giuseppe conte angela merkel mario draghi

IL CONTE DEI ROSICONI – MENTRE IL MONDO APPLAUDE DRAGHI PER IL G20, “GIUSEPPI” VA A FRIGNARE DALLA ANNUNZIATA: “LUI LA NUOVA MERKEL? NON ESAGERIAMO” – “NON POSSIAMO ESCLUDERE DRAGHI AL QUIRINALE, MA DEVONO REALIZZARSI VARIE CONDIZIONI. COMUNQUE NON DOBBIAMO PENSARE CHE SOLO PER QUESTO SI VADA ALLE URNE” (PAURA, EH…) – “NOI TROPPO VICINI A PECHINO? SCHIOCCHEZZE”. POI PERÒ, PARLANDO DEL MULTILATERALISMO, DICE: “DOBBIAMO COINVOLGERE RUSSIA E CINA”

 

 

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 8

Conte, Draghi nuova Merkel? Non esageriamo

(ANSA) - Mi auguro che Draghi e l'Italia con lui possa svolgere il ruolo che ha svolto storicamente la Germania. Ma sono cose che non possiamo valutare oggi perché l' Italia ha ospitato il G20. Me lo auguro, come Italiano e in virtù dell'alto prestigio del presidente Draghi. Ma prima di dire che Italia si sostituisca alla Germania aspetterei" . Lo ha detto il leader M5s Giuseppe Conte a Mezz'Ora In Più su Rai 3 dove ha aggiunto: "Lui è una persona solida e non si farà distrarre da questi titoli".

MARIO DRAGHI PRINCIPE CARLO

 

Conte, se Draghi al Colle non significa elezioni

(ANSA) - "Nella prospettiva di Draghi al Colle, se ci fossero tutte le condizioni, non dobbiamo pensare che solo per questo si vada alle urne". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

mario draghi emmanuel macron boris johnson lancio monetina fontana di trevi

"Dobbiamo spingere al 6% di Pil, dobbiamo continuare ad attuare il Pnrr e l'avvio iniziale è fondamentale. In tutto questo, pensare di eleggere un presidente e un attimo dopo andare a votare, chiunque sia, non è nell'ordine delle cose" ha detto Conte che ha aggiunto: " Debbo essere trasparente: non anteporrò mai il mio tornaconto personale. Ma per esser chiaro, siccome mi attribuiscono la volontà di voler andare a votare, avendo un nuovo corso con nuovi organi, abbiamo bisogno di tempo, quindi non c'è neppure la fretta di andare a votare".

mario draghi g20

 

Quirinale: Conte, non possiamo escludere Draghi al Colle

(ANSA) - Draghi al Quirinale "non possiamo escluderlo, ma è presto per giungere a una conclusione e lavoreremo per trovare il candidato migliore, anche sotto il profilo morale.

 

E lui rientra, ma devono realizzarsi varie condizioni. Ma è importante che sia tutto fatto non a vantaggio dei singoli partiti ma del paese. Farò di tutto perché il M5s dia questo contributo. E che si avvii a tempo debito, nel confronto trasparente con altre forze politiche. Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3. Quindi nessuna opposizione forte a Draghi? "Assolutamente no, mai accreditato questa cosa".

mario draghi giuseppe conte

 

 

Quirinale:Conte, serve confronto con c.destra non caminetti

(ANSA) - Per portare Draghi al colle serve un compromesso con la destra? "Più che negoziazione al ribasso o un compromesso, bisognerà avviare un percorso di confronto con il centrodestra. Se riusciamo a convergere, perché stiamo parlando di eleggere il garante dell'unità nazionale. Deve essere una personalità in cui tutte le forze politiche possano riconoscersi in una personalità di fiducia e garanzia. Fondamentale dunque il confronto". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3 che aggiunge: " Più evitiamo caminetti e il processo è trasparente, più risponderà agli interessi dei cittadini".

mario draghi angela merkel

 

 

Quirinale: Conte, profilo tipo Rodotà sarebbe ancora valido

(ANSA) - "Se oggi Rodotà fosse vivo, una personalità di questo tipo potrebbe essere oggetto di discussione. Non abbiamo escluso Draghi, ma non è detto. Ciò che non ha senso fare è rinchiudersi in sé stesso come in passato e poi pretendere che tutte le altre forze si confrontino". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 5

G20: Conte, compromesso su clima non soddisfa

(ANSA) - "Non possiamo ritenerci soddisfatti per questo compromesso sul clima. Ci sono forti resistenze e la difficoltà di segnare una data. Il M5s nel lungo corso ha impresso la data nel simbolo 2050. Il G20 non riesce a scriverlo per il clima". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

G20: Conte, minimum tax importante segnale

giuseppe conte a in mezzora in piu 7

(ANSA) - ROMA, 31 OTT - Dal G20 sono arrivare "risposte all'altezza, ci sono segnali positivi su alcuni aspetti, come l'ver ratificato l' accordo sulla minimum tax globale al 15%. E' un segnale i importante per compiere un passo avanti". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

mario draghi boris johnson

G20: Conte, multilateralismo? Coinvolgere Russia e Cina

(ANSA) - Il multilateralismo è "l'unica cosa che ci può consentire di fare passi avanti per scenari geopolitici e cambiamenti climatici. Nell'era Trump si è tentato un approccio bilaterale che non ha dato risultati. Con Biden e con il ruolo importante dell'Ue ci può essere un grande impulso per multilateralismo. Ma non è una modalità che ci porta a risultati, ma impegno per coinvolgere in obiettivi comuni sul clima e altro, anche con player importanti come Russia e Cina". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

mario draghi emmanuel macron

 

Conte, sciocchezza vicinanza eccesiva con la Cina

(ANSA) - "Troppo vicini alla Cina? Sono sciocchezze strumentali. Abbiamo firmato un accordo per riconoscere la sostenibilità finanziaria, l'Ue ne ha giovato, subito dopo l'accordo con la Cina. Non essere provinciale, c'è interscambio tra Germania e Cina per cui noi facciamo ridere a confronto. Se favoriamo il nostro export, non significa essere filo cinesi, ma fa solo bene all'Italia, mantenendo la saldezza del quadro transatlantico". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

 

Conte, su Libia e Mediterraneo serve più attenzione Usa

(ANSA) - "Non credo che il semplice cambio di amministrazione possa cambiare approcci e scenari. Ma con Biden abbiamo avuto segnali di approccio diverso e positivo, anche sul piano dell'interscambio commerciale.

 

giuseppe conte a in mezzora in piu 2

Ma più che dire cosa deve fare America, spetta all' Europa di portare l'attenzione degli Usa sul fatto che noi esprimiamo sensibilità diverse. Spetta a noi arricchire il ventaglio delle loro sensibilità su alcuni scenari e situazioni. Come il Mediterraneo e la Libia". Lo ha detto il Presidente M5s, Giuseppe Conte, a Mezz'Ora In Più, su Rai3 rispondendo alla domanda se il passaggio da Trump a Biden abbia favorito l'Europa.

 

Conte e il "direttorio", i miei pulcini? Ne sanno più di me

XI JINPING GIUSEPPE CONTE

(ANSA) - Il presidente M5s, Giuseppe Conte presenta in Tv la sua squadra di "vice" : "Paola Taverna, volto forse più noto e storico del Movimento: incarna il vigore delle battaglie tradizionali che si rinnoveranno anche in futuro. Si è messa in discussione anche col nuovo corso.

 

Michele Gubitosa, imprenditore, ci sarà indispensabile per prestare orecchio costante alle esigenze degli imprenditori e alle loro difficoltà. Alessandra Todde è una donna d'impresa, una manager di importanti imprese, quotate anche in borsa. E' esperta di politiche industriali.

 

Riccardo Ricciardi, grande esperienza, vicecapogruppo alla Camera e perfetta conoscenza dei meccanismi interni. Infine, Mario Turco, professore di economia aziendale, mio sottosegretario a Chigi e in due mesi ha elaborato un sistema di monitoraggio della spesa pubblica pe rinvestimenti.." "Sono i miei pulcini? No! loro hanno più esperienza di me e sarò io che sarò aiutato da loro" risponde a Lucia Annunziat a Mezz'Ora In Più, su Rai3.

giuseppe conte a in mezzora in piu 1giuseppe conte a in mezzora in piu 6giuseppe conte a in mezzora in piu 4

rocco casalino e giuseppe conte

giuseppe conte a in mezzora in piu 3

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…