COVID O MENO, PER LORENZONI LA SFIDA A ZAIA RESTA IMPOSSIBILE – IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA IN VENETO POSITIVO AL CORONAVIRUS: AVREBBE DOVUTO INCONTRARE ZINGARETTI A PADOVA MA HA ATTESO A CASA L’ESITO DEL TAMPONE - IL GOVERNATORE ZAIA: “PER SOLIDARIETÀ RINUNCIO ALLE APPARIZIONI TV” – IL LEGHISTA VIAGGIA INTORNO AL 74% DEI CONSENSI CONTRO IL 18% DEL CANDIDATO DI CENTROSINISTRA…

-

Condividi questo articolo


Da lastampa.it

 

Arturo Lorenzoni, il candidato del centrosinistra che sfiderà il presidente uscente Luca Zaia alle prossime Regionali in Veneto, è positivo al coronavirus.  «Sono risultato positivo al tampone fatto questa mattina», ha spiegato il docente universitario con una nota stampa nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 settembre.

lorenzoni lorenzoni

 

«Sto bene aggiunge Lorenzoni - continuerò la campagna elettorale da remoto con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi 5 giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone».

 

Niente incontro con Zingaretti

lorenzoni zaia lorenzoni zaia

Questa mattina Lorenzoni si era svegliato con qualche linea di febbre. Per questo motivo la conferenza stampa prevista alle 11 a Padova con il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti era stata rinviata. «Sto bene, ma attendo in autoisolamento l'esito del tampone». Un esito che è arrivato in questi minuti ed è destinato a segnare gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale visto che Lorenzoni dovrà restare a casa, in isolamento domiciliare, almeno fino alla data del voto (20-21 settembre)

 

Una sfida “impossibile”

La sfida del docente universitario a Zaia era già stata definita da più parti "impossibile". Secondo la supermedia dei sondaggi pubblicata ieri  da YouTrend per Agi, il leghista viaggia intorno al 74% dei consensi contro il 18% del candidato di centrosinistra. Più distante, al 4,3%, il candidato del M5S Enrico Cappelletti. In serata sono arrivati gli auguri di Zaia al principale sfidante.

 

ARTURO LORENZONI ARTURO LORENZONI

«Oltre la campagna elettorale e la politica esiste la vita reale, per cui esprimo all'uomo Arturo Lorenzoni la mia vicinanza», ha detto. Il leghista, considerato «l’isolamento domiciliare» del candidato del centrosinistra, ha annunciato  la sua volontà di «rinunciare a tutti gli spazi televisivi che la campagna elettorale prevedeva per me». Pochi minuti prima era stato il segretario della Lega Matteo Salvini a sottolineare di aver mandato i suoi auguri a Berlusconi e al «candidato Pd del Veneto». E ha aggiunto: «Spero possano rimettersi, con la salute non si scherza».

 

ARTURO LORENZONI ELLY SCHLEIN ARTURO LORENZONI ELLY SCHLEIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…