IL COACH INVISIBILE DI SINNER: ARRIVA JOHN McENROE PER AIUTARLO A VINCERE IL PRIMO SLAM (O PER INSEGNARLI A SPACCARE QUALCHE RACCHETTA IN PIU') - SI APRE IL TOTONOMI DOPO LE DICHIARAZIONI DI JANNIK: “CI SARÀ UNA PERSONA CHE NON VI VOGLIO SVELARE”. CERCA UN GRANDE NOME PER IL SALTO DI QUALITÀ. E SE FOSSE MARIA SHARAPOVA?

-

Condividi questo articolo


Stefano Semeraro per "la Stampa"

 

jannik sinner 1 jannik sinner 1

Jannik Sinner non si ferma, guarda avanti, vuole far crescere la già florida azienda di famiglia - se stesso - quindi pensa ad investire in risorse umane. Nel giorno delle dismissioni azzurre - fuori Mager, Travaglia, Cecchinato, Seppi e il giovane Musetti in crisi prolungata - Jan ha liquidato il portoghese Sousa e annunciato future acquisizioni: «Il mio team per il momento è composto dal coach Riccardo Piatti, dal preparatore Dalibor Sirola e dal fisioterapista Claudio Zimaglia. Ma ci sarà una nuova persona che non voglio svelare».

 

mcenroe con la racchetta spaccata mcenroe con la racchetta spaccata

Al suo livello servono consulenti del lavoro super qualificati, «pezzi da novanta» come suggerisce qualcuno. Matteo Berrettini ha già svelato che il suo sogno sarebbe avere Roger Federer, ora assistito dal suo manager Ivan Ljubicic, a fianco di Vincenzo Santopadre, con Sinner il pensiero vola subito a John McEnroe, che non ha mai nascosto di avere un debole per il boy made in Val Pusteria.

 

Riccardo Piatti si cuce la bocca, ma un paio di anni fa durante una diretta Facebook con Marco Montemagno si era fatto scappare l'auto-indiscrezione: «io e John abbiamo già lavorato insieme quando preparammo la stagione sull'erba di Milos Raonic. È un simpatizzante di Jannik e gli ho mandato un messaggio in cui gli dicevo che fra un anno avrò bisogno di lui». Ipotesi suggestiva - l'anno è scaduto - ma non facile da realizzare, anche perché Sinner non ha bisogno solo di un supercoach che gli faccia da apriscatole per i grandi match e i grandi tornei, sussurrandogli due o tre genialate; ma anche di qualcuno con cui lavorare sul campo.

 

jannik sinner jannik sinner

Una rosa dei candidati esiste, ne facevano parte l'ex coach di Agassi, Darren Chaill, e il tecnico di Rafa Nadal, l'ex n.1 Carlos Moya, che però sono impegnati in altri progetti. Si parla di calibri grossi, e allora altri nomi sorgono spontanei: dall'ex n.2 Magnus Norman - che trasformò un ottimo Wawrinka in una bestia da Slam - a Sergi Bruguera (oggi capitano di Coppa Davis della Spagna), da David Ferrer a Thomas Johansson. Tornando ai Mostri Sacri, Andre Agassi, Boris Becker (due ex "spalle" di Djokovic) Stefan Edberg - perfetto per un ripassino a rete - o Ivan Lendl, a cui Andy Murray deve un paio di Wimbledon. A meno che il CEO Sinner non decida di investire, a sorpresa, su una Executive Director che conosce bene, con cui si è allenato a lungo e che si è dimostrata anche un'ottima businesswoman: Maria Sharapova.

maria sharapova maria sharapova maria sharapova maria sharapova

mcenroe spacca la racchetta mcenroe spacca la racchetta jannik sinner 2 jannik sinner 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…