joe biden stretta di mano rimbambito

COME VOLEVASI DIMOSTRARE: BIDEN È RINCOGLIONITO DA ANNI, MA I DEMOCRATICI NON LO HANNO FERMATO QUANDO ERA SAGGIO FARLO – NEGLI USA È SCOPPIATO IL CASO DELL’AUDIO DELL’INTERROGATORIO DI OTTOBRE DI BIDEN, CHIAMATO A RISPONDERE PER I DOCUMENTI CHE AVEVA PORTATO VIA DALLA CASA BIANCA DOPO LA FINE DELL’AMMINISTRAZIONE OBAMA – IL PROCURATORE, CHE NON LO HA INCRIMINATO, LO HA DESCRITTO COME “UN UOMO ANZIANO CON SCARSA MEMORIA”. E ORA I REPUBBLICANI VOGLIONO CHE L’AUDIO VENGA RESO PUBBLICO PER DIMOSTRARE CHE “SLEEPY JOE” NON HA AVUTO UNA “BRUTTA SERATA” CONTRO TRUMP…

Estratto dell’articolo di Anna Guaita per “il Messaggero”

 

LE POSSIBILI DIMISSIONI DI JOE BIDEN - MEME BY OSHO

Pur chiuso in casa dopo essersi preso il Covid durante i suoi comizi nel Nevada, il presidente Biden è intervenuto ieri reagendo sarcasticamente al discorso con cui il rivale Donald Trump ha concluso la Convention repubblicana di Milwaukee. «Cominciamo con questo: Donald ha detto di aver "fatto un ottimo lavoro" con il Covid. Gente, questo è lo stesso uomo che ci ha detto di iniettarci la candeggina mentre più di un milione di americani morivano».

 

E ha continuato: «Si è vantato di andare d'accordo con i dittatori. Questo perché Trump vuole essere lui un dittatore. Lo ha detto lui stesso». Biden promette di tornare a fare campagna in persona la settimana entrante. Intanto la moglie Jill e la vicepresidente Kamala Harris cercano di mandare avanti la campagna come se nulla fosse, mentre il numero di deputati e senatori che invece chiede il ritiro del presidente è salito a 31.

 

JOE BIDEN E L ATTENTATO A DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ROLLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA.

LA RESISTENZA La first lady si recherà a Parigi per l'inaugurazione delle Olimpiadi il 26 luglio, e terrà all'ambasciata americana una raccolta di fondi fra i cittadini Usa nella capitale francese. Al suo ritorno si fermerà a Martha's Vineyard per una seconda raccolta fondi, con un evento a cui parteciperà come ospite speciale il conduttore e comico televisivo David Letterman.

 

Dal canto suo Kamala Harris è stata ieri a Provincetown, nel Massachusetts, per una simile iniziativa che è andata molto meglio del previsto: si prevedeva di raccogliere un milione di dollari per la campagna e invece il totale è arrivato a due milioni, segno di quanto lo Stato blu e soprattutto la cittadina progressista favoriscano la continuazione della candidatura di Biden. Ipotesi che ieri è stata caldeggiata apertamente da Hillary e Bill Clinton, che hanno comunicato alla Casa Bianca di essere pronti ad aiutare Biden nel suo tentativo di rielezione.

 

LA REAZIONE DI JOE BIDEN ALL ATTENTATO A DONALD TRUMP - MEME BY OSHO

I Clinton dunque si piazzano all'opposto di altri vip del partito, come l'ex speaker della Camera Nancy Pelosi e Barack Obama, che invece privatamente - spingono perché Biden si ritiri sulla base di uno studio interno del partito che sembrerebbe dimostrare che al presidente non resta nessuna verosimile strada verso la vittoria. Indirettamente, ma non troppo, anche Elizabeth Warren, senatrice del Massachusetts e beniamina della sinistra, ieri ha dichiarato che secondo lei la vicepresidente Kamala Harris è «pronta a farsi avanti e a unire il partito».

joe biden con kamala harris festa del 4 luglio

 

[…] «Passa la torcia», hanno inneggiato ieri pomeriggio dei manifestanti davanti alla Casa Bianca, ripetendo lo slogan che domattina vedremo echeggiare in tv in uno spot che andrà in onda nell'ora del programma politico Morning Joe, seguito religiosamente da Biden.

 

joe biden hillary clinton 1

I FILE MISTERIOSI Intanto sullo sfondo si sta preparando una possibile bomba mediatica che potrebbe davvero trascinare a fondo non solo Biden, ma anche i suoi collaboratori. Un gruppo di legislatori repubblicani protesta perché l'Amministrazione Biden si è di nuovo rifiutata di rilasciare una serie di registrazioni audio che potrebbero aiutare a risolvere il sospetto che la cattiva performance del presidente al dibattito del mese scorso non sia stata solo una "brutta serata", ma la manifestazione di un problema già esistente da tempo e nascosto dal personale della Casa Bianca.

rinco meme by emiliano carli il giornalone la stampa

 

Le registrazioni contengono l'interrogatorio lungo due giorni a cui Biden si è sottoposto lo scorso ottobre con l'allora procuratore speciale Robert Hur, che stava indagando sui documenti confidenziali che Biden aveva portato via dalla Casa Bianca dopo la fine dell'Amministrazione Obama. A differenza di Donald Trump che portò a casa sua anche lui documenti segreti ma si rifiutò di restituirli e poi mentì sostenendo di averli riconsegnati tutti, Biden aveva riconsegnato sua sponte i documenti e aperto le sue residenze agli investigatori. Hur non ha incriminato Biden, ma ha scritto che Biden gli era apparso come «un uomo anziano e ben intenzionato con scarsa memoria».

joe biden barack obama

 

I repubblicani hanno già potuto leggere le trascrizioni dell'interrogazione, però insistono per avere anche il sonoro, sostenendo che è «nel pubblico interesse». Finora il giudice ha preso una posizione scettica, insinuando che dietro la richiesta sembra esserci solo il desiderio di «fare colpo». «Ma - ha protestato il giudice - non credo che fare colpo sia un interesse pubblico».

joe biden barack obamaJOE BIDEN IN MICHIGANI MEME SU DARK BRANDON ALTER EGO DI JOE BIDENjoe biden hillary clintonBARACK OBAMA - JOE BIDEN - BILL CLINTON JOE BIDEN IN MICHIGANhillary clinton joe bidenJOE BIDENbiden sempre piu solo vignetta by rolli il giornalone la stampa

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...