maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

CHE VUOLE DIRCI MARIA ROSARIA BOCCIA? SU INSTAGRAM LA REGINETTA DI POMPEI È ANCORA ATTIVISSIMA: PRIMA PUBBLICA UNA STORIA PER SMENTIRE IL MINISTERO DELLA CULTURA CHE AVEVA NEGATO LA SUA PARTECIPAZIONE AL SOPRALLUOGO A POMPEI. POI PUBBLICA LA FOTO DI UNA PIZZA A FORMA DI CUORE E INFINE FA LA FATALONA MISTERIOSA CON UNA SUA FOTO DI SPALLE E IL TESTO: “SEGNI PARTICOLARI: SE SBAGLIO CHIEDO SCUSA”. VUOLE FORSE USCIRE DI SCENA E SALVARE ‘O MINISTRO ‘NNAMMURATO SANGIULIANO?

Articoli correlati

ECCO LA MAIL CHE INCHIODA IL MINISTRO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA: DIMISSIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “La Stampa”

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

È molto probabile che, con l'email ormai pubblica, la premier Giorgia Meloni chiederà più di un chiarimento al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La Stampa aveva anticipato la notizia ieri mattina e in serata Dagospia ha trovato «la pistola fumante».

 

Ha divulgato cioè, in esclusiva, l'email del 5 giugno con cui il sovrintendente del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, ha inviato anche alla fantomatica collaboratrice (non si comprende a che titolo) del ministro Gennaro Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia, informazioni sul G7 della cultura.

 

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI

Circostanza che, come filtra da palazzo Chigi, ha provocato grande irritazione nella premier pronta a chiederne conto a Sangiuliano. Nella lettera vengono trattati temi delicati come l'organizzazione dell'importante appuntamento che si terrà a Pompei il 20 settembre.

 

Temi sensibili, che hanno a che fare anche con la sicurezza nazionale e con quella degli altri Stati, di cui vengono informati i più stretti consulenti del ministro. L'email è infatti destinata al consigliere diplomatico Clemente Contestabile e al capo della segreteria del ministro Sangiuliano, Narda Frisoni; quindi alle responsabili delle strutture organizzative e di comunicazione del sito, Maria Antonella Brunetto e Sara Daietti. Ma alla fine ecco apparire anche l'indirizzo mail della consigliera "fantasma" Maria Rosaria Boccia.

 

Si fa inoltre cenno a sopralluoghi al sito archeologico in cui la biondissima quarantunenne, originaria proprio di Pompei, ha accompagnato il ministro il 3 giugno scorso. Nella comunicazione si legge addirittura la «pianta dei possibili percorsi», indicazioni sulla «cena riservata agli ospiti nella Palestra Grande», e la «possibilità in caso di pioggia di utilizzare i portici».

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Boccia è sempre tra i destinatari, ma non si capisce perché, considerato che dagli uffici di via del Collegio romano hanno smentito con forza qualunque suo ruolo ufficiale[…] . Eppure la conferma del coinvolgimento dell'influencer e imprenditrice nella moda Maria Rosaria Boccia nella condivisione di notizie sensibili […] non sembra affatto scomporla. Anzi.

 

In contemporanea con Dagospia, Boccia pubblica su Instagram una storia per smentire il ministero della Cultura che aveva negato la sua partecipazione al sopralluogo a Pompei. Non solo, con altre due storie ironizza sullo scoop di Dagospia sull'email del 5 giugno e scrive: «Il documento super riservato di cui Dagospia è venuto in possesso impone di accertare i fatti per verificare la talpa».

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano.

La sua preoccupazione, insomma, sembra sempre quella di accreditarsi come collaboratrice del ministro – «consigliera per i grandi eventi» scriveva lei sempre su Instagram – invece di spiegare in virtù di quale contratto veniva a conoscenza di notizie importanti e sensibili.

 

Al di là del fatto che la nomina ci sia stata o no (sembrerebbe essere stata solo promessa, e poi smentita perché cassata dall'ufficio di gabinetto del ministero della Cultura) c'è da capire se sia stata messa in pericolo la sicurezza del G7 della Cultura.

Alle 19.15, poi, Boccia ha pubblicato un post con una sua foto di spalle (segno forse che vuole uscire di scena? ) con il testo «Segni particolari: se sbaglio chiedo scusa», taggando i giornalisti e il gabinetto del ministero.

 

maria rosaria boccia posta una foto di spalle dopo il dago scoop sulla mail sul g7 di pompei

Ma ora l'opposizione insiste perché si faccia chiarezza. La capogruppo Pd in commissione cultura della camera, Irene Manzi, chiede «al presidente Mollicone la convocazione urgente della commissione cultura della Camera per potere sentire dalla voce del ministro Sangiuliano la ricostruzione di tutta questa opaca vicenda che ruota attorno a una sua consulente, mai formalizzata, che avrebbe avuto accesso ad atti riservati e sensibili sul prossimo G7 sebbene completamente estranea all'amministrazione del ministero della cultura».

 

Manzi incalza: «Il silenzio di Sangiuliano sta alimentando il sospetto che vi siano ricatti o altre questioni poco chiare che gli impediscono di rendere pubbliche dichiarazioni. Un ministro sotto ricatto non è tollerabile». E il senatore Iv Ivan Scalfarotto su X attacca: «Meloni non può accettare una simile situazione. Se necessario, siamo pronti alla mozione di sfiducia». E ancora: «Bisogna che il ministro Sangiuliano riferisca al più presto al Parlamento: se non è in grado di spiegare allora si dimetta».

gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio con davanti maria rosaria bocciaLE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLA la pizza a forma di cuore pubblicata da maria rosaria bocciaLE STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA VENEZIA gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2LE STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA VENEZIA gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio con davanti maria rosaria boccia maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1profilo instagram di post di maria rosaria boccia maria rosaria boccia 5gennaro sangiuliano maria rosaria bocciamaria rosaria boccia. maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2maria rosaria boccia 27post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano 1maria rosaria boccia 30maria rosaria boccia 4maria rosaria boccia 32maria rosaria boccia 26maria rosaria boccia 5festival della bellezza sanremo maria rosaria boccia 18maria rosaria boccia 31maria rosaria boccia 7maria rosaria boccia 24LE STORIE DI MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO ANDREA PETRELLAmaria rosaria boccia 19maria rosaria boccia con gino sorbillo maria rosaria boccia 21maria rosaria boccia 2francesco lollobrigida con maria rosaria boccia. maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia con papa francesco maria rosaria boccia 20maria rosaria boccia gennaro sangiulianomaria rosaria boccia 3maria rosaria boccia 22maria rosaria boccia 1le storie instagram di maria rosaria boccia contro dagospia 6. gimmi cangiano con maria rosaria boccia alla camera le storie instagram di maria rosaria boccia contro dagospia gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio gabriele parpiglia e sangiuliano senza fedegennaro sangiuliano senza fede gennaro sangiuliano senza fede nel post di maria rosaria boccialuca palamara maria rosaria boccia gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio maria rosaria boccia su instagram gennaio 2023maria rosaria boccia su instagram aprile 2022 maria rosaria boccia gimmi cangiano FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA gerry scotti maria rosaria bocciamaria rosaria boccia con gimmi cangiano gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza 1maria rosaria boccia con gimmi cangiano gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera maria rosaria boccia e la vela pubblicitaria per il suo compleannomaria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA - 1

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”