrice attualmente "guida i servizi segreti. Sarebbe un passaggio da Unione sovietica" riferendosi, come ha spiegato Renzi, a Jury Andropov.

giorgia meloni ignazio la russa

 

QUIRINALE: LA RUSSA, PROBABILMENTE VOTEREMO SCHEDA BIANCA

(ANSA) - "Probabilmente voteremo scheda bianca, ma ancora dobbiamo decidere". Lo ha detto il senatore di FdI Ignazio La Russa entrando alla sede dei gruppi, alla Camera.

 

QUIRINALE: GRANDI ELETTORI IV VOTERANNO OGGI SCHEDA BIANCA

(ANSA) - I 44 Grandi Elettori di Iv lasceranno oggi scheda bianca nella prima votazione per l'elezione del presidente della Repubblica. E' la decisione che, a quanto si apprende, hanno preso parlamentari e delegati regionali del partito di Matteo Renzi nell'assemblea appena conclusasi.

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...