DAGO-PROPOSTA - A QUESTO PUNTO DELLA NOTTE EUROPEA, IL GOVERNO ITALIANO FAREBBE BENE A INTRODURRE AL PIÙ PRESTO UN REGIME FISCALE PER LE IMPRESE IDENTICO, MA ANCOR PIÙ FAVOREVOLE, A QUELLO OLANDESE: TANTO, DIVERSAMENTE, QUEL GETTITO (90 MILIARDI) LO PERDIAMO COMUNQUE - OPPURE CONTE E GUALTIERI DOVREBBERO INTRODURRE UNA COSIDDETTA RITENUTA “PUNITIVA” SU TUTTI I FLUSSI INTERBANCARI DALL’ITALIA VERSO L’OLANDA FINO A QUANDO NON ABOLISCE QUEL REGIME - PURTROPPO SAREBBE UNA VIOLAZIONE DEI TRATTATI EUROPEI, MA NON SAREBBE UNA NOVITÀ: È CIÒ CHE FECE OBAMA DOPO LA CRISI LEHMAN DEL 2008 - LE TRUFFE ONLINE DELL'OLANDESE ING BANK COL CONTO ARANCIO...

Condividi questo articolo


Rutte Rutte

DAGONOTA

 

A questi della notte europea, il governo italiano farebbe bene a introdurre al più presto un regime fiscale per le imprese identico, ma ancor più favorevole, a quello olandese: tanto, diversamente, quel gettito (90 miliardi) lo perdiamo comunque.

 

Olanda paradiso fiscale Olanda paradiso fiscale

Oppure Conte e Gualtieri dovrebbero introdurre una cosiddetta ritenuta “punitiva” su tutti i flussi interbancari dall’Italia verso l’Olanda fino a quando non abolisce quel regime. Purtroppo sarebbe una violazione dei trattati europei, ma non sarebbe una novità: è ciò che fece Obama dopo la crisi Lehman del 2008, imponendo una ritenuta del 30% su tutti i flussi da banche negli USA verso banche estere che si fossero rifiutate di fornire informazioni su conti esteri di cittadini americani.

Olanda paradiso fiscale Olanda paradiso fiscale

 

Ci sarebbe da ridere: ricordiamoci che non più tardi del dicembre scorso la banca olandese Ing Bank - la banca online del Conto Arancio - ha dovuto patteggiare per 20 milioni di euro con la Procura di Milano per sfuggire ad una condanna per reati di riciclaggio e che nel suo stesso paese, cioè l’Olanda, nel 2018 le era stata appioppata una multa di 775 milioni di euro, sempre per violazioni anti-riciclaggio. (vedi https://www.ilsole24ore.com/art/truffe-online-ing-bank-paghera-30-milioni-chiudere-conti-la-giustizia-ACJkzW3 )

olanda paradiso fiscale olanda paradiso fiscale

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...