meloni salvini la russa santanche

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM… 

DAGOREPORT

GIORGIA MELONI ALLE PRESE CON I CASI LA RUSSA E SANTANCHE - VIGNETTA BY MANNELLI

E adesso, che fa Giorgia Meloni? Con la richiesta di fallimento per la società Ki Group, da parte del pm Laura Pedio della Procura di Milano, la poltrona di ministro di Daniela Santanchè ha ripreso a ballare vorticosamente sull’orlo del burrone.

 

Raggiunta dalla fatale notizia a New York, la premier non ha aperto bocca. L’unico commento, un desolato “Ah!”. E finora non si rintracciano Ansa e AdnKronos di solidarietà da parte di politici dei tre partiti dell’alleanza governativa. Tutti zitti, e salutame ‘a Danielona…

 

giorgia meloni difende daniela santanche meme by edoardo baraldi

A questo punto di non ritorno, scartata decisamente la possibilità di un rimpasto di governo, con gli alleati Salvini e Tajani che non vedono l’ora di regolare i conti con la sua arroganza di potere, alla Ducetta si apre la via più semplice: sostituire la vivace ministra di “Open to meraviglia”, nonché coordinatore di Fratelli d’Italia nella Regione Lombardia.

GIORGIA MELONI DANIELA SANTANCHE - MEME BY GRANDE FLAGELLO

 

Se non rassegna le dimissioni, già è pronta una mozione parlamentare di sfiducia da parte dell’opposizione.

 

Fratelli e sorelle d’Italia non potranno ovviamente votare contro: ma tutto potrà succedere con Lega e Forza Italia in quota Licia Ronzulli. Due partiti che hanno la dentiera avvelenata con la “Crudelia de Mona” di Cuneo.

 

santanchè meloni

Dopo il trionfo alle regionali lombarde, alla prima riunione della giunta del Pirellone finì subito in rissa tra la Lega e i Fratellini d'Italia, starring Romano La Russa e la Santanchè che gli hanno fatto capire che la musica era cambiata: "Non si farà nulla in Lombardia senza il nostro consenso". Quella arroganza alla Marchese del Grillo che, dopo i primi due mesi da Draghetta, ha poi permeato il governo della Ducetta. Qui comando io…

PRENDI I SOLDI E SCAPPA - VIGNETTA BY MACONDO

 

Adesso, siamo sinceri: convincere la Pitonessa a farsi da parte, non sarà per niente un’impresa semplice. La Danielona che, non dimentichiamolo, gode della protettiva amicizia della seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa.

 

Quel che è certo è che la reginetta del Twiga sa benissimo che, in caso di dimissioni, la sua vita politica verrà inghiottita in un cono d’ombra per scomparire definitivamente dalla scena del potere.

MELONI DI LOTTA E DI GOVERNO - VIGNETTA BY VAURO

 

Mentre Matteo Salvini stasera aprirà il frigo e stapperà una boccia di champagne per la decisione della Procura di Milano, è probabile che in queste ore la testa della Pitonessa sia investita da queste amare considerazioni:

 

dimitri kunz daniela santanche foto di gente

Proprio ora doveva scoppiare ‘sto casino? Con Fratelli d’Italia trionfante a Palazzo Chigi, io che grazie a ‘Gnazio-mio sono stata nominata ministro del Turismo e, con la conquista della Regione Lombardia, ha messo il Pirellone in quel posto ai truci leghisti di Salvini, e con gli Angelucci-ucci-ucci che, oltre “Libero”, si comprano pure “Il Giornale”? Cazzo!

DANIELA SANTANCHE IN COSTUME

 

Essì, l’ira furibonda della Dani ci sta tutta. Ma non è il caso di buttarla sul complottismo come un Bettino Craxi d’antan: in politica l’arroganza non paga, la ruota del destino gira e quel fascicolo che stava abbandonato in un cassetto della Procura, magari perché non si trovava mai il tempo di seguirlo, di colpo ricompare bello e spolverato sulla scrivania…  Sic transit gloria Dani…

 

SANTANCHÈ: M5S, MELONI LE CHIEDA UN PASSO INDIETRO

LAURA PEDIO

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Gravi omissioni a danno dei creditori". Con questo virgolettato la Procura di Milano chiederà la liquidazione giudiziale di tutto il gruppo Ki Group-Bioera. Il M5s da mesi è convinto che la mesta soap opera "Santanchè" sia un danno immane per la credibilità delle nostre istituzioni. La premier Meloni dovrebbe fare un favore agli italiani ma soprattutto a sé stessa: chiederle un passo indietro seduta stante. Avere un governo ostaggio di questo raggelante telefilm a puntate danneggia il paese, e le menzogne raccontate all'aula del Senato dalla ministra del Turismo rimarranno una macchia indelebile sulla legislatura. Non c'è davvero più alcun motivo plausibile perché la Santanchè resti a ricoprire quel ruolo". Così in una nota i senatori M5s in commissione Industria, Turismo e Agricoltura Sabrina Licheri, Luigi Nave e Gisella Naturale.

LA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA ELLEKAPPA

 

SANTANCHÈ: FRATOIANNI, DESTRA PENSA ANCORA POSSA FARE MINISTRO?

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "La ministra Santanchè può ancora rappresentare degnamente le Istituzioni dopo le novità che arrivano dalla procura di Milano? Qualcuno della destra e nel governo ha davvero ancora il coraggio di sostenere il contrario?". Lo scrive su Twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra. "Non solo ha mentito di fronte al Paese e alle Istituzioni - conclude il leader di SI - ma non sì è nemmeno degnata di chiedere scusa".

 

DANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSA

SANTANCHÈ: DE CRISTOFARO (AVS), CASTELLO BUGIE VIENE GIÙ

 (ANSA) - ROMA, 20 SET - "Giorno dopo giorno il castello di bugie dette dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè viene giù. Solo poco tempo fa in Senato ripeteva che avrebbe risanato i conti delle sue società e che nulla di ciò che le addebitavano era vero. Peccato che i Pm del Tribunale di Milano hanno rigettato la richiesta di concordato della Ki Group e chiesto il fallimento del gruppo, dopo che la stessa sorte era toccata all'altra società, LA Visibilia.

 

daniela santanché

L'ennesima prova che la Santanchè ha mentito al Parlamento e al Paese. Le vicende imprenditoriali della Ministra non ci interessano, ma è grave che abbia giurato il falso. Roba da commedia all'italiana. La Santanché non può fare la ministra della Repubblica. Se ne facciano una ragione, lei e Meloni che ancora la vuole lì". Lo afferma il capogruppo dell'Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

 

SANTANCHÈ: RICCIARDI (PD), CROLLA CASTELLO MENZOGNE, DIMISSIONI

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Crolla definitivamente il castello di menzogne costruito dalla ministra Santanchè. Le sue dimissioni sono inevitabili. Mostri un minimo di rispetto per le Istituzioni e per il Paese". Lo scrive su X il vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Toni Ricciardi, riportando la notizia della richiesta della Procura di Milano di fallimento per la società Ki Group.

santanchè twiga

 

GIORGIA MELONI E DANIELA SANTANCHELA CASA SUL MARE DI FORTE DEI MARMI - POSTER BY MACONDODANIELA SANTANCHE E IGNAZIO LA RUSSALA VILLA A FORTE DEI MARMI COMPRATA DALLA MOGLIE DI IGNAZIO LA RUSSA E DA DIMITRI KUNZ FIDANZATO DI DANIELA SANTANCHEIL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLItweet sull informativa di daniela santanche in senato 12informativa del ministro daniela santanche 5IL DOMANI RIVELA CHE DANIELA SANTANCHE E INDAGATAdimitri kunz daniela santanche al twiga 9 foto di whoopseeDIMITRI KUNZ D ASBURGO E DANIELA SANTANCHEDANIELA SANTANCHE E DIMITRI KUNZ D ASBURGODANIELA SANTANCHEFLAVIO BRIATORE DANIELA SANTANCHEdaniela santanche al twiga 1 foto di whoopseeDANIELA SANTANCHE'DANIELA SANTANCHE MEME BY EDOARDO BARALDI SANTANCHEdaniela santanche 3daniela santanche 8santanche sallustisantanchebacio santanche di novella 2000TRUMP SANTANCHEsantanchèDIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE AL TWIGA NEL 2016

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...