giorgia meloni sergio mattarella

DAGONEWS - IL SISMOGRAFO DEL DEEP STATE REGISTRA PROFONDI SCOSSONI NELLA LEGA E NEI 5STELLE, CHE CROLLANO NEI SONDAGGI - IL QUIRINALE, VIA UGO ZAMPETTI, APRE UN DIALOGO CON GIORGIA MELONI PER UN INCONTRO AL QUIRINALE TRA MATTARELLA E IL LEADER DEL PARTITO DI OPPOSIZIONE - IL COLLE HA MOLTO APPREZZATO LA DECISIONE DELLA DUCETTA DI VOTARE, INSIEME ALLA MAGGIORANZA, LA RISOLUZIONE BIPARTISAN SULLA GUERRA IN UCRAINA…

Dagonews

 

CONTE SALVINI

Il sismografo del Deep state registra profondi scossoni nella Lega e nel Movimento Cinquestelle. La guerra in Ucraina ha tolto certezze e riferimenti ai due partiti che, negli ultimi anni, più hanno sventolato le bandierine russe.

 

La trasformazione di Putin nel nemico pubblico numero uno dell’Occidente ha lasciato in mutande i giallo-verdi che non sanno come sgrullarsi di dosso le vecchie e scomodissime simpatie per il Cremlino.

 

Intanto, sprofondano nei sondaggi: la Lega è scesa al 16,6 e il M5s, dal 32% del 2018, è sprofondato al 13,4%. Gli unici partiti che incamerano consensi, anche grazie alla loro coerenza atlantista, sono il Pd (21,5%) e Fratelli d’Italia (20,7%).

 

giorgia meloni applaude mattarella

I nuovi equilibri politici hanno messo in moto il Segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, che si sta dando da fare per aprire un dialogo con Giorgia Meloni. L’idea è organizzare un incontro al Quirinale tra il presidente Mattarella e il leader del principale partito di opposizione.

 

Il Colle ha molto apprezzato la decisione di Fratelli d’Italia di votare, insieme alla maggioranza, la risoluzione bipartisan sulla guerra in Ucraina che ha condannato l'azione militare russa, ha stabilito il diritto di accoglienza per i rifugiati, le azioni economiche e gli aiuti alla difesa dell’Ucraina.

 

mattarella meloni

E Salvini? Il suo astro si è opacizzato. Le sue giravolte politiche (da putiniano di ferro ai fiori lasciati davanti all’ambasciata ucraina, dalle foto in cui sorride imbracciando i fucili a pacifista gandhiano) non pagano più in termini di consenso. E nella Lega s’è acceso il dibattito interno sulla necessità di iniziare a de-salvinizzare il partito. A complicare la vita del “Capitone” è arrivato anche la benedizione, fuori tempo massimo, di Berlusconi.

 

ugo zampetti 2

Durante le finte nozze con Marta Fascina, il Cav si è lanciato in un mezzo endorsement: “Salvini è l'unico leader vero che c'è in Italia. E' sincero, gli voglio molto bene e lo ammiro perché è una persona sincera". L’effetto è stato loffio: se da un lato ha attizzato i (pochi) filo-salviniani di Forza Italia, Licia Ronzulli in testa, dall'altro ha innescato travasi di bile nei moderati del partito (Tajani, Carfagna, Brunetta, Gelmini) che non vogliono morire leghisti. E infatti ora si guardano intorno…

matteo salvini al matrimonio berlusconi fascina 3

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…