DAGOREPORT! ZELENSKY A ROMA. LA DUCETTA HA RIBADITO, PER LA GIOIA DI SALVINI, CONTRARIO A DARE ARMI A KIEV: “CONTINUEREMO CON IL SOSTEGNO MILITARE" – LA TREGUA E CESSATE IL FUOCO PROPOSTO DA BERGOGLIO NON HANNO CONVINTO ZELENSKY: “IL PIANO DI PACE DEVE ESSERE UCRAINO”. IL PAPA HA PRESO ATTO MA, TESTARDO COM’È, NON MOLLA: SI STA BATTENDO PER RIPORTARE A CASA I BAMBINI UCRAINI DEPORTATI IN RUSSIA - ALLA FINE ZELENSKY DOVRÀ ADEGUARSI. PERCHÉ L’UCRAINA PUÒ RESISTERE SOLO GRAZIE ALLE ARMI OCCIDENTALI AD ALTA TECNOLOGIA, BEN SUPERIORI A QUELLE RUSSE – GLI USA CONTRO GLI INGLESI…

-

Condividi questo articolo


volodymyr zelensky giorgia meloni volodymyr zelensky giorgia meloni

DAGOREPORT

Zelensky a Roma. La Ducetta ha ribadito: "Scommettiamo sulla vittoria dell'Ucraina”. E poi, per la gioia di Salvini, contrario a dare armi a Kiev, ha aggiunto: “Continueremo con il sostegno militare".

 

L’incontro con il Papa è stato, direbbe un diplomatico, “interlocutorio”. Il piano di pace proposto da Bergoglio (tregua e un cessate il fuoco), non ha convinto Zelensky che ha dato il via nei giorni scorsi alla controffensiva: “Il piano di pace deve essere ucraino”.

 

Il Papa ha preso atto, siamo solo agli inizi di un negoziato ma, testardo com’è, non molla. Con il segretario di Stato Parolin sta perseguendo una linea umanitaria: riportare a casa i bambini ucraini deportati in Russia. Sarebbe un gesto eclatante da parte di Putin. Alla fine, anche Zelensky, dovrà adeguarsi.

 

papa francesco volodymyr zelensky 1 papa francesco volodymyr zelensky 1

Perché ci troviamo davanti a una ‘’guerra convenzionale’’, stile ‘900, ma ad alta tecnologia. Le armi occidentali fornite a Kiev sono tecnologicamente superiori a quelle russe: un Leopard è un carrarmato che non ha nulla a che vedere con il passato. E se Putin sorpassa il confine della “guerra convenzionale”, non rimane che l’annientamento mondiale.

 

william burns william burns

Che la misura è colma l’hanno finalmente compreso gli Stati Uniti. Biden ha messo in campo il direttore della Cia William J. Burns che ha incontrato in segreto almeno due volte negli ultimi mesi Zelensky a Kiev, ed ora è  impegnato a vedere cosa si può prendere di buono nel piano di pace predisposto dalla Cina, mediatrice in bilico per conto di Putin.

 

Altro passo degli Usa è avvenuto contro il governo di Londra, il più agguerrito contro la Russia, quando ha sconsigliato gli inglesi di dotare di missili a lunga gittata l’Ucraina.

papa francesco volodymyr zelensky 2 papa francesco volodymyr zelensky 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – RISIKO BESTIALE A BRUXELLES! URSULA VON DER LEYEN, NONOSTANTE I VETI DEL TRIO TUSK-MACRON-SCHOLZ, S’ALLISCIA LA MELONI PER BLOCCARE I FRANCHI TIRATORI TRA POPOLARI E SOCIALISTI. MA L’INCIUCIONE SARÀ RIVELATO DOPO IL VOTO: SE L’ITALIA INCASSERÀ UN COMMISSARIO DI PESO, FRATELLI D’ITALIA SI SARÀ APPECORONATO ALLA COFANA TEDESCA (E ALLORA SÌ CHE SALVINI E LE PEN INIZIERANNO A CECCHINARE LA “TRADITRICE” GIORGIA) – OCCHIO A MACRON: ANCHE SE INDEBOLITO PER L’AVANZATA DELLE DESTRE IN FRANCIA, DA “ANIMALE FERITO” PUÒ DIVENTARE UNA MINA VAGANTE

FLASH! - COSA PUOI FARE PER DENUNCIARE LE GUERRE NEL MONDO? PER NON SBAGLIARE, VAI A CASA E ARRUOLA TUA MOGLIE! - È QUELLO CHE DEVE AVER PENSATO IL PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA SERGIO CASTELLITTO QUANDO SI È INVENTATO “DIASPORA DEGLI ARTISTI IN GUERRA”. AL CENTRO DELL’EVENTO, FINANZIATO DAL PNRR, BRILLA IL LONGANESIANO “TENGO FAMIGLIA”: LA SCRITTRICE MARGARET MAZZANTINI, MOGLIE DI CASTELLITTO, CONVERSERÀ CON DAVID GROSSMAN – A SANGIULIANO, CUI DIPENDE IL CSC, PARE OPPORTUNO CHE TRA TANTI LETTERATI IN CIRCOLAZIONE, SI VA A SCEGLIERE LA PROPRIA CONIUGE? 

STREGA CONTRO STREGA – SOSPINTA DAI QUEI SALOTTI ROMANI ALL’INSEGNA DELLA ‘’FROCIAGGINE’’, COME DIREBBE IL PAPA, CHIARA VALERIO STA INSEGUENDO LA FAVORITISSIMA DONATELLA DI PIETRANTONIO - ALL’INIZIO LA VALERIO SOSTENEVA CHE LEI MAI E POI MAI AVREBBE PARTECIPATO ALLO STREGA E CHE CON IL SUO ROMANZO AMBIVA AL PREMIO CAMPIELLO. INVECE, MISTERO DEI MISTERI, AL CAMPIELLO PRESIEDUTO DA VELTRONI IL NOME VALERIO NON È MAI APPARSO TRA I CANDIDATI. COME MAI? UN DISSAPORE CON VELTRONI DA PARTE DI CHIARA MOLTO LEGATA A ELLY SCHLEIN CHE NON AMA WALTER-EGO? AH, SAPERLO…