CHI CIUCCERÀ IL PIRELLONE? – SECONDO IL SONDAGGIO WINPOLL,  ATTILIO FONTANA PRIMO AL 41,3%, LETIZIA MORATTI È SECONDA CON IL 27,6%, SOLO TERZO LO SPOMPO CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA MAJORINO CON IL 25,2% - PER QUANTO INVECE RIGUARDA LA CONOSCENZA DEI CANDIDATI PRESIDENTI TRA I CITTADINI, ATTILIO FONTANA E LETIZIA MORATTI SONO NOTI AL 99% DEGLI INTERVISTATI, MENTRE IL CANDIDATO DI PD E M5S PIEFRANCESCO MAJORINO SI FERMA AL 78%...

-

Condividi questo articolo


Da https://www.affaritaliani.it/

 

UMBERTO BOSSI E ATTILIO FONTANA NEL 2011 UMBERTO BOSSI E ATTILIO FONTANA NEL 2011

Nuovo sondaggio sulle regionali in Lombardia, questa volta di Winpoll, che farà molto discutere. L'ex vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti, infatti, è data come gradimento davanti al candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino, che quindi conquista "solo" il terzo gradino del Podio. La prima posizione del candidato Attilio Fontana, invece, pare difficile da scalzare.

 

LE INTENZIONI DI VOTO RILEVATE DAL SONDAGGIO WINPOLL

Secondo quelle che sono le ultime intenzioni di voto rilevate dal sondaggio Winpoll, ad attrarre maggiore consensi e intenzioni di voto c'è ancora una volta l'attuale presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che raccoglierebbe il 41,3%. Segue al secondo posto Letizia Moratti con il 27,6%, che supererebbe il candidato unitario di centrosinistra e M5S Pierfrancesco Majorino (fermo, secondo il sondaggio, al 25,2% dei consensi).

 

LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI

IL GIUDIZIO SULL'OPERATO DI FONTANA

Per quanto invece riguarda l'operato di Attilio Fontana, il 16% degli intervista non sa o non risponde. La rimanente parte delle persone interpellate, invece, si giudica molto soddisfatto dell'operato all'8%, abbastanza soddisfatto al 29%, poco soddisfatto al 40% e per nulla soddisfatto al 23%.

 

GLI ALTRI DATI DEL SONDAGGIO

Il sondaggio commissionato da Winpoll, però, ha chiesto anche agli intervistati un'opinione in merito alla fiducia che hanno nei candidati alla presidenza della Regione Lombardia. Attilio Fontana, attuale governatore, raccoglie il 44%, Letizia Moratti il 39% e Pierfrancesco Majorino il 40%. Per quanto invece riguarda la conoscenza dei candidati presidenti, è stata rilevata una conoscenza degli intervistati di Attilio Fontana e di Letizia Moratti pari al 99%, mentre il candidato del centrosinistra Piefrancesco Majorino si ferma al 78%.

pierfrancesco majorino pierfrancesco majorino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO UNA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…