DE ANGELIS E DEMONI – COME PREVEDIBILE, LE DELIRANTI PAROLE DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA, HANNO SCATENATO UN PUTIFERIO: IN CALABRIA È STATO ANNULLATO UN EVENTO A CUI DOVEVA PARTECIPARE IL PORTAVOCE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, EX ESTREMISTA NERO. E DALL’OPPOSIZIONE INVITANO LA MELONI A INTERVENIRE – SCHLEIN CHIEDE LE DIMISSIONI - BONACCINI: "IGNOBILE E BUGIARDO. VENGA A BOLOGNA A DIRE QUESTE COSE"

-

Condividi questo articolo


IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA IL POST FACEBOOK DI MARCELLO DE ANGELIS SULLA STRAGE DI BOLOGNA

STRAGE BOLOGNA: ANNULLATO EVENTO A MONTAURO CON DE ANGELIS

(ANSA) - "Al fine di evitare ogni polemica e strumentalizzazione di alcun genere, l'evento previsto per questa sera è annullato. Continuiamo a credere nel valore del pluralismo e rifiutiamo ogni accostamento ad ogni estremismo di qualsiasi estrazione o colore. Ribadiamo l'intento del PantaFestival che è quello di diffondere arte, cultura e socialità in un clima di serenità".

 

Così, in un post sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione, gli organizzatori del "Panta Festival 2023", festival in corso a Montauro (Catanzaro), hanno annunciato l'annullamento di un evento previsto per questa sera con Marcello De Angelis, il portavoce del presidente della Regione Lazio, finito in mezzo alle polemiche dopo le sue dichiarazioni sulla strage di Bologna.

 

marcello de angelis 2 marcello de angelis 2

STRAGE BOLOGNA. SCHLEIN: DIMISSIONI DE ANGELIS, MELONI INTERVENGA NON CONSENTA A SUOI SODALI DI STRAVOLGERE VERITÀ PROCESSUALE

(DIRE) - "Lo abbiamo detto in piazza di fronte alla stazione solo qualche giorno fa, il 2 agosto, in occasione dell'anniversario della strage di Bologna: non accettiamo ulteriori depistaggi e tentativi di riscrivere la storia, negando le evidenze processuali per cui l'associazione dei familiari delle vittime si è tanto battuta e la Procura di Bologna e le forze dell'ordine hanno lavorato in questi anni.

 

giorgia meloni e la strage di bologna vignetta by rolli per il giornalone la stampa giorgia meloni e la strage di bologna vignetta by rolli per il giornalone la stampa

Tantomeno se questi tentativi ignobili arrivano dal portavoce del Presidente della Regione Lazio: servono dimissioni immediate. Se non riescono a farlo i vertici della Regione Lazio sia la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a prendere provvedimenti immediati". Lo ha affermato la segretaria del Pd, Elly Schlein.

 

"È grave- aggiunge- che Meloni il giorno della commemorazione non sia riuscita a dire che quella di Bologna sia stata una strage neofascista, sarebbe gravissimo se continuasse a permettere ai suoi sodali di stravolgere la verità processuale. Ponga fine, una volta per tutte, a questa scellerata aggressione alla storia del '900. Le evidenze processuali dimostrano che è stata una strage di matrice fascista commessa da organizzazioni neofasciste, con un disegno eversivo, facilitato da apparati deviati dello Stato. E se qualcuno fatica a riconoscerlo non è adatto a ricoprire incarichi istituzionali di nessun tipo".

 

strage stazione di bologna strage stazione di bologna

STRAGE BOLOGNA: CALENDA A DE ANGELIS, MARTIRIO LE È PRECLUSO

(ANSA) - "Caro De Angelis, per fortuna lei vive in un paese democratico che ha sconfitto i fascisti (come lei). Dunque nessuno la manderà al rogo. Semplicemente continueremo a combattere le sue idee in nome della democrazia e della costituzione repubblicana che i suoi amici volevano sovvertire. Il martirio le è precluso, le dimissioni no. Spero che Rocca si dia una mossa in questo senso". Lo scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda

stefano bonaccini elly schlein stefano bonaccini elly schlein

 

STRAGE BOLOGNA: BONACCINI, DE ANGELIS IGNOBILE E BUGIARDO

(ANSA) - "Ignobile e bugiardo. Venga a dirle a Bologna queste cose. Guardando negli occhi i famigliari delle vittime della strage fascista del due agosto". Così, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini commenta quanto dichiarato ieri dal portavoce della Regione Lazio, Marcello De Angelis, sull'attentato alla Stazione della città emiliana del 2 agosto 1980.

marcello de angelis 1 marcello de angelis 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?