IL COPASIR VUOLE VEDERCI CHIARO SU BENASSI - L'AMBASCIATORE CON DELEGA AI SERVIZI, NOMINATO DA CONTE PROPRIO 24 ORE PRIMA DI DIMETTERSI, HA CONTINUATO A SVOLGERE I SUOI COMPITI COME SE FOSSE NEL PIENO DELLE FUNZIONI - TRA GLI IMBARAZZI DEGLI INTERLOCUTORI FISSAVA INCONTRI E CHIEDEVA DOSSIER SCOTTANTI. COME MAI? GLIELO HA FORSE CHIESTO IL SUO EX DANTE CAUSA ED EX PREMIER? - ORA IL COMITATO PARLAMENTARE PER LA SICUREZZA DELLA REPUBBLICA LO HA CONVOCATO...

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/servizietti-segreti-carlo-bonini-raccontano-che-l-ambasciatore-pietro-benassi-non-trovi-pace-260219

 

Da "la Repubblica"

 

pietro benassi 2 pietro benassi 2

L'ambasciatore Pietro Benassi, nominato autorità delegata ai Servizi, sarà convocato per essere audito dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. A renderlo noto è il presidente del Copasir, Raffaele Volpi.

 

pietro benassi pietro benassi

Benassi era stato nominato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte proprio ventiquattr'ore prima delle sue dimissioni. Nei giorni scorsi però, dopo la crisi le conseguenti dimissioni del ministro degli Esteri, Benassi pare abbia continuato a svolgere i suoi compiti come fosse nel pieno delle proprie funzioni.

 

pietro benassi pietro benassi

E, tra gli imbarazzi dei suoi interlocutori, come ha scritto ieri Repubblica, ha continuato a fissare incontri e a chiedere conto di dossier concernenti la sicurezza nazionale. Ha visitato siti in costruzione destinati a ospitare centri di spionaggio e controspionaggio. Come se il suo incarico non fosse stato toccato dalle dimissioni del Governo.

Pietro Benassi Pietro Benassi Pietro Benassi Pietro Benassi pietro benassi pietro benassi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…