I CLOCHARD TREMANO: NON PER IL FREDDO, MA PER ALESSANDRA LOCATELLI – LA MINISTRA PER LE DISABILITÀ, DA VICESINDACO DI COMO, FU RIBATTEZZATA “SCERIFFA” PER IL PUGNO DURO CONTRO MENDICANTI, VENDITORI DI ROSE E “FINTI MUSICISTI DI STRADA”. IMPOSE AI BAR DI SPEGNERE IL WI-FI, PERCHÉ VENIVA UTILIZZATO DAI MIGRANTI - DI LEI SI RICORDA UN ATTACCO A MATTARELLA, REO DI NON AVER NOMINATO SAVONA MINISTRO: “CHIEDEREMO AGLI AMMINISTRATORI DI RIMUOVERE LA FOTO DEL PRESIDENTE, CHE NON RAPPRESENTA PIÙ UN GARANTE IMPARZIALE DEI CITTADINI”

-

Condividi questo articolo


CHI È ALESSANDRA LOCATELLI, LA NUOVA MINISTRA PER LE DISABILITÀ NEL GOVERNO MELONI

Ilaria Quattrone per www.fanpage.it

 

alessandra locatelli alessandra locatelli

È Alessandra Locatelli, la nuova ministra per le Disabilità scelta dalla presidente del Consiglio incaricata, Giorgia Meloni. Locatelli, originaria di Como, è in forze alla Lega per Salvini. Locatelli è già stata ministra per la famiglia e le disabilità – seppur per un breve periodo – durante il Governo Conte I.

 

Chi è Alessandra Locatelli, nuova ministra delle Disabilità

Originaria di Como, Locatelli ha una laurea in sociologia e ha lavorato come educatrice. È specializzata nella cura delle persone con disturbi psichici. Ha lavorato come responsabile di Comunità Alloggio a Como, centro per la cura di persone con disabilità, e per un periodo è stata volontaria in Africa. Militante della Lega Nord, negli anni, diventa una dei fedelissimi di Matteo Salvini.

 

Il curriculum politico di Alessandra Locatelli

alessandra locatelli roberto maroni alessandra locatelli roberto maroni

Locatelli dà il via alla sua carriera politica con l'elezione a segretaria della Lega per la sezione di Como. Nel 2017 entra in consiglio comunale e poi viene scelta come vice-sindaca. E proprio nella sua città, durante il suo incarico, le era stato affibbiato l'appellativo di "sceriffa".

 

Un soprannome dovuto ai suoi durissimi attacchi contro clochard, migranti e organizzazioni non governative. Tra questi, la richieste di chiudere il centro-migranti di Como fino all'approvazione di regolamenti comunali che vietavano l'elemosina durante le festività di Natale. O ancora il no alla concessione di spazi pubblici per chi voleva pregare durante il Ramadan.

alessandra locatelli alessandra locatelli

 

Era stata sempre lei, attraverso un post sul suo profilo Facebook, a chiedere a tutti gli amministratori della Lega lombardi di rimuovere dagli uffici pubblici "la foto di Mattarella che non rappresenta più un garante imparziale dei cittadini".

 

Prima di essere nominata nel nuovo Governo di Meloni, e dopo l'incarico di ministra durante il Governo Conte I, Locatelli nel 2021 era stata scelta dal GovernatoreAttilio Fontana, come assessora regionale con delega alla Famiglia, alla Solidarietà sociale, alla Disabilità e alle Pari Opportunità. 

 

alessandra locatelli alessandra locatelli

2 - UNA SCERIFFA AL PIRELLONE - L'ULTIMA NEW ENTRY IN GIUNTA È LA LEGHISTA ALESSANDRA LOCATELLI - FONTANA (ANZI, SALVINI) LE HA DATO UN SUPER ASSESSORATO: FAMIGLIA, SOLIDARIETÀ SOCIALE, DISABILITÀ E PARI OPPORTUNITÀ. L'IDEALE PER LA LOCATELLI CHE AL COMUNE DI COMO FECE LA GUERRA A CLOCHARD, MENDICANTI, VENDITORI DI ROSE E "FINTI MUSICISTI DI STRADA", OLTRE OVVIAMENTE A MIGRANTI, ISLAMICI E ONG - QUELLA VOLTA CHE PRESENTÒ UNA MOZIONE CONTRO MATTARELLA MA POI... - 12 GENNAIO 2021

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sceriffa-pirellone-39-ultima-new-entry-giunta-257833.htm

alessandra locatelli alessandra locatelli prima la petizione contro e poi la stretta di mano della locatelli a mattarella prima la petizione contro e poi la stretta di mano della locatelli a mattarella alessandra locatelli coi volantini di salvini alessandra locatelli coi volantini di salvini alessandra locatelli matteo salvini alessandra locatelli matteo salvini matteo salvini alessandra locatelli matteo salvini alessandra locatelli alessandra locatelli contro i mendicanti alessandra locatelli contro i mendicanti alessandra locatelli della lega alessandra locatelli della lega alessandra locatelli 8 alessandra locatelli 8 alessandra locatelli e bobo maroni alessandra locatelli e bobo maroni alessandra locatelli e matteo salvini alessandra locatelli e matteo salvini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”