COTTARELLI A PUNTINO – L’EX COMMISSARIO ALLA SPENDING REVIEW: “INSULTI IN RETE? IN SIAMO AI LIVELLI DI MANGANELLI E OLIO DI RICINO. LA TATTICA È SPERIMENTATA, SI CHIAMA SHITSTORM E VIENE SCATENATA NEI CONFRONTI DI CERTE PERSONE” – “VENERDÌ SARÒ A ‘POVERA PATRIA’ A PARLARE DI SIGNORAGGIO. ESAGERATO DIRE CHE LA POLITICA ITALIANA È NELLE MANI DI GOLDMAN SACHS”

-

Condividi questo articolo


'POVERA PATRIA' - IL SERVIZIO FIRMATO DA ALESSANDRO GIULI SUL SIGNORAGGIO

 

 

Da “Circo Massimo - Radio Capital”

cottarelli cottarelli

 

Shitstorm e olio di ricino. Negli ultimi giorni, dopo la trasmissione di un servizio in "Povera Patria", su Rai2, si è discusso molto del signoraggio. A prendere parte la parola anche Carlo Cottarelli. Le posizioni dell'ex commissario alla spending review non sono piaciute al senatore 5 stelle Gianluigi Paragone, che l'ha definito "presuntuoso, arrogante, mona": "Il termine mona mi piace moltissmio, mia moglie è veneta", dice Cottarelli sorridendo a Circo Massimo, su Radio Capital, "sono i soliti attacchi personali che ormai si fanno di routine in rete".

 

CARLO COTTARELLI CARLO COTTARELLI

Paragone lo accusa anche di andare a 'Che tempo che fa' senza contraddittorio: "Ma quello è un certo tipo di trasmissione: mi hanno invitato, ci vado e cerco di essere molto bilanciato", ribatte il direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici della Cattolica, che poi rivela: "In conseguenza di quello che ho scritto mi hanno invitato a 'Povera Patria', venerdì andrò in quel programma a parlare di signoraggio".

 

cottarelli cottarelli

A proposito degli insulti ricevuti, Cottarelli su twitter ha scritto "a quando l'olio di ricino?": "Non voglio far pubblicità a chi insulta, ma l'abbiamo sentito: invece di prendersela con le idee, si insultano le persone, e quindi io sono arrogante, presuntuoso e mona. Fortunatamente non ci sono cose in termini fisici, ma la violenza con cui si attaccano le persone nella rete è cosa nota. La tattica è ormai sperimentata, da manuale, si chiama shitstorm e viene scatenata nei confronti di certe persone. Purtroppo", continua, "siamo in preda a questa cosa, e in termini mediatici, e non fisici, siamo ai livelli dei manganelli e dell'olio di ricino".

cottarelli cottarelli

 

Se sono preoccupato per la democrazia? "Qualche preoccupazione c'è", ammette Cottarelli, "sarebbe meglio se il dibattito fosse in termini normali, pacati, senza insultare le persone. Le idee si possono discutere, ma quando si comincia a insultare le persone, a dire che quello parla così perché viene pagato dalla finanza internazionale... a questo proposito, mi è arrivato da diverse fonti un video di un giornalista che dice che il vertice della politica italiana degli ultimi vent'anni è nelle mani di Goldman Sachs. Sono tutte esagerazioni. Certo, le porte girevoli in politica sono una brutta abitudine e sarebbero da vietare, ma da qui a dire che tutto quello che è stato fatto era nelle mani dei banchieri internazionali ce ne passa".

Carlo Cottarelli Carlo Cottarelli

 

Una delle cose strane del reddito di cittadinanza è che non tiene conto del diverso potere d'acquisto al nord e al suduest'anno si è messa una toppa, prendendo più soldi a prestito, ma il prossimo anno è tutto da vedere: o viene aumentata l'IVA o il deficit sale oltre il 3%. Le risorse non si sono trovate. E si è rinunciato a quello che bisognerebbe fare: ridurre gradualmente il deficit finché siamo in tempo". 

CARLO COTTARELLI CARLO COTTARELLI COTTARELLI COTTARELLI COTTARELLI COTTARELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?