COME DAGO-ANTICIPATO, È SCOPPIATA LA PACE TRA IL DUO GRILLO/DI MAIO E CASALEGGIO: LA PROVA È BEPPONE CHE RILANCIA ROUSSEAU COME MODELLO PER UN FUTURO VOTO DIGITALE PER TUTTI I CITTADINI, ''ALTRO CHE MATITA E CABINA'', OVVERO IL SOGNO PROIBITO DEL FONDATORE GIANROBERTO - SENZA L'APPOGGIO DEL GURU JUNIOR, SENZA LA PIATTAFORMA ROUSSEAU E LA LEGITTIMAZIONE DELLA BASE, PER DIBBA NON C'È SPERANZA DI SCALZARE DI MAIO DAL VERTICE DEL MOVIMENTO

-

Condividi questo articolo


DAGOSPIA, UNA SETTIMANA FA: LA COMMOVENTE DICHIARAZIONE D’AMORE DI GRILLO NEI CONFRONTI DI DAVIDE CASALEGGIO NASCONDE UN RETROSCENA CHE RIBALTA I TITOLI DEI GIORNALI: PRIMA DELLA MAIL AI MOROSI, GRILLO HA CHIAMATO IL GURU JUNIOR E GLI HA DETTO CHIARAMENTE DI ABBANDONARE LE VELLEITÀ DI DIBBA E DI ALLINEARSI SULL'ALLEANZA COL PD, CHE INCLUDE DI MAIO CAPO POLITICO. E A QUEL PUNTO CASALEGGIO

 

https://m.dagospia.com/dagonews-la-dichiarazione-di-grillo-su-casaleggio-nasconde-un-retroscena-247253

 

 

GRILLO: VOTO DIGITALE COME ROUSSEAU ALTRO CHE MATITA E CABINA

GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA GRILLO CASALEGGIO DI MAIO DI BATTISTA

 (AGI) - "Possiamo fare tutto con il voto digitale. Sono andato ancora a votare con una matita, dietro una cabina... Sono cose che non concepisco piu'. Noi abbiamo lanciato Rousseau, che e' interessate. Una piattaforma dove un cittadino puo' dire, consigliare, votare a tutti i livelli, proporre una legge. Oggi si puo' fare. Si puo' fare un referendum alla settimana". Lo ha detto il cofondatore e Garante M5s, Beppe Grillo, intervenendo al ciclo di dialoghi pubblici promossi dal Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, dal titolo 'Idee per un nuovo mondo'.

 

M5S:"DISGELO" GRILLO-CASALEGGIO, DOMANI CONGIUNTA CONSULTIVA

beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 2 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 2

 (ANSA) - A meno di 24 ore dalla congiunta dei gruppi parlamentari prevista domani sera il M5S continua a essere un mare in tempesta. Ma, nelle ultime ore, una novità sarebbe emersa: il "disgelo" tra Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Il Fondatore del M5S, parlando a un convegno a Bruxelles, è tornato a difendere la piattaforma Rousseau e il sistema della democrazia diretta e, nei giorni scorsi, secondo alcune fonti del Movimento - ufficialmente non confermate - avrebbe visto Davide Casaleggio. Il faccia a faccia si sarebbe svolto dopo la partecipazione dell'ex comico a un convegno sull'energia nella Capitale ma non avrebbe avuto luogo a Roma.

 

I vertici del Movimento, in realtà, negano che tra Grillo e Casaleggio ci sia mai stato del gelo. Ma, l'incontro, andrebbe comunque a suggellare una sorta di "pax" utile, forse, a rendere più agevole il percorso per gli Stati generali. Domani, in questo senso, l'assemblea dei deputati e senatori rappresenterà una prima tappa: "verrà sentito il parere dei gruppi, ma non è prevista alcuna decisione sugli Stati Generali, come da Statuto", spiegano i vertici del Movimento.

 

Non è detto, peraltro, che alla riunione ci sia il tutto esaurito: il malumore tra i parlamentari ha superato di gran lunga il livello di guardia e, in tanti, hanno contestato anche la decisione di indire l'incontro domani pomeriggio quando i lavori parlamentari terminano oggi. All'assemblea, di certo, parteciperanno i due capogruppo Davide Crippa e Gianlupa Perilli. Incerta, invece, la presenza del capo politico Vito Crimi e dei membri del governo.

beppe grillo davide casaleggio 9 beppe grillo davide casaleggio 9 GRILLO - DI BATTISTA - DI MAIO GRILLO - DI BATTISTA - DI MAIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…