giuseppe conte angela merkel mario draghi

IL CONTE DEI ROSICONI – MENTRE IL MONDO APPLAUDE DRAGHI PER IL G20, “GIUSEPPI” VA A FRIGNARE DALLA ANNUNZIATA: “LUI LA NUOVA MERKEL? NON ESAGERIAMO” – “NON POSSIAMO ESCLUDERE DRAGHI AL QUIRINALE, MA DEVONO REALIZZARSI VARIE CONDIZIONI. COMUNQUE NON DOBBIAMO PENSARE CHE SOLO PER QUESTO SI VADA ALLE URNE” (PAURA, EH…) – “NOI TROPPO VICINI A PECHINO? SCHIOCCHEZZE”. POI PERÒ, PARLANDO DEL MULTILATERALISMO, DICE: “DOBBIAMO COINVOLGERE RUSSIA E CINA”

 

 

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 8

Conte, Draghi nuova Merkel? Non esageriamo

(ANSA) - Mi auguro che Draghi e l'Italia con lui possa svolgere il ruolo che ha svolto storicamente la Germania. Ma sono cose che non possiamo valutare oggi perché l' Italia ha ospitato il G20. Me lo auguro, come Italiano e in virtù dell'alto prestigio del presidente Draghi. Ma prima di dire che Italia si sostituisca alla Germania aspetterei" . Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte a Mezz'Ora In Più su Rai 3 dove ha aggiunto: "Lui è una persona solida e non si farà distrarre da questi titoli".

MARIO DRAGHI PRINCIPE CARLO

 

Conte, se Draghi al Colle non significa elezioni

(ANSA) - "Nella prospettiva di Draghi al Colle, se ci fossero tutte le condizioni, non dobbiamo pensare che solo per questo si vada alle urne". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

mario draghi emmanuel macron boris johnson lancio monetina fontana di trevi

"Dobbiamo spingere al 6% di Pil, dobbiamo continuare ad attuare il Pnrr e l'avvio iniziale è fondamentale. In tutto questo, pensare di eleggere un presidente e un attimo dopo andare a votare, chiunque sia, non è nell'ordine delle cose" ha detto Conte che ha aggiunto: " Debbo essere trasparente: non anteporrò mai il mio tornaconto personale. Ma per esser chiaro, siccome mi attribuiscono la volontà di voler andare a votare, avendo un nuovo corso con nuovi organi, abbiamo bisogno di tempo, quindi non c'è neppure la fretta di andare a votare".

mario draghi g20

 

Quirinale: Conte, non possiamo escludere Draghi al Colle

(ANSA) - Draghi al Quirinale "non possiamo escluderlo, ma è presto per giungere a una conclusione e lavoreremo per trovare il candidato migliore, anche sotto il profilo morale.

 

E lui rientra, ma devono realizzarsi varie condizioni. Ma è importante che sia tutto fatto non a vantaggio dei singoli partiti ma del paese. Farò di tutto perché il M5s dia questo contributo. E che si avvii a tempo debito, nel confronto trasparente con altre forze politiche. Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3. Quindi nessuna opposizione forte a Draghi? "Assolutamente no, mai accreditato questa cosa".

mario draghi giuseppe conte

 

 

Quirinale:Conte, serve confronto con c.destra non caminetti

(ANSA) - Per portare Draghi al colle serve un compromesso con la destra? "Più che negoziazione al ribasso o un compromesso, bisognerà avviare un percorso di confronto con il centrodestra. Se riusciamo a convergere, perché stiamo parlando di eleggere il garante dell'unità nazionale. Deve essere una personalità in cui tutte le forze politiche possano riconoscersi in una personalità di fiducia e garanzia. Fondamentale dunque il confronto". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3 che aggiunge: " Più evitiamo caminetti e il processo è trasparente, più risponderà agli interessi dei cittadini".

mario draghi angela merkel

 

 

Quirinale: Conte, profilo tipo Rodotà sarebbe ancora valido

(ANSA) - "Se oggi Rodotà fosse vivo, una personalità di questo tipo potrebbe essere oggetto di discussione. Non abbiamo escluso Draghi, ma non è detto. Ciò che non ha senso fare è rinchiudersi in sé stesso come in passato e poi pretendere che tutte le altre forze si confrontino". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 5

G20: Conte, compromesso su clima non soddisfa

(ANSA) - "Non possiamo ritenerci soddisfatti per questo compromesso sul clima. Ci sono forti resistenze e la difficoltà di segnare una data. Il M5s nel lungo corso ha impresso la data nel simbolo 2050. Il G20 non riesce a scriverlo per il clima". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

G20: Conte, minimum tax importante segnale

giuseppe conte a in mezzora in piu 7

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Dal G20 sono arrivare "risposte all'altezza, ci sono segnali positivi su alcuni aspetti, come l'ver ratificato l' accordo sulla minimum tax globale al 15%. E' un segnale i importante per compiere un passo avanti". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

mario draghi boris johnson

G20: Conte, multilateralismo? Coinvolgere Russia e Cina

(ANSA) - Il multilateralismo è "l'unica cosa che ci può consentire di fare passi avanti per scenari geopolitici e cambiamenti climatici. Nell'era Trump si è tentato un approccio bilaterale che non ha dato risultati. Con Biden e con il ruolo importante dell'Ue ci può essere un grande impulso per multilateralismo. Ma non è una modalità che ci porta a risultati, ma impegno per coinvolgere in obiettivi comuni sul clima e altro, anche con player importanti come Russia e Cina". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

mario draghi emmanuel macron

 

Conte, sciocchezza vicinanza eccesiva con la Cina

(ANSA) - "Troppo vicini alla Cina? Sono sciocchezze strumentali. Abbiamo firmato un accordo per riconoscere la sostenibilità finanziaria, l'Ue ne ha giovato, subito dopo l'accordo con la Cina. Non essere provinciale, c'è interscambio tra Germania e Cina per cui noi facciamo ridere a confronto. Se favoriamo il nostro export, non significa essere filo cinesi, ma fa solo bene all'Italia, mantenendo la saldezza del quadro transatlantico". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

Conte, su Libia e Mediterraneo serve più attenzione Usa

(ANSA) - "Non credo che il semplice cambio di amministrazione possa cambiare approcci e scenari. Ma con Biden abbiamo avuto segnali di approccio diverso e positivo, anche sul piano dell'interscambio commerciale.

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 2

Ma più che dire cosa deve fare America, spetta all' Europa di portare l'attenzione degli Usa sul fatto che noi esprimiamo sensibilità diverse. Spetta a noi arricchire il ventaglio delle loro sensibilità su alcuni scenari e situazioni. Come il Mediterraneo e la Libia". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3 rispondendo alla domanda se il passaggio da Trump a Biden abbia favorito l'Europa.

 

Conte e il "direttorio", i miei pulcini? Ne sanno più di me

XI JINPING GIUSEPPE CONTE

(ANSA) - Il presidente M5s, Giuseppe Conte presenta in Tv la sua squadra di "vice" : "Paola Taverna, volto forse più noto e storico del Movimento: incarna il vigore delle battaglie tradizionali che si rinnoveranno anche in futuro. Si è messa in discussione anche col nuovo corso.

 

Michele Gubitosa, imprenditore, ci sarà indispensabile per prestare orecchio costante alle esigenze degli imprenditori e alle loro difficoltà. Alessandra Todde è una donna d'impresa, una manager di importanti imprese, quotate anche in borsa. E' esperta di politiche industriali.

 

Riccardo Ricciardi, grande esperienza, vicecapogruppo alla Camera e perfetta conoscenza dei meccanismi interni. Infine, Mario Turco, professore di economia aziendale, mio sottosegretario a Chigi e in due mesi ha elaborato un sistema di monitoraggio della spesa pubblica pe rinvestimenti.." "Sono i miei pulcini? No! loro hanno più esperienza di me e sarò io che sarò aiutato da loro" risponde a Lucia Annunziat a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

giuseppe conte a in mezzora in piu 1giuseppe conte a in mezzora in piu 6giuseppe conte a in mezzora in piu 4

rocco casalino e giuseppe conte

giuseppe conte a in mezzora in piu 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…