COM’È DEMOCRATICO XI JINPING - MENTRE ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ONU IL PRESIDENTE CINESE FA FINTA DI ESSERE UN MODERATO E RISPONDE A TRUMP ERGENDOSI A PALADINO DEL DIALOGO E CHIEDENDO UNITÀ GLOBALE CONTRO LA PANDEMIA, NEL SUO PAESE È STATO ARRESTATO E CONDANNATO A 18 ANNI DI CARCERE IL MILIARDARIO REN ZHIQIANG. LA SUA COLPA? AVER DEFINITO CLOWN IL DITTATORE COMUNISTA - “NON VOGLIAMO GUERRE FREDDE NÉ CALDE CON NESSUN PAESE”. GIUSTO, VOGLIONO SOLO CONQUISTARE IL MONDO A SUON DI VIE DELLA SETA E DUMPING…

-

Condividi questo articolo


 

1 – TRUMP ALL'ONU CONTRO LA CINA: "HA INFETTATO IL MONDO, DOBBIAMO RITENERLI RESPONSABILI DELLA PANDEMIA"

https://m.dagospia.com/trump-attack-la-cina-ha-infettato-il-mondo-dobbiamo-ritenerli-responsabili-della-pandemia-247759

 

xi jinping in video conferenza all'assemblea generale onu xi jinping in video conferenza all'assemblea generale onu

2 – CINA, INSULTA XI JINPING: "PAGLIACCIO". MILIARDARIO ROVINATO E CONDANNATO A 18 ANNI DI CARCERE

Da www.liberoquotidiano.it

 

 

“Non c’è più davanti a noi un imperatore nudo ma un pagliaccio che, oltre a essere nudo, si crede imperatore”: Ren Zhiqiang ha sfidato apertamente con queste parole il presidente Xi Jinping per il modo in cui ha gestito l’emergenza coronavirus, soprattutto nelle prime fasi in cui si è tentato maldestramente di nascondere la vera entità del disastro in Cina.

 

ren zhiqiang ren zhiqiang

Zhiqiang è il figlio di un grande immobiliarista statale e fa parte della cosiddetta “nobilità rossa” che sostiene il partito, eppure è una voce fuori dal coro che si è fatta conoscere come “il cannoniere”.

 

Solo che l’ultimo colpo contro Xi gli è costato carissimo: prima è stato sospeso per “pensieri anticomunisti” e poi è stato messo sotto inchiesta. E guarda caso sono spuntate accuse pesantissime quali corruzione, concussione e appropriazione indebita: la pena da scontare è di 18 anni in carcere, più una multa da 4,2 milioni di Yuan (oltre mezzo milione di euro). Ovviamente Zhiqiang ha fatto perdere le tracce prima che potesse essere arrestato: il tribunale popolare di Pechino lo ha ritenuto colpevole di aver accettato tangenti per 150mila euro e aver sottratto circa 6,5 milioni.

discorso di donald trump in video collegamento all assemblea generale dell'onu 1 discorso di donald trump in video collegamento all assemblea generale dell'onu 1

 

3 – XI JINPING: NO AI TENTATIVI DI POLITICIZZARE LA PANDEMIA

Da www.rainews.it

 

La Cina respinge le accuse del presidente Usa, Donald Trump, sul coronavirus "cinese" che "ha infettato il mondo": "Sono totalmente infondate", replica l'ambasciatore di Pechino all'Onu, introducendo l'intervento registrato del presidente cinese Xi Jinping. 

 

donald trump xi jinping donald trump xi jinping

Xi: no ai tentativi di politicizzare il coronavirus

"La pandemia va affrontata insieme, uniti, e seguendo la scienza. Ogni tentativo di politicizzare o stigmatizzare la pandemia deve essere respinto", dice il presidente cinese Xi Jinping all'assemblea generale dell'Onu, in un video pre-registrato.

 

Oms dovrebbe avere un ruolo guida contro la pandemia

xi jinping xi jinping

 Il mondo dovrebbe dare all'Oms un ruolo guida nella risposta internazionale per sconfiggere la pandemia, ha poi detto il presidente cinese.  I vaccini cinesi saranno bene pubblico globale  I vaccini sviluppati dalla Cina sono nella fase tre dei test clinici e saranno resi disponibili come bene pubblico globale, ha assicurato Xi all'Assemblea generale dell'Onu, aggiungendo che i vaccini saranno forniti ai Paesi in via di sviluppo su base prioritaria. 

 

Non vogliamo guerre fredde né calde con nessun Paese

discorso di donald trump in video collegamento all assemblea generale dell'onu discorso di donald trump in video collegamento all assemblea generale dell'onu

 "Non vogliamo guerre fredde né calde con nessun Paese", sottolinea il leader di Pechino. "La Cina continuerà ad essere un elemento che forgia la pace nel mondo, contribuisce allo sviluppo globale e sostiene l'ordine internazionale".

 

"Dobbiamo unirci per sostenere i valori della pace, dello sviluppo, dell'equità, della giustizia, della democrazia e della libertà, condivisi da tutti noi, e costruire un nuovo tipo di comunità di relazioni internazionali con un futuro condiviso per l'umanità. Insieme, possiamo rendere il mondo un posto migliore". 

 

Continueremo a risolvere dispute con dialogo 

ren zhiqiang indagato dopo aver criticato la gestione della pandemia di xi jinping ren zhiqiang indagato dopo aver criticato la gestione della pandemia di xi jinping

"Continueremo ad allentare le divergenze e a risolvere le controversie attraverso dialoghi e negoziati. Non perseguiremo lo sviluppo a porte chiuse", dice ancora Xi Jinping nel suo intervento.

xi jinping mangia meme xi jinping mangia meme la polizia scorta ren zhiqiang al tribunale del popolo cinese la polizia scorta ren zhiqiang al tribunale del popolo cinese

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…