meloni salvini la russa santanche

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM… 

DAGOREPORT

GIORGIA MELONI ALLE PRESE CON I CASI LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI

E adesso, che fa Giorgia Meloni? Con la richiesta di fallimento per la società Ki Group, da parte del pm Laura Pedio della Procura di Milano, la poltrona di ministro di Daniela Santanchè ha ripreso a ballare vorticosamente sull’orlo del burrone.

 

Raggiunta dalla fatale notizia a New York, la premier non ha aperto bocca. L’unico commento, un desolato “Ah!”. E finora non si rintracciano Ansa e AdnKronos di solidarietà da parte di politici dei tre partiti dell’alleanza governativa. Tutti zitti, e salutame ‘a Danielona…

 

giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

A questo punto di non ritorno, scartata decisamente la possibilità di un rimpasto di governo, con gli alleati Salvini e Tajani che non vedono l’ora di regolare i conti con la sua arroganza di potere, alla Ducetta si apre la via più semplice: sostituire la vivace ministra di “Open to meraviglia”, nonché coordinatore di Fratelli d’Italia nella Regione Lombardia.

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

 

Se non rassegna le dimissioni, già è pronta una mozione parlamentare di sfiducia da parte dell’opposizione.

 

Fratelli e sorelle d’Italia non potranno ovviamente votare contro: ma tutto potrà succedere con Lega e Forza Italia in quota Licia Ronzulli. Due partiti che hanno la dentiera avvelenata con la “Crudelia de Mona” di Cuneo.

 

santanchè meloni

Dopo il trionfo alle regionali lombarde, alla prima riunione della giunta del Pirellone finì subito in rissa tra la Lega e i Fratellini d'Italia, starring Romano La Russa e la Santanchè che gli hanno fatto capire che la musica era cambiata: "Non si farà nulla in Lombardia senza il nostro consenso". Quella arroganza alla Marchese del Grillo che, dopo i primi due mesi da Draghetta, ha poi permeato il governo della Ducetta. Qui comando io…

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

 

Adesso, siamo sinceri: convincere la Pitonessa a farsi da parte, non sarà per niente un’impresa semplice. La Danielona che, non dimentichiamolo, gode della protettiva amicizia della seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa.

 

Quel che è certo è che la reginetta del Twiga sa benissimo che, in caso di dimissioni, la sua vita politica verrà inghiottita in un cono d’ombra per scomparire definitivamente dalla scena del potere.

MELONI DI LOTTA E DI GOVERNO - VIGNETTA BY VAURO

 

Mentre Matteo Salvini stasera aprirà il frigo e stapperà una boccia di champagne per la decisione della Procura di Milano, è probabile che in queste ore la testa della Pitonessa sia investita da queste amare considerazioni:

 

dimitri kunz daniela santanche foto di gente

Proprio ora doveva scoppiare ‘sto casino? Con Fratelli d’Italia trionfante a Palazzo Chigi, io che grazie a ‘Gnazio-mio sono stata nominata ministro del Turismo e, con la conquista della Regione Lombardia, ha messo il Pirellone in quel posto ai truci leghisti di Salvini, e con gli Angelucci-ucci-ucci che, oltre “Libero”, si comprano pure “Il Giornale”? Cazzo!

DANIELA SANTANCHE IN COSTUME

 

Essì, l’ira furibonda della Dani ci sta tutta. Ma non è il caso di buttarla sul complottismo come un Bettino Craxi d’antan: in politica l’arroganza non paga, la ruota del destino gira e quel fascicolo che stava abbandonato in un cassetto della Procura, magari perché non si trovava mai il tempo di seguirlo, di colpo ricompare bello e spolverato sulla scrivania…  Sic transit gloria Dani…

 

SANTANCHÈ: M5S, MELONI LE CHIEDA UN PASSO INDIETRO

LAURA PEDIO

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Gravi omissioni a danno dei creditori". Con questo virgolettato la Procura di Milano chiederà la liquidazione giudiziale di tutto il gruppo Ki Group-Bioera. Il M5s da mesi è convinto che la mesta soap opera "Santanchè" sia un danno immane per la credibilità delle nostre istituzioni. La premier Meloni dovrebbe fare un favore agli italiani ma soprattutto a sé stessa: chiederle un passo indietro seduta stante. Avere un governo ostaggio di questo raggelante telefilm a puntate danneggia il paese, e le menzogne raccontate all'aula del Senato dalla ministra del Turismo rimarranno una macchia indelebile sulla legislatura. Non c'è davvero più alcun motivo plausibile perché la Santanchè resti a ricoprire quel ruolo". Così in una nota i senatori M5s in commissione Industria, Turismo e Agricoltura Sabrina Licheri, Luigi Nave e Gisella Naturale.

LA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA ELLEKAPPA

 

SANTANCHÈ: FRATOIANNI, DESTRA PENSA ANCORA POSSA FARE MINISTRO?

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "La ministra Santanchè può ancora rappresentare degnamente le Istituzioni dopo le novità che arrivano dalla procura di Milano? Qualcuno della destra e nel governo ha davvero ancora il coraggio di sostenere il contrario?". Lo scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra. "Non solo ha mentito di fronte al Paese e alle Istituzioni - conclude il leader di SI - ma non sì è nemmeno degnata di chiedere scusa".

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

SANTANCHÈ: DE CRISTOFARO (AVS), CASTELLO BUGIE VIENE GIÙ

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Giorno dopo giorno il castello di bugie dette dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè viene giù. Solo poco tempo fa in Senato ripeteva che avrebbe risanato i conti delle sue società e che nulla di ciò che le addebitavano era vero. Peccato che i Pm del Tribunale di Milano hanno rigettato la richiesta di concordato della Ki Group e chiesto il fallimento del gruppo, dopo che la stessa sorte era toccata all'altra società, LA Visibilia.

 

daniela santanché

L'ennesima prova che la Santanchè ha mentito al Parlamento e al Paese. Le vicende imprenditoriali della Ministra non ci interessano, ma è grave che abbia giurato il falso. Roba da commedia all'italiana. La Santanché non può fare la ministra della Repubblica. Se ne facciano una ragione, lei e Meloni che ancora la vuole lì". Lo afferma il capogruppo dell'Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

 

SANTANCHÈ: RICCIARDI (PD), CROLLA CASTELLO MENZOGNE, DIMISSIONI

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Crolla definitivamente il castello di menzogne costruito dalla ministra Santanchè. Le sue dimissioni sono inevitabili. Mostri un minimo di rispetto per le Istituzioni e per il Paese". Lo scrive su X il vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Toni Ricciardi, riportando la notizia della richiesta della Procura di Milano di fallimento per la società Ki Group.

santanchè twiga

 

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHELA CASA SUL MARE DI FORTE DEI MARMI - POSTER BY MACONDODANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSALA VILLA A FORTE DEI MARMI COMPRATA DALLA MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA E DA DIMITRI KUNZ FIDANZATO DI DANIELA SANTANCHEIL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLItweet sull informativa di daniela santanche in senato 12informativa del ministro daniela santanche 5IL DOMANI RIVELA CHE DANIELA SANTANCHE E INDAGATAdimitri kunz daniela santanche al twiga 9 foto di whoopseeDIMITRI KUNZ D ASBURGO E DANIELA SANTANCHEDANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGODANIELA SANTANCHEFLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHEdaniela santanche al twiga 1 foto di whoopseeDANIELA SANTANCHE'DANIELA SANTANCHE MEME BY EDOARDO BARALDI SANTANCHEdaniela santanche 3daniela santanche 8santanche sallustisantanchebacio santanche di novella 2000TRUMP SANTANCHEsantanchèDIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…